TRA I LEADER: PAPA FRANCESCO E SANDRA DAY O’CONNOR

Nella categoria dei Leader è sicuramente di grande rilievo la figura di Papa Francesco, che si aggiudica il titolo di persona più influente del 2017.

 

Di grande ispirazione per i cattolici di tutto il mondo e portatore di valori quali la fratellanza e la responsabilità nei confronti dei poveri e del pianeta, l’attuale Papa ha fatto breccia nei cuori di tutti noi!

 

Sotto la sua leadership ICivics ha raggiunto sorprendenti risultati e più di 5 milioni di studenti ne hanno usufruito!

Altro personaggio presente nella stessa categoria è Sandra Day O’Connor, giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti d’America.

Sandra è stata la prima donna ad ottenere questo incarico; ma ciò che lei stessa afferma è che il suo lavoro più importante ha avuto inizio dal 2006, anno in cui ha lasciato la Corte, e fondato un’associazione no profit chiamata ICivics.

Si tratta di un progetto che utilizza i videogiochi per insegnare ai giovani studenti come funziona la democrazia americana!

 

Sotto la sua leadership ICivics ha raggiunto risultati sorprendenti, e più di 5 milioni di studenti ne hanno usufruito!

TRA LE ICONE: ASHLEY GRAHAM E SIMONE BILES

Ashley Graham è una modella curvy famosissima in tutto il mondo. Anche qui sul blog ne abbiamo parlato spesso in rapporto all’amore per il proprio corpo. Ashley si è fatta promotrice di uno stile di vita sano: tanta attività fisica e una dieta equilibrata, ma con qualche sgarro occasionale che ci rende felici e non ossessionate dai chili di troppo.

ClioMakeUp-persone-influenti-time-100-lista-titani-artisti-pionieri-icone-leader-1
La sua forza e i suoi messaggi di body positvity dedicati a tutte le sue fan hanno portato tantissime ragazze all’accettazione e al rispetto di sé. Inoltre, è anche grazie a lei che pian piano gli standard di bellezza estetica si stanno lentamente trasformando in qualcosa di più facilmente raggiungibile da tutte noi! Brava Ashley!

ClioMakeUp-persone-influenti-time-100-lista-titani-artisti-pionieri-icone-leader-3

Una piccola grande forza della natura, Simone Biles, ha lasciato tutto il mondo a bocca aperta durante le ultime olimpiadi di Rio de Janeiro divenendo la prima ginnasta ad aver vinto ben tre titoli mondiali consecutivi.



 

Con 10 medaglie d’oro e 19 medaglie vinte tra Mondiali e Olimpiadi è la ginnasta che ha vinto più titoli mondiali nella storia. La sua età? Udite, udite…ha solo 20 anni! Questo vuol dire che ha in serbo per noi tante altre sorprese e può essere definita un’icona per tantissime ragazzine che inseguono il suo medesimo sogno!

Qualora ve le foste perse, ecco le persone dell’anno 2016!

1)I PIÙ SEXY VIVENTI, LA MODELLA E LA PERSONA DELL’ANNO E LA CELEB PIÙ GENEROSA: ECCO I PROTAGONISTI DEL 2016!

2)I PIÙ INFLUENTI DELL’ANNO 2016 SFILANO PER TIME 100!

3)OSCAR 2017: TRA WOW E DISASTRI, ECCO I LOOK CHE MERITANO DI ESSERE COMMENTATI!

Ragazze, per questo post è tutto! Questa era la mia top-10 tra le 100 persone più influenti secondo il Time! Adesso sono curiosa di sapere la vostra: siete d’accordo con me? Chi secondo voi merita un posto in classifica? Ditemi tutto qui sotto nei commenti. Spero che il post vi sia piaciuto! Un bacione, bellezze!

4 COMMENTI

  1. Scherzi a parte, Clio “contribuisce” in un certo senso al benessere psico-fisico delle donne, e cerca di veicolare messaggi positivi di accettazione e via dicendo, quindi avrebbe senso più la sua presenza che quella di vip random come Margot Robbie ed Emma Stone.

  2. Assolutamente d’accordo con te sicuramente a livello italiano Clio una copertina se la meriterebbe giornalisti sveglia!!!!

  3. Che delusione, tolto il Papa le uniche persone influenti nel mondo sono degli Stati Uniti? E che dire delle donne che lottano in Africa e Medio Oriente per i diritti delle spose bambine? Non ho letto la classifica, magari ci sono, ma non ci sono nella classifica di Clio…. come se il mondo iniziasse e finisse negli Stati Uniti….

  4. Emma Stone tutta la vita.

    Papa Francesco… boh. A me non fa impazzire. Premetto che essendo anticlericale difficilmente riesco a condividere ciò che dice la Chiesa, ma nel suo caso ci riesco meno. Trovo scontate molte sue dichiarazioni e poi, capisco che una politica estera chiusa come ci occorrerebbe mal si concilia con la “carità cristiana”…. ma invece di menarla a noi sui migranti, potrebbe ricordare anche a chi viene accolto di rispettare il paese che lo ospita, perché fanno davvero inc***** episodi come quello accaduto sul treno Tratta Ventimiglia-Torino a Pasqua.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here