5) UN OCCHIO SÌ E L’ALTRO NO!

La maggior parte dell’impegno che mettiamo durante il make-up è riservato all’applicazione dell’eyeliner. Respiro trattenuto, mano fermissima e concentrazione al massimo per tracciare una linea perfetta. Una sola è la certezza: se con il primo occhio tutto fila liscio, tanto da ammirare con immensa soddisfazione ed orgoglio la linea drittissima, con il secondo occhio avviene il disastro.

ClioMakeUp-cose-peggiori-makeup-incubi-trucco-rossetto-denti-starnuto-smalto-mascara-eyeliner-

Sembra che ci sia uno strano disegno astrale per cui un occhio è truccato divinamente e l’altro è inguardabile… eppure la mano è la stessa! Più cerchiamo di risolvere, correggendo la linea, più la situazione peggiora. A quel punto la sola cosa che verrebbe da fare è buttare via l’eyeliner e rinunciarci per sempre! Oppure seguire le indicazioni di Clio per applicarlo al meglio!

6) Il ROSSETTO SMARRITO

Da brave previdenti, sappiamo che è bene tenere sempre in borsetta il rossetto per i ritocchi durante il giorno e poi va a finire che nella borsa ci resta per sempre. Così, quando dopo un po’ di tempo ci viene voglia di applicare proprio quel rossetto non lo troviamo più. Partono le ricerche che neanche Chi l’ha visto?: cassetti, armadietti, scatole, e trousse, il rossetto sembra essersi volatilizzato. Insomma, la stessa sorte che spetta a forcine ed elastici per capelli.

ClioMakeUp-cose-peggiori-makeup-incubi-trucco-rossetto-denti-starnuto-smalto-mascara-eyeliner-6

Credits: cluebees.com



Quando non trovate un rossetto cercate nella borsa!

Quando finalmente ci siamo arrese e prendiamo la borsa per uscire avviene il ritrovamento! Anche voi avete sparsi per tutte le borse i rossetti? Dovremmo imparare che quello è il primo posto dove cercarli!

ClioMakeUp-cose-peggiori-makeup-incubi-trucco-rossetto-denti-starnuto-smalto-mascara-eyeliner-2

7) I VESTITI MACCHIATI

Cambiarsi la maglietta e macchiarla di trucco è uno degli incubi peggiori soprattutto quando siamo pronte per uscire e ci accorgiamo di avere il collo sporco di fondotinta o di rossetto. Consoliamoci pensando che è un problema che abbiamo in comune con le modelle che devono cambiare molti abiti durante le sfilate e non possono assolutamente sporcarli.

ClioMakeUp-cose-peggiori-makeup-incubi-trucco-rossetto-denti-starnuto-smalto-mascara-eyeliner-7

Ci sono però delle soluzioni! Infilare una busta di plastica in faccia potrebbe essere un’idea, ma abbastanza rischiosa, quindi da escludere. Anche truccarsi dopo essersi vestite non risolve il problema perché potremmo sempre dover cambiare outfit durante il giorno e comunque ci sarebbe il rischio di sporcarsi ugualmente durante la fase make-up.

Un accorgimento è quello di tenere ben chiuse le labbra e sigillarle in modo che il vestito non venga a contatto con il rossetto. Allargare poi bene il collo della maglietta e se il danno è fatto, ci sono dei metodi per eliminare le macchie di trucco dai vestiti! 

8) IL POSTINO SUONA SEMPRE QUANDO LO SMALTO È FRESCO

Le ore passano tranquille, ma quando decidiamo di mettere lo smalto succede di tutto: squilla il telefono, suona il postino con il pacco da ritirare e la ricevuta da firmare, avvertiamo prurito su tutto il corpo, ci viene in mente che dobbiamo fare una cosa urgentemente…

ClioMakeUp-cose-peggiori-makeup-incubi-trucco-rossetto-denti-starnuto-smalto-mascara-eyeliner-9

Nei minuti in cui lo smalto è fresco niente e nessuno ci dà tregua. Perché la manicure sia perfetta e non si rovini è necessario stare con “le mani in mano”, ma sembra che cause di forza maggiore ce lo impediscano ogni volta!

ClioMakeUp-cose-peggiori-makeup-incubi-trucco-rossetto-denti-starnuto-smalto-mascara-eyeliner-11

Credits: unadonna

9) VIA IL MAKE-UP!

Una delle cose peggiori del make-up, riguarda… togliere il make-up. Struccarsi è importantissimo, ma a fine giornata la stanchezza non manca e l’unica cosa che sogniamo è tuffarci nel letto. Chi di voi ha mai desiderato una fatina che si occupa di struccarci? La fatina dello struccante e dell’acqua micellare che ogni sera passa a togliere ogni traccia di make-up dal nostro viso diventerebbe sicuramente la nostra migliore amica. 🙂

ClioMakeUp-cose-peggiori-makeup-incubi-trucco-rossetto-denti-starnuto-smalto-mascara-eyeliner-4

Oltre alle cose peggiori sul make-up, ci sono anche tanti errori da evitare quando ci si trucca. Ecco qualche articolo al riguardo!

1) 7 Errori Da Evitare Se Ami Il Trucco Ma Non Sei Ancora Esperta

2) 10 Errori Comunissimi (E Nuovi!) Da Evitare Nel Trucco!  

3) Italiane E Make-Up: Gli Errori Più Frequenti (E Qualche Tirata D’orecchie) 

ClioMakeUp-cose-peggiori-makeup-incubi-trucco-rossetto-denti-starnuto-smalto-fresco-mascara-eyeliner-

Quando si devono fare mille cose ma lo smalto non è ancora asciutto!

Ragazze, vi ritrovate in questo elenco delle cose peggiori del make-up? Quante di queste sperimentate più spesso sulla vostra pelle? Avete altre cose da aggiungere che succedono quando vi truccate e che odiate? Condividete le vostre disavventure con il make-up! 😉 Un bacione dal TeamClio! 

27 COMMENTI

  1. quella del mascara a me capita spessissimo ragazze! con la conseguente fase 2 del fazzoletto. Faccio certe acrobazie pur di cercare di non starnutire 😀

  2. A me invece capita spessissimo di dimenticare un passaggio, ad esempio quando devo fare un trucco a prova di matrimonio/battesimo/occasione importante faccio sempre un po’ di color correting e metto il primer. Ecco essendo passaggi che solitamente non faccio, passo mezz’ora a lavorare la base e poi NOOOOO HO DIMENTICATO IL PRIMER ahhaha trauma! Una cosa che invece non disdegno è il momento dello struccaggio, quasi mi rilassa e una volta finito sento la pelle bella pulita e fresca.

  3. Quella del mascara è la mia sfiga più ricorrente. Quella di dovermi soffiare il naso appena truccata mi capita tutte le mattine, ormai mi sono messa il cuore in pace. Quella del rossetto latitante invece non mi capita mai perché ho due-tre rossetti da borsa, passpartout di facile applicazione che utilizzo per esempio se pranzo o ceno fuori e il rossetto che ho messo a casa è ormai un ricordo

  4. comunque il modo migliore per EVITARE IL ROSSETTO TRA I DENTI è fare un gesto semplicissimo ( anche se non proprio da principessa): dopo averli applicato, chiudete le labbra come per mandare un bacio e mettete l’indice in bocca..tirandolo fuori vedrete che tutto l’eccesso del prodotto rimarrà sul dito! Tecnica assicurata per evitare lo spiacevole inconveniente di sorridere rosa 😉

  5. Il punto numero 7 a me è successo/succede in modo differente, ovvero molte volte mi capita di addocchiare vestiti in varie catene di abbigliamento ma non poterli provare perché sporchi di fondotinta e rossetto. Proprio per questo evito di truccarmi se so che farò shopping!

  6. Tipico lo starnuto…e il rossetto smarrito.
    Purtroppo mi capita pure l’occhio truccato bene e l’altro no….la mano sarà la stessa ma l’angolazione no. Mi trucco sempre peggio l’occhio sinistro.

  7. Eccomi qua! 9 volte su 10 dopo aver messo il mascara starnutisco e di solito 10 su 10 dopo aver passato un quarto d’ora buono a stendere bene bene il fondotinta con caaaalma e pazienza mi devo soffiare il naso perchè ho la goccina piccola piccola… ma vaaaaaaaffffff……….. 😀

  8. Il rossetto sui denti è il male!! Per fortuna di solito le persone sono gentili e me lo fanno notare.

    Struccarsi è davvero noioso, ma a volte lo vivo come una coccola, altre volte sono talmente stanca che andrei a dormire con il trucco addosso!

  9. a me l’eyeliner si stampa sulla palpebra a palla ma cadente in fondo quindi devo andarci di astuzia …quanto vorrei riuscire ad avere uno sguardo meno a pesce lesso e più felino

  10. Ci sono in tutte! Ho vinto qualosa??? 😉
    L’unica cosa è che non metto l’eyeliner ma la matita nera…ciò non toglie che un occhio viene peggio dell’altro e solitamente è il sinistro, non so perchè ma tant’è!

  11. Ve ne aggiungo una per quelle povere come me che soffrono di un’acne bastarda! E metterci tanto impegno per fare la base quando hai un coso brutto e antipatico che non si vuole far camuffare????? Quanto può essere frustrante????

  12. Ma solo a noi malate di trucco succede di complicarci così la vita???? Quanto invidio quelle con la pelle bella che con un velo di mascara, rossetto e blush sono a posto!

  13. Presente per lo struccarsi…non è che sia pesante ma se non lo faccio subito appena arrivo a casa dopo mmmmmmmmmmmm diventa pesantissimo. Lo faccio è? Però è na tale palla…
    Dovrebbero inventare uno spray che spruzzi sul viso comparsi gli occhi e dopo 3 minuti con l’aiuto di una salvietta lo si leva…ecco una cosa così la godrei molto…

    NON E’ CHE ESISTE GIA’ E NON NE SO NULLA E’??????

  14. Il rossetto sui denti non mi è mai capitato, anche perché ho sempre l’ansia e ogni volta che lo metto faccio sempre la prova del dito. Sono fissata, ma è uno dei miei incubi peggiori.
    Sempre di rossetto… un giorno mi ero portata dietro Lady Danger perché volevo tenerlo in borsa per sicurezza. E’ rimasto là dentro per mesi! XD
    E lo smalto… Capita sempre ogni volta che lo metto. Non il postino, ma ogni volta che sembra sia asciutto (magari è passata un’oretta dall’applicazione), va a finire che prendo dentro con le unghie qualcosa e che sia la ditata, un buco nello smalto o proprio lo smalto che viene via in un pezzo di unghia. Sempre!!
    Lo struccarsi è sempre l’altro lato della medaglia del trucco. E’ così divertente metterlo su, quanto è una rottura toglierlo!

  15. Io ODIO quando il mascara mi sbaffa sulle palpebre… giustamente solo quando ho fatto delle belle sfumature di ombretti, eh, GRRRR

  16. Ciao TeamClio, ed ecco perchè non metto quasi mai lo smalto! :’D
    Il rossetto 07 Essence io l’avevo perso questo inverno (se perdete un rossetto cercate anche nella tasca della giacca vecchia, cioè quella messa un paio di volte ahaha).

  17. E poi sai che ho notato? che il modo migliore per mettere l’eyeliner a sinistra potrebbe essere quello di partire dalla fine invece che dall’inizio (che poi io mi fermo a metà occhio sennò mi chiude lo sguardo)

  18. Non so, io disegno la riga della coda, poi la chiudo sopra (tipo triangolo) poi riempi lo spazio e infine faccio la riga sulla palpebra a filo ciglia…

  19. In alcuni periodi capita pure a me… di averne meno da un occhio… o che vanno a cavalli loro. Devo dire che da quando le curvo, applico meglio il mascara

  20. Penso di aver capito… io cerco di farlo molto sottile, giusto per avere lo sguardo definito. Quindi pure la codina è sottilissima, solo che sull’occhio sinistro mi viene storta….perché non è l’angolazione giusta per la mano destra.

  21. A me invece viene bene perché ho l’occhio sinistro un po’ meno incappucciato del destro, credo sia quello il problema…

  22. Nooooo superalo. A me cambia tantissimo, considera che di giorno le piego e basta. Anche perché mettendo qualsiasi mascara, ritornano un po’ giù e spesso preferisco solo la curvatura. Sto usando il Tweezerman. Su Amazon a 19 euro conn3 pad di ricambio. Apertura larga, fantastico.

  23. A parte il rossetto sui denti che per fortuna non mi capita mai (forse perché uso poco i cremosi), mi è successo e continua a succedermi tutto il resto. Stamattina sono stata miracolosamente brava con l’eyeliner, ma la sorte si è vendicata oggi pomeriggio, dandomi un attacco allergico con starnuti a manetta appena ho applicato lo smalto.
    E avete fatto bene a inserire l’immagine di Mary Poppins, perché le mie borse sono molto simili XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here