IL BLAZER REINVENTATO

Il tipico look da ufficio non è mai stato tanto originale e allo stesso tempo versatile! I classici blazer da tailleur ci vengono proposti in chiave moderna e chic al tempo stesso. Così il blazer di MSGM è un gessato dalle linee abbastanza squadrate ma reso femminile da una cascata di perline e cristalli.

ClioMakeUp-trend-sfilate-2017-abbigliamento-look-outfit-tendenze-moda-inverno-3

ClioMakeUp-trend-sfilate-2017-abbigliamento-look-outfit-tendenze-moda-inverno-16

BODY NERO E TRASPARENZE

Moltissime maison di moda ci propongono una serie di look naked che permettono di intravedere body e intimo. Da Dolce e Gabbana a Blue Girl, ecco gli outfit più belli!



ClioMakeUp-trend-sfilate-2017-abbigliamento-look-outfit-tendenze-moda-inverno-14

ClioMakeUp-trend-sfilate-2017-abbigliamento-look-outfit-tendenze-moda-inverno-11

Si tratta di certo di abbinamenti abbastanza difficili da indossare e non sono sicuramente adatti alla vita di tutti i giorni, tuttavia abbiamo già visto che lo sheer trend, ossia la moda di indossare le trasparenze, sarà molto in voga quest’anno: dalla primavera fino all’inverno!

Bisognerà dunque osare con pizzi, macramè e tulle e per le più audaci anche con il body sgambato!

ClioMakeUp-trend-sfilate-2017-abbigliamento-look-outfit-tendenze-moda-inverno-5

D’altronde tutte le fashion victim che si nascondono tra voi, avranno sicuramente visto la sfilata di Dolce e Gabbana: in passerella non solo i più grandi nomi dello star-system come Bianca Balti, ma anche donne comuni dalle forme tutt’altro che longilinee. Insomma come sempre un passo avanti a tutti!

ClioMakeUp-trend-sfilate-2017-abbigliamento-look-outfit-tendenze-moda-inverno-7

FAIRY PINK

Il giallo come potrete vedere non sarà l’unico colore dell’anno, in passerella abbiamo visto moltissimo il rosa: un colore delicato e giovanile che di solito associamo alla primavera, ma che quest’anno gli stilisti ci propongono anche per la stagione fredda.

ClioMakeUp-trend-sfilate-2017-abbigliamento-look-outfit-tendenze-moda-inverno-19

Cosa ne pesate di questa tonalità? Si tratta ovviamente di un rosa antico molto delicato e tenue che secondo noi è perfetto da alternare al classico panna invernale!

ClioMakeUp-trend-sfilate-2017-abbigliamento-look-outfit-tendenze-moda-inverno-1

UN TOCCO PUNK: LE CALZE A RETE

Il grande ritorno dal passato del 2017 sono sicuramente le calze a rete! Ogni stilista le ha abbinate ad almeno un look della propria collezione! A maglia stretta, media o larga, saranno davvero di grande tendenza quest’anno! Da abbinare non solo ai look rock, ma anche a quelli bon-ton e classici.

ClioMakeUp-trend-sfilate-2017-abbigliamento-look-outfit-tendenze-moda-inverno-21

UN EVERGREEN: IL MACULATO

L’animalier è sempre di tendenza, quest’anno tuttavia ci sarà un vero e proprio boom! Se sapientemente abbinato, magari scegliendo dei piccoli dettagli e non interi look, non si rischia di cadere nel trash.ClioMakeUp-trend-sfilate-2017-abbigliamento-look-outfit-tendenze-moda-inverno-10ClioMakeUp-trend-sfilate-2017-abbigliamento-look-outfit-tendenze-moda-inverno-10

Perfetto magari per ravvivare un look total black o per dare una marcia in più a un outfit minimal!

ClioMakeUp-trend-sfilate-2017-abbigliamento-look-outfit-tendenze-moda-inverno-13

Se volete essere aggiornate sulle ultime tendenze fashion, date un’occhiata a questi articoli in cui ne parliamo.

1) DR. MARTENS: ECCO COME INDOSSARLE E TANTE IDEE A CUI ISPIRARSI!

2) COME VESTIRSI PER L’UFFICIO? 9 CAPI INDISPENSABILI PER LE DONNE IN CARRIERA!

3) TACCHI ALTI: LA STORIA CHE NON SAPETE DELLE SCARPE PIÙ GLAM DI SEMPRE!

ClioMakeUp-trend-sfilate-2017-abbigliamento-look-outfit-tendenze-moda-inverno-22
E se cercate un look che racchiuda tutti i trend, eccone uno per voi: fairy pink, maculato, denim e pelle! Quale manca all’appello?

Ragazze, per questo post è tutto! Vi abbiamo mostrato le maggiori tendenze che vedremo nei prossimi mesi! Cosa ne pensate di questi trend? Qual è il vostro preferito in assoluto? Come potete vedere come sempre la moda ritorna sui suoi passi, dunque basterà solamente rispolverare qualche capo che abbiamo già e sbizzarrirsi con la fantasia! Speriamo tanto che il post vi sia piaciuto! Un bacione e un saluto dal TeamClio!

20 COMMENTI

  1. il giallo è il mio colore preferito quindi ne approfitterò comprando qualcosa di carino
    body di pizzo nero approvatissimo (ne ho presi un paio da intimissimi) ma non so bene come indossarlo senza sembrare un mix di volgarità e cotechino

  2. Il rosa cipria mi piace tantissimo e in effetti lo vedo di più per l’inverno che per i mesi estivi. I pantaloni culotte proprio non mi vanno giù, tantomeno in ecopelle.
    La sfilata di d&g non l’avevo proprio vista, sono contenta per una volta di vedere capi di alta moda su una corporatura più comune, si sa che sulle donne magre sta bene quasi tutto….!

  3. grazie a questi post scopro che in qualche modo riesco sempre ad anticipare le mode senza saperlo. comunque non so se ho una malattia ma le tendenze che propongono sulle passerelle mi piacciono il 99% delle volte.

  4. Dai non sono malvagi questi trend… forse eviterei quello con le perline sul blazer, ma il resto mi sembra proponibile!

  5. Non conosco il tuo stile ma i body in pizzo in piacciono con dei jeans, magari strappati per sdrammatizzare, un blazer e dei tacchi alti

  6. Sì sono d’accordo…in più per me c’è poco di quel che ho visto che si adatta alla vita di tutti i giorni…

  7. La modelle di D&G non erano donne comuni ma giovani “figlie di”, influencer etc 🙂
    Comunque vedo che anche quegli obbrobri di pantofole pelose continueranno ad andare di moda.. Confido non escano versioni low cost per vederle in giro il meno possibile!

  8. ma sotto il body? non mi permetto di mettere sotto solo un reggiseno..non so, forse una canotta color carne?

  9. Io ho provato aguardare qualche sito internet (ovs, asos) per vedere se torvavo qualcosa di giallo, ma niente, o cmq poco nulla. Si potrebbe fare un post con siti e vestiti, di un colore in base alla stagione a l colore che andrò di nomda. Ad esempio quest’anno, Mellow Yellow, Pescha e Greenery

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here