TRUCCARSI E STRUCCARSI

Il secondo metodo, nel caso non in cui non voleste cimentarvi con lo scotch, consiste nel togliere il trucco. Tutto ciò che serve in questo caso è uno struccante per occhi e un cotton fioc o un pennello angolato!

Per prima cosa bisogna realizzare semplicemente un trucco occhi e poi, con l’aiuto del cotton fioc o del pennello imbevuti di struccante, ripulire la parte vicino all’attaccatura delle ciglia. Proprio come se steste disegnando una riga di eyeliner trasparente!

ClioMakeUp-invisible-floating-eyeliner-trucco-occhi-invisibile-8

TIPS & TRICKS PER UN INVISIBLE FLOATING EYELINER *WOW*!

Quando si realizza questo genere di trucchi, ci si può sbizzarrire con i colori e osare anche con i glitter. Si tratta di look artistici di grande effetto. È per questo che stanno riscuotendo così tanto successo su Instagram!

ClioMakeUp-invisible-floating-eyeliner-trucco-occhi-invisibile-6

ClioMakeUp-invisible-floating-eyeliner-trucco-occhi-invisibile-12



Potete decidere voi lo spessore della parte da lasciare senza colore, ma, perché l’effetto sia più evidente e la tecnica risalti meglio, la linea invisibile non dovrebbe essere troppo sottile. Si può scegliere anche di tracciare una linea di eyeliner colorato o glitterato sopra quella “invisibile” per rendere ancora meglio l’effetto dell’eyeliner che “galleggia” sulla palpebra.

ClioMakeUp-invisible-floating-eyeliner-trucco-occhi-invisibile-10

ClioMakeUp-invisible-floating-eyeliner-trucco-occhi-invisibile-19

Questa tecnica può essere realizzata anche utilizzando colori neutri per un make-up più portabile. 

Per far risaltare la parte non truccata e rendere lo stacco più definito, vi consiglio di applicare con un pennello angolato uno strato di correttore, avendo cura di essere precise.

ClioMakeUp-invisible-floating-eyeliner-trucco-occhi-invisibile-2

Via Youtube

ClioMakeUp-invisible-floating-eyeliner-trucco-occhi-invisibile-1

Via YouTube

La riga di eye-liner invisibile può essere fatta partire dall’angolo interno dell’occhio, oppure solo nella parte finale per allungare lo sguardo. Esattamente come per l’eyeliner classico!

ClioMakeUp-invisible-floating-eyeliner-trucco-occhi-invisibile-4

ClioMakeUp-invisible-floating-eyeliner-trucco-occhi-invisibile-14

Bellezze, volete scoprire altri trend super in voga in questo 2017? Allora non potete perdervi questi post!

1) Upside Down Makeup: Truccare La Rima Inferiore È Il Trend Facile Ma “WOW” Di Questa Primavera!

2) Alla Scoperta Del Mul Gwang, Il Trend Coreano Che Unisce Trucco E Skincare!

3) I 6 Trend Più Forti Del Trucco 2017! 

ClioMakeUp-invisible-floating-eyeliner-trucco-occhi-invisibile-20

Un trucco occhi molto intenso, con protagonista l’invisible floating eyeliner. 

Ragazze, vi piace questo nuovo trend? Vi era già capitato di vederlo? Proverete a realizzare l’invisibile floating eyeliner? Secondo me è un’idea molto carina e soprattutto divertente! Fatemi sapere voi cosa ne pensate! Un beso! 🙂 

13 COMMENTI

  1. Cose da Instagram……far durare un trucco così voglio vedere! Sono ok giusto in foto, non nego che l’idea è originale e l’effetto è wow…..certo non è per ciompette!

  2. Ma sono questi trucchi che girano su Instagram? Non parlo dell’eye-liner invisibile.. o dei trucchi occhi molto colorati, ma del resto. Le labbra, l’incarnato di plastica le sopracciglia geometriche. Beh. Ok, il trucco è un divertimento, però a me piace più quando si esalta ciò che c’è, non quando si cambiano i tratti e non si vede manco la pelle.

  3. Secondo voi a che tipo di occhi sta meglio questo tipo di trucco ?!?! Mi viene in mente che per quelli incappucciati potrebbe aiutare ad aprire lo sguardo che tende a essere un pò incupito dall’eyeliner classico…che ne pensate ?

  4. Quindi, dopo aver impiegato mesi a imparare a fare la coda di eyeliner perfetta, prendete e cancellate tutto, esattamente come quando vi impastrocchiavate.
    Prossima uscita: la pennina cancella eyeliner tipo quella per lo smalto (vista la “volpata”, il primo che la produce si becca una denuncia per furto di proprietà intellettuale)

  5. Secondo me funziona come l’eyeliner normale, devi avere tanta palpebra visibile, perché la linea deve essere spessa per essere visibile

  6. A parte ke non mi piace proprio ma scusate…se si mette lo skotch cosi non si tolgono le ciglia? Poi magari sono io ke nn me ne intendo boh

  7. Strano che questa tecnica venga considerata “nuova” o anche solo recente, ricordo di aver visto qualcosa del genere già nelle sfilate della settimana della moda, magari meno accentuato del lasciare quasi mezza palpebra vuota, ma non è una novità assoluta.

  8. Lo scotch si può anche non mettere sulle ciglia.. comunque Clio ha consigliato di fare il trucco e poi con un cotton fioc imbevuto di struccante togliere il trucco dalla palpebra

  9. io la trovo una tecnica molto carina e che proverò subito prima con dei toni nude per vedere come sta e poi con dei colori più vivaci. Mi piace troppo la riga glitterata che mettono sopra la parte di eyeliner invisibile

  10. un po’ troppo teatrale per i miei gusti, mi ricorda il trucco dei ballerini per definire e ingrandire gli occhi. Mi piace un sacchissimo il rossetto nella prima foto, qualcuno sa per caso quale è?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here