AHIA, CHE MALE!

Anne tocca poi un tasto dolente, in tutti i sensi: gli acciacchi continui e persistenti! Tra nausee, cali di pressione, mal di testa, mal di schiena e mal di tutto, a volte l’unica cosa che si desidera è un chiropratico personale 24 ore su 24!

cliomakeup-gravidanza-cose-che-nessuno-dice-7

In effetti sì, averne uno non mi dispiacerebbe proprio! Ma non mi sarebbe dispiaciuto neanche prima dell’arrivo di Baby Lenticchia ;-)!

cliomakeup-gravidanza-cose-che-nessuno-dice-2

ACNE COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI

La blogger racconta anche di come sia frequente avere l’acne in gravidanza, concentrata specialmente nei posti più strani come il collo, dietro le orecchie o sulla schiena e il petto!

cliomakeup-gravidanza-cose-che-nessuno-dice-8

Per fortuna al momento ho schivato questo proiettile, anzi la mia pelle è ancora abbastanza secca. Tuttavia avere più brufoletti in gravidanza è una cosa molto comune, anche subito dopo il parto. Perché? La risposta è semplice: ormoni, ormoni ballerini a più non posso :-D!

cliomakeup-gravidanza-cose-che-nessuno-dice-3Un’ immagine che ritrae gli ormoni in gravidanza

A TUTTA PLIN PLIN E…PLON PLON!

Da quando Baby Lenticchia fa le capriole, lo stimolo della pipì non mi lascia mai!

Anne continua parlando di… plin plin eheh! Racconta come lo stimolo della pipì si presenti facilmente durante la gravidanza, e venga accentuato da azioni semplicissime come sdraiarsi, sedersi, o addirittura rispondere al telefono e starnutire!

cliomakeup-gravidanza-cose-che-nessuno-dice-9

A questo proposito, mi sento proprio di darle ragione: ora che Baby Lenticchia si gira, rigira e fa le capriole, lo stimolo della pipì non mi sta abbandonando praticamente mai!

cliomakeup-gravidanza-cose-che-nessuno-dice-4

Per quanto riguarda la ehm… plon plon, Anne parla in modo molto divertente della costipazione, spesso diffusa tra le donne incinte. In questo modo, per la blogger e mamma, ogni visita al bagno è una sorta di preparazione al giorno del parto :-P! Al momento non ho questo problema, ma capisco quanto possa essere fastidioso!

FIATO ALLE TROMBE!

E ora, veniamo alla parte più gassosa del post: la flatulenza in gravidanza! Anne sottolinea come, tra il quinto e il sesto mese, sia comune avere taaanto gas nel pancino eheh!

cliomakeup-gravidanza-cose-che-nessuno-dice-6

Diciamo che, ultimamente, anche a me sta capitando di avere qualche dolorino dovuto a questa conseguenza dell’essere incinta, e tutte le volte che scopro la natura di questo mal di pancia… tiro un sospiro di sollievo! Perché? Perché a volte mi viene spontaneo pensare: “Oh no, è già ora?!” 😀

cliomakeup-gravidanza-cose-che-nessuno-dice-6

Lenticchiuzza, non vedo l’ora di vederti, ma manca ancora un po’ ;-)!

Bellezze, se volete saperne di più sulle tappe del mio viaggio assieme a Baby Lenticchia, leggete anche:

1) ASPETTO UNA BIMBA, ANZI…UNA BABY LENTICCHIA! QUI VI RACCONTO TUTTO!

2) RISPONDO ALLE VOSTRE DOMANDE SULLA MIA GRAVIDANZA!

3) ABBIGLIAMENTO PREMAMAN: I MIEI SEGRETI PER CONTINUARE A USARE I VESTITI DI SEMPRE E LE ISPIRAZIONI VIP!

4) GATTI E GRAVIDANZA, COME STANNO DAVVERO LE COSE? L’INTERVISTA AL MEDICO VETERINARIO!

cliomakeup-gravidanza-cose-che-nessuno-dice-2In ogni caso, però, una cosa è certa: ne vale proprio la pena! <3

Ragazze, spero con il post di avervi fatto fare qualche risata e soprattutto di aver contribuito, nel mio piccolo, a sdoganare quelle che altro non sono che cose naturali e molto diffuse tra le donne incinte! Non c’è nulla di cui vergognarsi: è semplicemente il corpo che cambia e che ormonalmente è un po’ sconquassato per fare stare bene il nostro coinquilino eheh! Voi avete mai avuto qualcuno di questi fastidi in gravidanza? Oppure avete sperimentato qualche altro superpotere che non era presente nel post? Fatemelo sapere nei commenti! Un beso!!!