Ciao ragazze!

Oggi un post dedicato a tutte le ragazze dalla pelle candida o meglio un po’ pallida! Che cos’hanno in comune celebrity come Rooney Mara, Cate Blanchett, Emma Stone & Co.? Una favolosa pelle chiara, ma come fare a scegliere i prodotti giusti per sembrare eteree e non pallidine? Dal momento che andiamo incontro alla primavera e siamo ancora pallide dall’inverno appena trascorso, ho pensato di dedicarvi un post con tutti i miei consigli e i trucchetti per avere una carnagione leggermente più ambrata e un colorito sano.

Insomma tutto ciò che bisogna fare per non farvi cogliere impreparate dall’arrivo della bella stagione! Vi mostrerò dunque i rimedi naturali e i prodotti più efficaci per dire per sempre addio all’incarnato spento e grigio. Siete curiose di conoscere i miei rimedi alla pelle pallida – di quel pallido malaticcio? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post.

ClioMakeUp-pelle-pallida-rimedi-soluzioni-segreti-makeup-1

QUALI SONO LE CAUSE DEL PALLORE?

Le cause possono essere tante: fattori genetici, stanchezza, freddo e stress oppure anemia o altre patologie. Ovviamente dal punto di vista estetico il trucco ci viene in soccorso e per fortuna i rimedi ci sono e si possono seguire una serie di accorgimenti che vi aiuteranno ad ottenere un incarnato dall’aspetto più sano.

Dall’interno invece come potremmo agire? In primo luogo è importantissimo mantenere un’alimentazione sana e ricca di frutta e verdura.

ClioMakeUp-pelle-pallida-rimedi-soluzioni-segreti-makeup-4.jpg

Ci sono alcuni alimenti che se mangiati in quantità ci permettono di avere una pelle più bella e più luminosa, come le carote ad esempio o i pomodori ricchi di betacarotene e vitamine.

ClioMakeUp-pelle-pallida-rimedi-soluzioni-segreti-makeup-13.jpg

Anche assumere delle vitamine o integratori come la vitamina A potrebbe aiutare in tal senso, ma in questo caso è più opportuno chiedere consiglio al vostro farmacista di fiducia.

Inoltre è importantissimo dormire almeno otto ore a notte per essere riposate e per prevenire oltre che il pallore anche le odiosissime borse e occhiaie nere sintomo anche di ritenzione idrica e stachezza.

ClioMakeUp-pelle-pallida-rimedi-soluzioni-segreti-makeup-12

RIMEDI NATURALI E IMPACCHI

Se siete amanti di impacchi naturali e maschere, una soluzione al pallore potrebbe essere quella di realizzare delle maschere nutrienti e idratanti fatte in casa. Un ingrediente fondamentale per ottenere un incarnato luminoso e colorito è la curcuma, ricca di antiossidanti e di proprietà illuminanti e lenitive per il viso. Se unita allo yogurt poi costituisce un vero toccasana per la pelle.

ClioMakeUp-pelle-pallida-rimedi-soluzioni-segreti-makeup-8

ClioMakeUp-pelle-pallida-rimedi-soluzioni-segreti-makeup-6

Un prodotto invece molto valido se volete ottenere un incarnato più luminoso e non vi va di “spignattare” è la maschera a base di estratti di curcuma e mirtillo rosso di Kiehl’s che ha proprio l’obiettivo di ridurre i segni della stanchezza e di illuminare il volto.

A me piace molto e la trovo davvero valida se avete poco tempo a disposizione, dal momento che agisce velocemente e non va tenuta per troppo tempo in posa. Da applicare anche 2/3 volte a settimana.

ClioMakeUp-pelle-pallida-rimedi-soluzioni-segreti-makeup-5
Kieshl’s, Turmeric & Cranberry seed energizing radiance masque. Prezzo: 34€

Bellezze, i trattamenti, i segreti e i rimedi per eliminare una volta per tutte il pallore non sono finiti. A pagina due vi svelo tutti i trucchetti da mettere in pratica con il make-up per ottenere un incarnato radioso in un solo istante che, se combinati agli accorgimenti che vi ho appena rivelato, vi faranno dire addio per sempre alla pelle pallida. Curiose di saperne di più? Correte subito a pagina due!