XTAVA BLACK ORCHID LARGE DIFFUSER ADVANCED AIRFLOW

cliomakeup-top-diffusori-capelli-ricci-11Xtava, Black Orchid Large Diffuser Advanced Airflow. Prezzo: 14$

Torna ancora una volta il marchio Xtava con questo diffusore dal design super particolare: le sue dita, molto lunghe, dicono siano perfette per ottenere capelli voluminosi e definiti ma non si tratta di un prodotto adatto a tutti i tipi di phon.

cliomakeup-top-diffusori-capelli-ricci-12

Secondo il brand la superficie ampia permetterebbe molto più contatto tra il calore e i capelli, diminuendo così il tempo di asciugatura grazie anche ai buchi presenti nelle dita del diffusore, i quali permettono la fuoriuscita dell’aria. Molte review sul web dicono riesca ad asciugare i capelli velocemente, mantenendo però un buon volume.


CONAIR PRO VOLUMIZING DIFFUSER

cliomakeup-top-diffusori-capelli-ricci-13Conair, Pro Volumizing Diffuser. Prezzo: 14.54$

Ideale anche per i capelli ultra lisci è in grado di dare un bell’effetto volumizzante definendo bene i ricci. La sua forma particolare aiuta a concentrare il getto d’aria mentre i denti in gomma separano le ciocche ed alzano i capelli dalla radice. Anche questo, a quanto pare, si adatta bene alla maggior parte dei phon in commercio.

Y.S PARK ION DIFFUSER

cliomakeup-top-diffusori-capelli-ricci-14Y.S Park Ion Diffuser. Prezzo: 50-60$ circa.

Vi avevamo già mostrato questo diffusore quando via abbiamo parlato degli 8 prodotti Beauty che ti cambiano la vita (e che vorremmo provare durante l’arco dell’anno): si tratta di un prodotto assolutamente innovativo e dalla forma particolare, in circolo già da un paio d’anni. È utilizzato spessissimo dagli hair stylist durante le settimane della moda, tanto da essere definito il miglior diffusore al mondo.

cliomakeup-top-diffusori-capelli-ricci-15Credits: fashionista.com

La sua particolarità? Diffondere solamente il calore (quelli tradizionali estraggono contemporaneamente calore e flusso d’aria): sostanzialmente, quando lo si usa, i capelli non si muovo, cosa che comporta una migliore performance in termini di volume, lucentezza, eliminando anche l’effetto crespo.

cliomakeup-top-diffusori-capelli-ricci-16

Tra tutti quelli visti questo è l’unico che si adatta davvero a tutti i tipi di phon ed è facile da trasportare. Il prezzo è sicuramente più alto ma è disponibile in più versioni (grande o piccolo). 

DEVACURL “DEVAFUSER” DIFFUSER

cliomakeup-top-diffusori-capelli-ricci-17Deva Curl, Devafuser Hair Dryer. Prezzo: 46,17€ su Amazon.it

Vi sembra una manina simpatica per grattarsi la schiena? E invece no! Si tratta di un diffusore per i capelli! 😀 La sua forma allungata permette di raggiungere, in facilità, tutte le zone della testa. L’unico “difetto”? La fuoriuscita dell’aria avviene molto lentamente, cosa che lo rende ideale solo per chi ha molto tempo da dedicare all’asciugatura (e per chi ha molta pazienza)! Eheh 🙂

cliomakeup-top-diffusori-capelli-ricci-18

Ad ogni modo è questa sua caratteristica che fa in modo di minimizzare l’effetto crespo. Secondo diverse review riesce a dare un buon effetto volume oltre a definire bene i ricci. Data la sua composizione (in silicone) bisogna utilizzarlo solo a basse temperature (in caso di troppo calore il rischio di scioglierlo è molto alto).

Non ne avete mai abbastanza di post dedicati ai capelli? Non lasciatevi sfuggire questi:

1) CAPELLI AL TOP SEMPRE: QUALI SONO I MIGLIORI PHON DEL MONDO, VENDUTI ANCHE IN ITALIA?!

2) TOP TERMOPROTETTORI PER CAPELLI: COME SALVARLI DAI DANNI DI PIASTRE E PHON!

3) TOP CAPELLI 2016: I PRODOTTI CHE CI HANNO SEDOTTO QUEST’ANNO!

cliomakeup-top-diffusori-capelli-ricci-19

E ricordatevi, prima dell’asciugatura, di utilizzare prodotti per lo styling e termoprotettori!;-)

Voi solitamente che diffusore utilizzate per asciugare la vostra chioma? Avete mai provato ad acquistarne uno di un brand diverso rispetto al vostro phon? Quali invece fra quelli visti vorreste provare? Scriveteci tutto nei commenti! Un saluto dal TeamClio!