COME VIENE PERFORATO IL SETTO, DA CHI E QUANTO COSTA?

Per realizzare il piercing al setto nasale ovviamente dovrete recarvi in uno studio di piercer professionisti che vi assicurano il massimo dell’igiene, della pulizia e della trasparenza. Prima di farlo infatti il piercer professionista vi farà firmare una liberatoria necessaria come avviene anche quando realizzate un tatuaggio, vi mostrerà poi tutti gli attrezzi che andrà ad utilizzare su di voi facendovi verificare di presenza il fatto che siano tutti sigillati, sterilizzati e monouso.

ClioMakeUp-septum-piercing-naso-trend-moda-celebrity-17

Se questi due passaggi non avvengono o sono poco chiari, non vi affidate assolutamente alle mani di persone poco competenti perché si tratta di operazioni davvero delicate che possono portare a infezioni e creare una serie di problemi abbastanza gravi e pericolosi.

ClioMakeUp-septum-piercing-naso-trend-moda-celebrity-8
@Wikihow

Altro indicatore di serietà e professionalità è il prezzo: si aggira attorno ai 50/70 euro. Chi si offre di realizzarlo a un prezzo più basso potrebbe utilizzare magari metodi non adeguati e quindi essere di dubbia affidabilità!


Dunque dopo aver constatato tutti questi fattori, non vi resterà che prendere coraggio e farvi “bucare” il setto.

QUANTO DOLORE SI PROVA?

Uno dei miti da sfatare attorno al Septum è il fatto che sia uno dei più dolorosi e difficili da gestire in assoluto. Tutto ciò è assolutamente falso e possiamo dirlo per esperienza personale: Chiara, infatti, ha realizzato il Septum ormai qualche mese fa e può dire con certezza di non aver provato un dolore insopportabile, ma solo un pizzichino che è durato davvero poco.

ClioMakeUp-septum-piercing-naso-trend-moda-celebrity-5

Insomma immaginate di andare dall’estetista e di farvi una ceretta alle sopracciglia oppure al labbro, avete presente quella sensazione di occhi lucidi quando tirate qualche paletto di troppo? È esattamente quello che si prova quando vi bucano la cartilagine tra le narici.

ClioMakeUp-septum-piercing-naso-trend-moda-celebrity-1

Il buco viene realizzato con un ago sterile e monouso e poi viene inserito un gioiellino in acciaio chirurgico che dovrete tenere su per un mese e che poi potrete cambiare in seguito.

COME VA CURATO E SOPRATTUTTO: CI SI PUÒ SOFFIARE FACILMENTE IL NASO?

Una volta finito il procedimento di perforamento che dura circa dieci secondi, il piercer vi darà una serie di consigli per i primi dieci giorni in cui la ferità si rimarginerà. Ovviamente questo varia un po’ da studio a studio, ma di solito il piercing va disinfettato con un prodotto specifico che si acquista in farmacia per circa dieci giorni o due settimane per due volte al giorno.

ClioMakeUp-septum-piercing-naso-trend-moda-celebrity-18Quando dovrete disinfettare il piercing sembrerete Aldo in “Chiedimi se sono felice”! 😛

Anche la fase di ripresa non è per nulla dolorosa, anche se ci rendiamo conto che ognuno di noi ha una soglia del dolore differente e soggettiva, tuttavia vi posiamo garantire che non è nulla di insopportabile o estremamente fastidioso. Non si verificano perdite di sangue e tutto fila liscio!

La domanda più frequente che viene rivolta anche alla nostra Chiara è “come fai a soffiarti il naso?”. Ragazze è semplicissimo e non comporta nessun intralcio, se ci state facendo su un pensierino, vedrete che vi abituerete e che non vi sembrerà quasi di averlo!

ClioMakeUp-septum-piercing-naso-trend-moda-celebrity-6

Inoltre è possibile nasconderlo all’interno delle narici e una volta inserito non si vedrà assolutamente niente. Sparirà in un batter d’occhio e potrete poi tirarlo nuovamente fuori quando volete!

Se volete saperne di più su piercing e tattoo, ecco tanti post in cui ne parliamo!

1)TATUAGGI: IL TREND DEI MINI TATTOO E I TATUATORI PIÙ RICHIESTI AL MONDO!

2)PIERCING MANIA: IL TREND E LE MIE ESPERIENZE (SFORTUNATE)!

3)PIERCING ALL’ORECCHIO VERI E FINTI: I CLASSICI E QUELLI CHE NON SAPRESTE NEMMENO IMMAGINARE!

ClioMakeUp-septum-piercing-naso-trend-moda-celebrity-2
E se non avete abbastanza coraggio, perché non provare i filtri per le foto?

Ragazze, cosa ne pensate del Septum? Vi piace questo particolare tipo di piercing che sta letteralmente spopolando? Qualcuno di voi ce l’ha oppure sta pensando di realizzarlo? Speriamo tanto che il post vi sia piaciuto e che vi abbia chiarito un po’ le idee tramite anche la nostra esperienza personale! Adesso siamo curiose di sapere la vostra, qui sotto nei commenti! Un bacione e un saluto dal TeamClio! 🙂

17 COMMENTI

  1. Mi sembra una moda un po’ vecchiotta. Me lo sono fatta a inizio 2000 e anche tirata via. Poi il buco si chiude.

  2. Scusate ma a me proprio non piace nè su di me nè quando lo vedo su altre persone(ovviamente ognuno libero di fare quello che ritiene opportuno)

  3. A me i piercing in generale piacciono, anche se prediligo quelli alle orecchie (nel destro ho 6 buchi) e quello all’ombelico. Il septum non mi dispiace, anche se trovo stia bene solo a chi ha un viso molto regolare, un bel naso è un bel sorriso (a chiara sta molto bene, io farei orrore). Mi ha sempre allettato anche quello alla lingua, ma non so se è esattamente nel mio stile quindi ho lasciato perdere. Quelli ai capezzoli li trovo un po’ barbari, ma soprattutto mi fa davvero male solo il pensiero!

  4. Io l’ho fatto anni fa ma adesso ce l’hanno tutti! Tra l’altro mi stava malissimo e dopo un anno l’ho tolto e lo metto solo in occasioni speciali

  5. A me piace,ma.. sugli altri! Io non credo riuscirei mai a farlo, tra l’altro vedo il mio naso troppo grosso e poco regolare per potermi fare un piercing del genere…

  6. Mamma mia a me non piace per niente mi sembrano tanti vitelli (scusa chiara) . A me non piace neanche il cerchio al naso quindi figuriamoci il septum

  7. Abbastanza. Ma non ricordo bene, l’ho fatto tipo un anno fa. Ma i primi tempi faceva male anche solo mettere il reggiseno

  8. Penso sia uno dei piercing meno femminili che ci siano… È come se involgarisse il viso, non so come spiegarmi…

  9. Quando ti stufi!i piercing così come i tatuaggi non hanno un’età 🙂 e parlo da pierciata e tatuata ahah

  10. Secondo me il dolore è motlo soggettivo, io ne ho uno sulla cartilagine dell’orecchio ed è stato sopportabilissimo farlo e anche i giorni immediatamente successivi non mi ha fatto molto male..certo un pochino si sente, ma nulla di catastrofico. Invece per es. la mia amica ha sentito molto male.

    Però al naso non mi piace, neanche lateralmente

  11. L’ha da parecchio mio fratello e da qualche mese anche un’amica e secondo me stanno bene entrambi! Ormai la moda è sui piercing sulle parti intime, l’ estetista mi diceva che ormai lì c’è l’ hanno quasi tutte!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here