LE ATTENZIONI DA PRESTARE ALLA DEPILAZIONE

Per avere una pelle più morbida e liscia da sfoggiare con gonne e vestitini, fare settimanalmente uno scrub può aiutare non solo a rimuovere le cellule morte, ma anche a far venire fuori i temuti peli sottopelle che tanto non sopportiamo durante la depilazione!

Cliomakeup-gambe-belle-estate-10

In estate e primavera ci si depila di più, ragion per cui è consigliabile fare ancora più attenzione. Se usate il rasoio, assicuratevi che sia nuovo e che la lama sia tagliente ed efficace (per mantenerla più a lungo, lavatela con l’olio più che con l’acqua). Usarne uno dalla lama usurata può contribuire, infatti, ad irritare la pelle e a seccarla ulteriormente!

Cliomakeup-gambe-belle-estate-3

Durante le prime esposizioni al sole il rasoio è tra l’altro preferibile alla crema depilatoria che, con i suoi agenti chimici, potrebbe intaccare l’abbronzatura, non importa se ottenuta naturalmente o con l’autoabbronzante. Lo stesso vale per la ceretta, a cui andrebbe preferito l’uso dell’epilatore elettrico.



Cliomakeup-gambe-belle-estate-7

Se però non sopportate Silk-épil & co., potete usare questo trucchetto: mettere del talco sulle gambe prima della ceretta! Questo farà in modo che la cera si attacchi esclusivamente al pelo e non alla pelle, non rimuovendone lo strato più esterno. E per saperne di più, qui trovate i 10 errori che si commettono più spesso nella depilazione!

GAMBE BELLE ESTATE E…ALIMENTAZIONE!

Un’alimentazione sana ed equilibrata fa bene in primis alla nostra salute, ma ovviamente offre anche molti benefici all’aspetto delle nostre gambe. Evitare cibi eccessivamente grassi, i fritti e le bevande frizzanti e zuccherate può essere già un passo avanti. Certi alimenti sono, inoltre, degli ottimi alleati per la bellezza e salute delle gambe!

Cliomakeup-gambe-belle-estate-15

Un esempio sono la frutta e la verdura ricche di vitamina C, come arance e limoni, che aiutano a rinforzare vene e capillari e a drenare i liquidi. Sono particolarmente consigliati anche i i mirtilli, che fanno molto bene alla circolazione sanguigna!

Cliomakeup-gambe-belle-estate-2

UN EVERGREEN: L’ESERCIZIO FISICO!

Che siate delle amanti della palestra o meno, c’è sempre modo per fare dell‘esercizio fisico che fa bene alle gambe! Già piccole attenzioni come fare le scale anziché prendere l’ascensore, o spostarsi quando possibile a piedi o in bicicletta al posto di prendere la macchina o i mezzi, fanno tanto! Inoltre, con il bel tempo è ancora più piacevole fare passeggiate!

Cliomakeup-gambe-belle-estate-6

Lunghe passeggiate o esercizi come gli squat e gli affondi sul posto, sono ottimi per tonificare le gambe

Se invece amate allenarvi (in casa o in palestra, non importa), tra gli esercizi consigliati per avere gambe al top ci sono gli squat e gli affondi sul posto a gambe alternate, con pesi leggeri o anche senza. Sono ottimi per tonificarle e bruciare grassi, senza il correre il rischio di ingrossare eccessivamente i muscoli!

Cliomakeup-gambe-belle-estate-8

VALORIZZARE LE GAMBE CON L’ABBIGLIAMENTO

Dopo aver fatto scrub, cerette, esercizio e aver messo creme idratanti e abbronzanti, è il momento di sfoggiare le gambe! Per valorizzarle ulteriormente, si può optare per vestiti e gonne a vita alta che, oltre ad accentuare il punto vita, danno otticamente l’impressione che le gambe siano più lunghe.

Cliomakeup-gambe-belle-estate-13Via Pinterest

Anche indossare scarpe che lasciano scoperto il dorso del piede aiuta a esaltarle, perché la linea tra gambe e caviglie non verrà interrotta, facendovi guadagnare visivamente qualche centimetro in più!

Cliomakeup-gambe-belle-estate-14

In questa foto c’è una combo ancora più strategica: tacchi e scarpe in tonalità nude! Via Pinterest

Ragazze, volete saperne di più sulla cura di pelle e corpo? Allora non perdetevi:

1) RITENZIONE IDRICA VS CELLULITE: LE DIFFERENZE E COME SCONFIGGERLE!

2) COME COMBATTERE UNA DELLE MALEDIZIONI DELL’ESTATE, LE GAMBE GONFIE!

3) COSCE CHE SI SFREGANO, NON CI FATE PAURA! ECCO COME RIMEDIARE

4) COME MIGLIORARE, COPRIRE ED ELIMINARE LE SMAGLIATURE!

Cliomakeup-gambe-belle-estate-1Et voilà, gambe pronte per l’estate!

Ragazze, state cominciando a prepararvi per l’estate? E chi di voi sta accantonando pantaloni lunghi e collant a favore di vestitini, shorts e gonne? C’è qualcuno di questi consigli che state già mettendo in pratica? Raccontatecelo nei commenti: un bacione dal Team!

2 COMMENTI

  1. Io anche ho un appunto: non è la prima volta che lo notò, ma in fatto di sport scrivete spesso delle baggianate!
    Io vi seguo sempre, ma sono dell’idea che ognuno dovrebbe parlare e dare consigli solo su ciò che sa. Già nel mondo è difficile staccare le donne dall’idea che fitness= corsi di gruppo/pesi bassi, non fate anche voi falsa informazione.

    Quando dite “gli squat e gli affondi sul posto a gambe alternate, con pesi leggeri o anche senza. Sono ottimi per tonificarle e bruciare grassi, senza il correre il rischio di ingrossare eccessivamente i muscoli!” Che cosa vuol dire tonificare secondo voi se non creare muscolo? Innanzitutto, non saranno pochi kg a farlo mettere, il muscolo è una cosa che cresce con estrema difficoltà. Poi per le donne che non sono predisposte, figuriamoci!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here