Indietro
Prossimo

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-less-is-better-eyeshadow-palette-kiko-4

Si tratta del prodotto più venduto di tutta la collezione, di fatti è già andata varie volte sold out sul sito (tanto che pure noi abbiamo avuto qualche problema di reperibilità)! La collezione è stata creata in occasione dei 20 anni di Kiko Milano, in collaborazione con i designer di SuperDuper Handmade Hats. Nei prossimi mesi avremo occasione di scoprire altre sei collezioni, tutte in collaborazione con Vogue Italia, che ha selezionato, per l’occasione, sette designer internazionali i quali hanno disegnato le sette capsule collection.

SWATCH

Design a parte, come sarà la qualità di questa palette? Iniziamo a scoprirlo con gli swatch!

cliomakeup-recensione-less-is-better-eyeshadow-palette-kiko-5Prima fila colori satinati: a sinistra swatch con luce naturale, a destra con luce artificiale.

I primi tre colori sono i più chiari della palette ma anche i meno pigmentati: abbiamo fatto fatica a realizzare le foto degli swatch dato che non si notavano particolarmente. Hanno un finish satinato e al tatto risultano morbidi.

cliomakeup-recensione-less-is-better-eyeshadow-palette-kiko-6Seconda fila colori metallizzati: a sinistra swatch con luce naturale, a destra con luce artificiale.

I tre colori al centro sono invece quelli dall’effetto metallizzato: qui possiamo vedere un livello di pigmentazione maggiore anche se non così straordinario. Come potete vedere i colori sono tutti molto naturali e portabili.

cliomakeup-recensione-less-is-better-eyeshadow-palette-kiko-7

Terza fila colori opachi: a sinistra swatch con luce naturale, a destra con luce artificiale.

Infine abbiamo i tre opachi, un malva un marrone chiaro ed uno scuro. Rispetto ad altri ombretti in commercio hanno una pigmentazione inferiore ma possono andar bene per trucchi leggeri.

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
5
Durata
6
Fall out
8
Sfumabilità
8
Selezione dei colori
7
Modulabilità del prodotto
5
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteGloss smudging: il segreto delle celebrity per un colore di capelli super naturale!
Prossimo PostStan Smith Adidas: 7 outfit perfetti per la scarpa-cult più comoda e stilosa

9 COMMENTI

  1. Anch’io! Cercavo una palette semplice di colori nude da abbinare a matite e ombretti singoli colorati che mi girano nei cassetti e questa mi sembrava ideale anche per il prezzo … mi sono fiondata da Kiko ed era già sold out, idem online. Alla fine ho speso un po’ di più e ho comprato la Nude Spectrum della Zoeva, della quale sono assolutamente entusiasta, perchè incredibilmente sto usando TUTTI i colori, ed è perfetta per fare gli smokey leggeri da tutti i giorni che adoro. Ora che leggo la recensione tendente al mediocre, ho veramente l’anima in pace …

  2. Io mi sono impuntata di non entrare più da kiko, so che non concludo nulla ma io trovo che i prezzi siano aumentati tantissimo, va bene che la qualità a volte è aumentata (ma non sempre) e il pack è migliorato ma io 14 euro per un rossetto di kiko non li spendo

  3. Ciao! La penso esattamente come te! Ho fatto un ultimo tentativo un paio di giorni fa, ma sono uscita di corsa dopo nemmeno un minuto.

  4. Ciao, se non ricordo male tempo fa Clio aveva fatto un post sul trucco per chi porta gli occhiali. E mi sembra anche che Lisa Eldridge abbia realizzato un video su questo argomento.

  5. Secondo me siete state pure troppo buone a dare 6.5 a questa palette, alcuni trucchi sono praticamente invisibili 😀 Di questa collezione ho preso un ombretto in stick (il n. 03), è un marroncino-dorato carino, anche se sicuramente non molto originale. Come qualità mi sembra paragonabile a quella degli ombretti in stick della linea permanente Kiko, quindi buona.

  6. Concordo! È primavera, andiamo verso l’estate! Se non li usiamo adesso gli ombretti colorati…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here