Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Per l’applicazione abbiamo deciso di utilizzare direttamente lo stick, senza l’ausilio di matite labbra opache per evitare di alterare il finish finale.

cliomakeup-recensione-rossetti-metal-shock-essence-7Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-metal-shock-essence-8Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Ovviamente non possono mancare le fotografie delle labbra al naturale: in questo modo potete mettere a confronto le fotografie del prima e del dopo, per capire al meglio il livello di pigmentazione di questi rossetti.

cliomakeup-recensione-rossetti-metal-shock-essence-901 Iron Maiden Metal Shock Essence, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-metal-shock-essence-1001 Iron Maiden Metal Shock Essence, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come potete vedere, a seconda della luce, cambiano molto i riflessi e si creano dei giochi di luce molto belli e particolari. Grazie alla loro texture cremosa si stendono con facilità, scorrono bene sulle labbra.

cliomakeup-recensione-rossetti-metal-shock-essence-1102 Guns ’n Rose Metal Shock Essence, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-metal-shock-essence-1202 Guns ’n Rose Metal Shock Essence, fotografia realizzata con luce artificiale.

Applicato sulle labbra Guns ’n Rose riesce a mostrare un po’ di più la sua natura “metallica” anche se non risulta tanto forte quanto il rossetto 01. La pigmentazione comunque, in generale, è molto buona: coprono bene tutta la superficie senza creare buchi.

cliomakeup-recensione-rossetti-metal-shock-essence-1303 Ace Of Hearts Metal Shock Essence, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-metal-shock-essence-1403 Ace Of Hearts Metal Shock Essence, fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche il numero 03 dà il meglio di sé nel momento in cui lo si indossa: il colore è molto bello e l’effetto finale è splendido.

cliomakeup-recensione-rossetti-metal-shock-essence-1505 Purple Pistol Metal Shock Essence, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-metal-shock-essence-1605 Purple Pistol Metal Shock Essence, fotografia realizzata con luce artificiale.

Siamo rimaste positivamente colpite anche dalla durata: resistono molto bene durante la giornata e, dopo pasti leggeri, rimangono presenti sulle labbra (bisogna giusto ritoccarli un po’ al centro). Grazie alla texture cremosa il comfort è molto buono e le labbra sono morbide senza il rischio di spiacevoli sbavature.

TIPS AND TRICKS

Vi piace l’idea di avere un rossetto ad effetto metallico ma non siete sicure che il finish faccia al caso vostro (oppure non volete spendere altri soldi in rossetti)? Eheh 🙂 Abbiamo la soluzione per voi! Potete tranquillamente ricreare quest’effetto mischiando un po’ di prodotti.

Vi basterà utilizzare un gloss trasparente e del pigmento puro (ovviamente ad effetto metallico): mischiate il tutto ed otterrete una sorta di gloss molto pigmentato, da applicare grazie all’ausilio di un pennellino labbra.

Non perdetevi le considerazione dell’ultima pagina, dove vi consigliamo quali colori acquistare a seconda dell’effetto che preferite!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Durata
8
Pigmentazione
9
Comfort sulle labbra
9
Tendenza a non sbavare
9
Effetto metallico
8
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteShopping a New York: la mia guida per gli acquisti beauty negli USA!
Prossimo PostDall’eyeliner al trucco labbra, il make-up si fa cromato e 3D!

23 COMMENTI

  1. Io proprio oggi ho su Funny Face di Nars, che è un rosa indiano con un leggero riflesso azzurro bellissimo e pensavo mah, magari potrei provare qualcosa di metalizzato discretamente…vado a swatchare e vedo se l’effetto non è 16enne degli anni 80 🙂 🙂

  2. Ace of hearts è proprio carino, l’effetto metallizzato è presente ma tutto sommato discreto, somiglia un po’ a un rossetto liquido di Armani che ha dei riflessi blu all’interno.

  3. Non avrei mai pensato che potessero (ri)piacermi i rossetti metallizzati (quando ero bambina per gioco ne usavo uno della mamma, rosso/arancio scuro metallizzato, e tanto l’ho amato a quei tempi quanto l’ho odiato successivamente)! Però adesso quello che mi intriga di più è proprio il più strong, il primo! Mi sa che per quanto costa faccio questa “follia” e lo prendo!

  4. Bravissima Silvia, grazie per avermi tolto un dubbio.. visto che si parlerà tantissimo di questi rossetti e i miei pareri per esperienza o Swatch della marca sono altalenanti (es. la linea long lasting non mi fa impazzire perché ne ho 1 e.. dura pochissimo sulla mia bocca). Se proprio dovessi prenderne uno metallizzato (che userei poco.. perché purtroppo solo di sera si può indossare col lavoro e l’età che ho) opterei per questo!!

  5. Molto interessanti! andrò a fare un giro da Tigotà per vedere se ce li hanno già, dato che il loro mini stand della Essence è sempre un pò datato!

  6. Ciao a tutte ragazze e a Clio e tutto il Team! Domanda: questa linea è quella che dovrebbe avere anche dei blu e verdi? Ho visto che devono uscire questi colori (anche in mat), ma ancora non li trovo sugli espositori. La data di uscita sul sito era 20 marzo…
    E della linea beauty angel per il color correcting…? Non sapete nulla?

  7. Anche sì, perché il colore lascia un po’ a desiderare;)
    Metal up your a… Aspetta, non siamo su metalitalia qui XD

  8. Sono bellissimi ! Tutte le colorazioni specie il verde e il blu, ma sono da portare dove? Solo in disco! Pero’ voglio prenderli lo stesso, non si sa mai. Intanto ho preso il Purple Pistol perche’ Guns ’n Rose era gia’ esaurito (e hanno pure fregato il tester) e il Ace Of Hearts per me e’ troppo chiaro. Ma li acquistero’ unoi alla volta…

  9. Ma li hai acquistati in italia?? perché sul sito di essence c’è scritto che qui non sono disponibili

  10. No, io vivo in Germania e li ho presi in uno dei tanti DM. Voglio cambiare Dm, cmq; non si sa mai trovo il Guns’ n Rose che mi piace moltissimo e sicuramente cedero’ all’acquisto del verde…sono inguaribile…

  11. Eh, forse. Pero’ mi mancano le marche tipo Bebora, Pupa, Neve, Collistar, Bottega verde, l’Erbolaio, Astra…ecc,,,per quanto mi riguarda, nelle profumerie e’ meglio non entrarci, senno’ mi fanno pagare anche se ho lasciato le impronte digitali su qualche prodotto visionato…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here