Ciao ragazze!

Oggi un post dedicato a tutte le ragazze dalla pelle candida o meglio un po’ pallida! Che cos’hanno in comune celebrity come Rooney Mara, Cate Blanchett, Emma Stone & Co.? Una favolosa pelle chiara, ma come fare a scegliere i prodotti giusti per sembrare eteree e non pallidine? Dal momento che andiamo incontro alla primavera e siamo ancora pallide dall’inverno appena trascorso, ho pensato di dedicarvi un post con tutti i miei consigli e i trucchetti per avere una carnagione leggermente più ambrata e un colorito sano.

Insomma tutto ciò che bisogna fare per non farvi cogliere impreparate dall’arrivo della bella stagione! Vi mostrerò dunque i rimedi naturali e i prodotti più efficaci per dire per sempre addio all’incarnato spento e grigio. Siete curiose di conoscere i miei rimedi alla pelle pallida – di quel pallido malaticcio? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post.

ClioMakeUp-pelle-pallida-rimedi-soluzioni-segreti-makeup-1

QUALI SONO LE CAUSE DEL PALLORE?

Le cause possono essere tante: fattori genetici, stanchezza, freddo e stress oppure anemia o altre patologie. Ovviamente dal punto di vista estetico il trucco ci viene in soccorso e per fortuna i rimedi ci sono e si possono seguire una serie di accorgimenti che vi aiuteranno ad ottenere un incarnato dall’aspetto più sano.

Dall’interno invece come potremmo agire? In primo luogo è importantissimo mantenere un’alimentazione sana e ricca di frutta e verdura.

ClioMakeUp-pelle-pallida-rimedi-soluzioni-segreti-makeup-4.jpg

Ci sono alcuni alimenti che se mangiati in quantità ci permettono di avere una pelle più bella e più luminosa, come le carote ad esempio o i pomodori ricchi di betacarotene e vitamine.

ClioMakeUp-pelle-pallida-rimedi-soluzioni-segreti-makeup-13.jpg

Anche assumere delle vitamine o integratori come la vitamina A potrebbe aiutare in tal senso, ma in questo caso è più opportuno chiedere consiglio al vostro farmacista di fiducia.

Inoltre è importantissimo dormire almeno otto ore a notte per essere riposate e per prevenire oltre che il pallore anche le odiosissime borse e occhiaie nere sintomo anche di ritenzione idrica e stachezza.

ClioMakeUp-pelle-pallida-rimedi-soluzioni-segreti-makeup-12

RIMEDI NATURALI E IMPACCHI

Se siete amanti di impacchi naturali e maschere, una soluzione al pallore potrebbe essere quella di realizzare delle maschere nutrienti e idratanti fatte in casa. Un ingrediente fondamentale per ottenere un incarnato luminoso e colorito è la curcuma, ricca di antiossidanti e di proprietà illuminanti e lenitive per il viso. Se unita allo yogurt poi costituisce un vero toccasana per la pelle.

ClioMakeUp-pelle-pallida-rimedi-soluzioni-segreti-makeup-8

ClioMakeUp-pelle-pallida-rimedi-soluzioni-segreti-makeup-6

Un prodotto invece molto valido se volete ottenere un incarnato più luminoso e non vi va di “spignattare” è la maschera a base di estratti di curcuma e mirtillo rosso di Kiehl’s che ha proprio l’obiettivo di ridurre i segni della stanchezza e di illuminare il volto.

A me piace molto e la trovo davvero valida se avete poco tempo a disposizione, dal momento che agisce velocemente e non va tenuta per troppo tempo in posa. Da applicare anche 2/3 volte a settimana.

ClioMakeUp-pelle-pallida-rimedi-soluzioni-segreti-makeup-5
Kieshl’s, Turmeric & Cranberry seed energizing radiance masque. Prezzo: 34€

Bellezze, i trattamenti, i segreti e i rimedi per eliminare una volta per tutte il pallore non sono finiti. A pagina due vi svelo tutti i trucchetti da mettere in pratica con il make-up per ottenere un incarnato radioso in un solo istante che, se combinati agli accorgimenti che vi ho appena rivelato, vi faranno dire addio per sempre alla pelle pallida. Curiose di saperne di più? Correte subito a pagina due!

39 COMMENTI

  1. Ciao clio grazie mille ma ti volevo chiedere una cosa riguardo al colorito. Secondo te e un problema se uso una crema che va a schiarire le macchie e metto poi L autoabbronzante o prendo un po di sole ?o faccio anche una lampada? Grazie mille baci vale

  2. Buongiorno! Il gel di nyx mi ispira molto! L’ ultima volta che sono andata in perlustrazione non l’avevo nemmeno notato!

  3. Ma la curcuma tinge di giallo… Siamo sicure che lasciandola in posa sulla pelle del viso non diventiamo dei Simpson??

  4. Magari avessi la pelle di Gigi Hadid..in quel periodo qui pur non avendo grosse imperfezioni ho proprio la pelle grigiastra. Sto cercando di fare più maschere illuminanti possibile ma hanno un effetto momentaneo.

  5. Mozzarellina invernale a rapporto ! Grazie per il bel post, comprerò senz’altro la maschera Khiel’s che non conoscevo e il gel Nyx che mi ispira da un pò.

    I miei top per illuminare con il makeup sono due primer e un illuminante :
    – il Prep + prime Natural Radiance di MAC, idratante e illuminante che esiste in giallo per sottotoni caldi e rosa per sottotoni freddi
    -l’Eclat Minute di Clarins, illuminante e idratante che esiste in 4 colori per pelli chiare fredde o calde e medie/scure fredde o calde
    – le ciprie illuminanti Ambient Lighting di Hourglass, per me nel colore Diffused Light, che, se applicate con mano leggera, danno un bellissimo effetto lunimoso e naturale
    – e naturalmente le terre solari chiare ma calde come quella citata da Clio della Essence

    Ps Piccolo consiglio di Skin care : oltre alla curcuma un trucchetto simile é usare oli vegetali ricchi di carotenoidi, ad esempio l’olio di germe di grano, ultra nutriente, é quasi arancione e illumina molto braccia e gambe pre abbronzatura.

    https://uploads.disquscdn.com/images/cfc5bd6ddd202ee8be9f4674d99e4bef5fe9b2d147242693f7db6d1af2fb982d.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/8ba8b9ecc0675394270e8e3f606ba45b9252bde0589faf0502d13a1c32909fde.png https://uploads.disquscdn.com/images/08675dd903a3dc2f7f3cad51d0ab206dccc8f2dfd4b4bd05f0cc6f13a179be53.jpg

  6. Scusa ma la tua frase “il colore del mio viso è uguale a quello di collo braccia gambe” mi ha incuriosita… di solito è diverso?

  7. Uuuuuuh bello il trucco dell’olio! Lo proverò! Funziona anche sul l’abbronzatura o tende poi all’arancione fluì?

  8. Io posseggo le meteorites da un po’ e ti dico che ti fanno sembrare naturalmente luminosa,anche se per sbaglio ne metti in abbondanza.sono meravigliose!tolgono fatica al viso e non ci sono glitter.le curve naturali del viso vengono messe in evidenza in modo naturale. Sembri appena uscita dalla doccia e messa la crema per capirci,con quell’ effetto glow naturale.
    Insomma sì le adoro!giuro guerlain non mi paga…purtroppo!!!

  9. State parlando con me 😀 tintarella di luna, ma sinceramente a me non dispiace essere bianca, non a caso l’aristocrazia era pallida e ad essere abbronzati erano solo i lavoratori nei campi XD scherzo ovviamente. Però sul serio non capisco tutta questa smania di diventare iper abbronzati.

  10. 🙂 il post sembra un po’ dispersivo ma espone consigli per attenuare il pallore, acquisire un po’ di colorito e sembrare eventualmente meno malate, o almeno io l’ho interpretato così. 🙂

  11. Pallida a rapporto!
    Ho una domanda, io sono pallida con la pelle mista, ho sempre pensato che le maschere per illuminare l’incarnato non fossero ideali per la mia pelle, anche se molte volte ho un colore veramente smorto.
    Qualcuna nella mia stessa situazione ha mai provato?

  12. esatto, quando la uso in cucina mi ritrovo le mani gialle per un paio di giorni! Sarebbe proprio il top uscire di casa stile Marge 😀

  13. un colorito sano parte, prima del make-up, da una buona alimentazione. quindi consigliano di mangiare sopratutto alcuni cibi ricchi di vitamine, di idratare la pelle bevendo tanto, di dormire le giuste ore e di far maschere illuminanti. poi ovviamente aiutano anche i cosmetici, ma se parti già da una buona pelle questi sono quasi superflui.

  14. Io ho la pelle mista sensibile disidratata e bianca. Le maschere illuminanti sono esfolianti per questo illuminano. Invece secondo me bisogna fare attenzione al make-up illuminante io per esempio il Dior star non penso di poterlo usare perché temo l’effetto “è unta o luminosa??” Quindi lo uso opaco (forever sempre di Dior) e metto un po’ di illuminante sugli zigomi

  15. Diciamo che il post e perfetto per chi e pallida con la pelle secca..ma le altre come fanno? Io ho la pelle mista…quindi il fondotinta lo uso opaco ad effetto luminoso (forever di Dior) poi uso un velo di terra e specialmente il blush che fa subito effetto viva! Per il grigiore e le macchie io uso creme e maschere schiarenti che esfoliando aiutano molto in questo senso

  16. Guarda io x pelle ed eta sono simile a clio:secca ai lati e mi lucido in zona ti ,soprattutto se ci sono sbalzi di temperatura o vado a Roma che è piena di smog.direi che non mi lucida questo no e che lì x lì asciuga anche…ma se cerchi opacità allora prova le voilette sempre guerlain.so che è ottima e sempre sottile,dovrebbe essere opaca ma un po’ satinata.

  17. Devo essere sincera non ho mai provaro il forever di Dior, lo terrò presente in quanto sono sempre alla ricerca del fondotinta perfetto!
    Immagino che considerando tu abbia detto che sei bianca facciamo anche colorazioni molto chiare.
    Grazie per il chiarimento sulle maschere illuminanti!

  18. Ciao Jennifer! In alternativa puoi usare un fondo dall’effetto matt e picchiettare un po’ di olio viso solo dove vuoi illuminare (zigomi, arco di Cupido etc.) con una spugnetta.

  19. A me in viso il pallore non dà fastidio (anche se io non sono particolarmente pallida), ma sul resto del corpo lo odio!!!

  20. Io non sono pallida, peró d’inverno ho l’incarnato spento. Io mi trovo bene con la crema idratante di Collistar al mirtillo che ha un bel effetto illuminante. Certo forse sulle pelle grasse potrebbe non piacere l’effetto, peró la consiglio a chi a pelle secca o normale, ma incarnato spento

  21. Se cerchi un fondotinta a lunga durata, coprente ma non cerone, opaco ma non polveroso allora provalo. È appena stato riformulato per renderlo più confortevole e levigare ancora meglio (prima tendeva ad avidenziarr un po’ i pori). Colori chiari esistono il bianco latte 010, il beige chiarissimo 015 (nuovo io ho preso questo), il beige chiaro 020 (un pelo scuro per me ma prima usavo questo, di questo numero ho preso il Nude per l’estate)

  22. Non appena finito il mio di Make up forever lo proverò volentieri, considerando che per me ogni è difficilissimo trovare il colore adatto lo tengo presente!

  23. Oggi post fantastici, però inizio a preoccuparmi perchè dei prodotti proposti li ho provati quasi tutti. Da buon fantasmino uso il Dior Star come fondotinta che mi illumina per bene, les meteorites di Guerlain compatto che sembra che non abbia messo nulla ma mi rende più radiosa e della stessa marca la terra più chiara con la mezza luna rosa (Clio nella battaglia l’avevi bocciata e non la volevo comprare ma quando me l’han messa wow), come concealer ne uso due primo strato di Star della Dior e nell’angolo dell’occhio quello di Laura Mercier in pottino, blush Rosy Glow di Dior e anche con 3 ore di sonno sembro bella fresca. Contro il grigiore a mio modesto parere l’unica cosa che aiutano sono i peeling agli acidi della frutta.

  24. In realtà i primer illuminanti sono adatti abbastanza a tutti. Sono idratanti ma tendenzialmente non ungono e non sono stracarichi di siliconi, specie se sopra metti un fondotinta come quello che usi tu e al max una spolverata di cipria. Anche io ho la pelle mista.

  25. Ciao a tutte, vorrei provare a fare la maschera con yogurt e curcuma, come si fa?…quanto tempo si lascia in posa?…e come la tolgo? 🙂 grazie mille

  26. Viso pallido con annesse occhiaie panda-style presente all’appello.
    Scherzi a parte, per fortuna il mio pallore è abbastanza “naturale” (anche se sono un pochino anemica), non tende al giallino malaticcio e, onestamente, cerco di preservarlo perché su di me che sono bruna questo contrasto mi piace. E’ semplicemente pelle chiara e non la vedo granché spenta… l’unico vero inestetismo del viso, macchiette post-brufolo a parte, sono le solite occhiaie, quindi terrò presente il correttore illuminante 🙂 Nel frattempo cerco di ovviare col primer Collistar che è aranciato perciò ottimo per le occhiaie, e un bronzer chiaro perlescente di Wet’n’Wild che mi spolvero ogni tanto.

  27. Ciao! Ma che carina che ti sei ricordata, grazie! Non so ancora dare un giudizio al momento, diciamo che mi aspettavo di entrare subito nel vivo delle cose invece sto facendo manovalanza… Per ora resto in sospeso, spero di cominciare presto a fare nuove attività!

  28. Ciao Clio!!! La curcuma! Io la adoro e la consumo spesso.. e da oggi la metterò pure sul viso! Grazie del consiglio Clio, adoro le tue ricettine! Un bacione! ♡

LASCIA UNA RISPOSTA