Ciao ragazze!

Hollywood è un mondo ricco di celebrità che sfruttano la loro fama per sensibilizzare il proprio pubblico riguardo tematiche ad esse care: non è raro, infatti, che durante le riprese di determinati film o viaggi di lavoro, vengano a contatto e a conoscenza di realtà meno privilegiate, in cui si consumano conflitti come guerre, ingiustizie e discriminazioni basate sul colore della pelle, il proprio genere o l’orientamento sessuale.

Oggi vi voglio parlare, quindi, di quei membri dello star system che hanno deciso di dedicarsi a cause umanitarie e socio-politiche, riguardanti ad esempio la protezione degli animali, la salvaguardia dell’ambiente, i diritti delle donne o della comunità LGBT. Insomma, questo post è dedicato a quelle celebs che, tra premiazioni, film e lustrini, si stanno comunque impegnando per fare la differenza e rendere il mondo un posto migliore! Siete curiose di scoprire di chi si tratta? Allora continuate a leggere, bellezze ;-)!

ClioMakeUp-Star-Attiviste-15

LEONARDO DI CAPRIO, TRA WWF E DOCUMENTARI

Leonardo Di Caprio, oltre ad essere un attore di bravura conclamata, è anche filantropo ed ambientalista: nel 1998, infatti, ha creato la Leonardo Di Caprio Foundation, mirata a supportare uno sviluppo eco-sostenibile del pianeta!

ClioMakeUp-Star-Attiviste-12

Leonardo sostiene organizzazioni come il WWF, il Natural Resources Defense Council (NRDC), il Global Green USA e l’International Fund for Animal Welfare (IFAW), sfruttando la sua celebrità per porre l’attenzione mediatica sulle questioni ambientali.



ClioMakeUp-Star-Attiviste-14

E non è tutto! Nel 2007, infatti, Leonardo ha prodotto e girato un documentario intitolato L’undicesima ora, in cui partecipano molti esperti di questioni ambientali e vi propongono alcune interessanti soluzioni, nell’interesse della salvaguardia dell’ambiente e del benessere umano!

ClioMakeUp-Star-Attiviste-3

CHARLIZE THERON, DONNA PER LE DONNE

Oltre ad essere vincitrice di un premio Oscar, Charlize Theron è una fervente attivista per i diritti umani, delle donne, degli animali e della comunità LGBT. Nel 2009, Charlize è diventata messaggera di pace delle Nazioni Unite, impegnandosi per la prevenzione della diffusione del virus HIV e, in Sudafrica (sua terra natia), l’attrice è apparsa in molte campagne a tutela dei diritti delle donne, diventando portavoce del Rape Crisis Center a Cape Town.

ClioMakeUp-Star-Attiviste-4

Charlize, inoltre, è membro della PETA, sostiene i diritti della comunità LGBT e ha anche disegnato e firmato un paio di scarpe per la vendita all’asta benefica di Stuart Veitzman, i cui ricavati sono andati alla ricerca e alla prevenzione del cancro ovarico.

ClioMakeUp-Star-Attiviste-5

JESSE WILLIAMS PER BLACK LIVES MATTER

Jesse Williams, oltre a dare corpo al dottor Jackson Avery in Grey’s Anatomy, fa anche molto altro, come mostrare il suo attivismo in occasioni pubbliche come i BET Award. Durante la cerimonia dell’anno scorso, infatti, Jesse ha tenuto un discorso che sottolineava il suo sostegno al movimento Black Lives Matter.

ClioMakeUp-Star-Attiviste-2

Jesse, inoltre, durante il suo lavoro a sostegno del movimento, l’anno scorso ha anche incontrato l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, per discutere del suo lavoro umanitario.

ClioMakeUp-Star-Attiviste-13

Bellezze, non è finita qui: a pagina 2, infatti, troverete altre star attiviste che sfruttano la loro fama per sensibilizzare l’opinione pubblica su cause molto importanti! Scoprite chi sono nella pagina successiva!

5 COMMENTI

  1. Un altro vip importante nel mondo delle proteste è Matt McGorry (aka Bennett di OITNB e Asher in HTGAWM)
    non so se qualcuno lo segue sui social (soprattutto instagram) ma si pronuncia femminista ed è in prima linea in vari movimenti come Black Lives Matter o le proteste femminili contro Trump o quelle per gli indiani d’America (non so se sia il termine giusto)
    INSOMMA È INTELLIGENTE, SIMPATICO, ATTIVISTA E……. BELLISSIMO *_*

  2. Ian Somerhalder ha anche partecipato al documentario sul riscaldamento globale “Years of Living Dangerously”

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here