Ciao a tutte!

Oggi vogliamo parlarvi del piercing al setto nasale, noto a tutti con il nome di Septum! Ultimamente abbiamo visto un vero e proprio boom e tantissime star hanno deciso di cavalcare l’onda del trend sfoggiandolo in più occasioni! Che sia finto, da indossare solo i alcune occasioni oppure vero e permanente, ultimamente lo si vede davvero ovunque.

In questo post dunque abbiamo deciso di raccontarvi la storia e le origini che ci sono dietro questo particolare tipo di piercing, di parlarvi delle star che ce l’hanno e infine vi diremo un po’ qual è stata la nostra esperienza personale dal momento che una ragazza del Team lo ha fatto su di sé, “rispondendo” un po’ alle domande più frequenti che ci si pone a riguardo! Siete curiose di sapere tutto sul Septum? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere!

ClioMakeUp-septum-piercing-naso-trend-moda-celebrity-14

LE ANTICHE ORIGINI DEL SEPTUM

Il piercing al setto nasale ha origini molto antiche: fa riferimento al culto indiano e rappresentava in passato qualcosa di estremamente sacro che riguardava l’interiorità e lo status sociale degli individui che lo portavano.

Si affermava la propria identità sociale con dolore e sofferenza per appartenere a una determinata tribù. Lo stesso valeva anche per alcune società tribali del Nord Africa in cui ogni tipologia di pierging in ogni parte del corpo aveva un significato differente e ben preciso.

ClioMakeUp-septum-piercing-naso-trend-moda-celebrity-3

Ovviamente, superfluo dirlo, in passato si utilizzavano magari attrezzi di fortuna con metodi molto invasivi che comportavano molto dolore e perdite di sangue.

ClioMakeUp-septum-piercing-naso-trend-moda-celebrity-11

Al giorno d’oggi i piercing in generale vengono fatti per seguire magari la tendenza del momento o per ragioni puramente estetiche e legate più che altro al proprio stile oppure ancora all’ideologia di pensiero.

Tra quelli più in voga sicuramente troviamo proprio il Septum, oltre al piercing al capezzolo molto apprezzato da modelle e star.

ClioMakeUp-septum-piercing-naso-trend-moda-celebrity-15Via Pinterest

TUTTE LE STAR CHE CE L’HANNO

Tra le celebrity che ultimamente hanno decisori sfoggiare il piercing al naso troviamo sicuramente Rihanna, Zoë Kravitz, Kat Graham e tante altre! I gioielli che si possono indossare sono davvero tantissimi. Si passa dai classici anellini sottili e delicati fino ad arrivare a quelli più vistosi e “barocchi”, ricchi di dettagli, swarosky e pietre preziose.

ClioMakeUp-septum-piercing-naso-trend-moda-celebrity-13

Si può scegliere ovviamente di indossare anche un gioiello finto magari per una serata in cui vogliamo essere un po’ diverse, ma c’è da tener conto che di solito quello finto tende a scendere nella parte sottostante quasi sul labbro, mentre il septum vero e proprio viene realizzato tendenzialmente poco sotto la punta del naso!

ClioMakeUp-septum-piercing-naso-trend-moda-celebrity-7

ClioMakeUp-septum-piercing-naso-trend-moda-celebrity-9

Bellezze, non abbiamo ancora terminato! A pagina due vi parleremo un po’ della nostra esperienza, di quali sono i costi, il modo in cui viene perforato il setto, i gioielli da applicare e poi ancora sfateremo alcuni tra i miti più comuni e i misteri che si celano attorno a questo particolare tipo di piercing. Curiose di saperne di più? Voltate subito pagina!