6) COME DIVENTARE UNA MODELLA FITNESS?

Dopo la domanda “come diventare una modella”, ecco che anche la modella fitness è una figura molto ambita. Grazie ai social network, in primis Instagram, le model fitness stanno prendendo sempre più piede e hanno molta visibilità. L’intento è spesso positivo, ovvero motivare le ragazze a fare sport e tenersi in forma, a patto che non diventi un’ossessione della continua ricerca di un fisico tonico e muscoloso.

ClioMakeUp-domande-moda-google-boho-hippie-tagliare-maniche-modella-stilista-haute-couture-skinny-stivali-6

ClioMakeUp-domande-moda-google-boho-hippie-tagliare-maniche-modella-stilista-haute-couture-skinny-stivali-2

7) COSA SIGNIFICA BOHO?

Boho è l’abbreviazione di bohémien che in francese significa zingaro. È uno stile di moda che fonde elementi gipsy e hippie, con un pizzico di etnico e vintage e che ha fatto il suo ingresso nel mondo della moda più o meno nel 2005.



ClioMakeUp-domande-moda-google-boho-hippie-tagliare-maniche-modella-stilista-haute-couture-skinny-stivali-3

Via Pinterest

I capi must have per uno stile boho: maxi dress etno-chic, stivali e croc top!

Esiste anche nella variante boho chic, anche se in realtà le differenze sono poche: il secondo è leggermente più raffinato ed elegante. I capi must have per uno stile boho? Maxi dress etno-chic, stivali e croc top. Non possono mancare poi gli accessori: orecchini pendenti, lunghe collane e anelli vistosi.

ClioMakeUp-domande-moda-google-boho-hippie-tagliare-maniche-modella-stilista-haute-couture-skinny-stivali-15

8) COSA ANDAVA DI MODA NEGLI ANNI ’90?

Il ritorno agli anni ’90 è sempre più presente nel mondo fashion. Salopette, giacche oversize, pantaloni a zampa, stampe floreali e come dimenticare le Dr Martens e le Buffalo? Capi che sono tornati nei nostri armadi a più di vent’anni di distanza.

Altre mode le abbiamo invece lasciate nel cassetto come gli scaldamuscoli e le spalline imbottite. Chissà, un giorno potrebbero tornare anche loro…

ClioMakeUp-domande-moda-google-boho-hippie-tagliare-maniche-modella-stilista-haute-couture-skinny-stivali-21

Credits: yahoo.com 

ClioMakeUp-domande-moda-google-boho-hippie-tagliare-maniche-modella-stilista-haute-couture-skinny-stivali-5

Una bellissima e giovanissima Kate Moss negli anni ’90. Credits: cataloguemagazine.com 

9) COME VESTIRSI PER ESSERE HIPPIE?

Lo stile hippie ha fatto la storia della generazione tra gli anni ’60 e ’70. L’intento è quello di comunicare, anche tramite gli abiti, un’atmosfera di pace, libertà e spensieratezza, grazie a stampe colorate e capi ampi e comodi. Il simbolo dello stile hippie sono sicuramente i jeans a zampa di elefante, oltre agli occhiali tondi e gli abiti a fiori. Non a caso si chiamavano figli dei fiori!

ClioMakeUp-domande-moda-google-boho-hippie-tagliare-maniche-modella-stilista-haute-couture-skinny-stivali-17

ClioMakeUp-domande-moda-google-boho-hippie-tagliare-maniche-modella-stilista-haute-couture-skinny-stivali-19

10) COME DIVENTARE STILISTA DI MODA?

Non solo modella, anche la figura dello stilista attrae molto le ambizioni degli appassionati di moda. Quello del fashion designer è visto come un lavoro creativo e affascinante. Per intraprendere una carriera nel mondo della moda è necessario, a parte una forte passione e un talento naturale, frequentare un’accademia o un istituto di moda.

ClioMakeUp-domande-moda-google-boho-hippie-tagliare-maniche-modella-stilista-haute-couture-skinny-stivali-15

ClioMakeUp-domande-moda-google-boho-hippie-tagliare-maniche-modella-stilista-haute-couture-skinny-stivali-13Conoscete tutti i nuovi trend di moda? Ecco qualche articolo per restare sempre aggiornate!

1) 9 Tendenze Moda Per Cui Impazziremo Nel 2017 

2) Moda 2017: I Fashion Hacks Più Furbi Per Essere Trendy In Un Gesto! 

3) Moda Del Momento: Indossare Il Pigiama (Extra-Chic) Per Uscire? Si Può!! 

ClioMakeUp-domande-moda-google-boho-hippie-tagliare-maniche-modella-stilista-haute-couture-skinny-stivali-7

Un’altra domanda molto cercata su Google? Come pulire le Converse bianche! Voi sapete la risposta?

Ragazze, avete mai cercato una di queste domande di moda su Google? Conoscevate tutte le risposte? Vi hanno sorpreso queste domande? Quali altri dubbi cercate su Internet solitamente? Scrivetecelo se vi va nei commenti, un bacione dal TeamClio! 

15 COMMENTI

  1. Ma veramente c’è gente che perde tempo a cercare come indossare stivali e jeans o quando si può usare il bianco?! Io veramente boh…

  2. La domanda più interessante è proprio l’11sima!!! Io le mie converse bianche le pulisco con lo scracchio o nelle ipotesi più disperate in lavatrice!!!!

  3. Anche se non l’ho mai digitata (ugualmente alle altre), la 10ª è quella che più ‘mi appartiene’: il mio sogno è quello di entrare nel mondo della moda e fare la stilista, ma so assolutamente che sarà tutt’altro che facile, anzi…

  4. Ci sono un paio di domande che veramente…
    1) Cosa andava di moda negli anni 90? Perchè?! Perchè chiederti una cosa del genere? Sorvola e dimentica gli anni 90 tu che non l’hai vissuti. Friseè, permanenti, spalline giganti, 501 al ginocchio, neon. Perchè rivangare?
    2) Come vestirsi per essere hippy? C’è talmente tanto di sbagliato in questa domanda che l’unica risposta possibile è: lascia perdere. Essere hippy non è vestirsi in un certo modo. Quella è la conseguenza di una ideologia ben definita che ha a che fare con tutto tranne che con il fashion.

  5. Io le converse non le lavo proprio. Le lascio prendere aria, lavo i lacci ma mai la scarpa. Oltre al fatto che perde colore e se ho pagato per un paio di scarpe nere non voglio ritrovarmele cachi, la suola è incollata. Lavandole si stacca più facilmente. Ecco perché le mie converse (mai lavate) sono durate e durano più di quelle di mia sorella (usate di meno ma lavate in lavatrice).

  6. Boh io le lavo quando sono davvero immettibili e ne ho un paio nere che durano (e continuo a mettere) dalla terza media. Ho 26 anni. Non mi si è mai staccato nessun pezzo

  7. Non so magari hai un modello particolare oppure boh dipende solo dal caso… le mie ovviamente non sembrano nuove dopo 15 anni (ohmadonna) però staccate mai!

  8. Il “quando è opportuno indossare il bianco” si riferisce a una nota fissa americana, specie nel Sud più conservatore, c’è una famosissima scena di un film degli anni ’90 con Kathleen Turner serial killer fuori di testa che ammazza la gente che osa vestirsi di bianco dopo il Labor Day (prima settimana di Settembre), limite classico entro cui il bon ton Usa vecchio stile bandisce scarpe (soprattutto) e capi di questo colore estivo… 😀

  9. Ciao TeamClio, boh non ricordo se ho mai cercato queste cose…
    L’unica che potrebbe essere è “come diventare stilista” ma quando ero tipo alle superiori. :’D

  10. Alle mie dopo un anno si è consumata la suola a forza di indossarle si è assottigliata così tanto che si è fatto un buco quindi le ho dovute buttare 🙁

  11. Magari avessi saputo che volevo fare la stilista da piccola… Ormai è troppo tardi.
    A me il bianco o crema d’inverno piace poco, solo qualche cappotto o maglione (ma di buona qualità). Lo trovo orribile per gli stivali invece, troppo tamarro.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here