IL GRANDE PROTAGONISTA: L’ANGOLO INTERNO DELL’OCCHIO!

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-12Credits: popsugar.com

Certe volte sono i piccoli dettagli che fanno la differenza, come in questo trucco molto minimal dove però abbiamo l’angolo interno illuminato da un ombretto argentato: il resto del trucco è lasciato naturale, con solo una leggerissima bordatura dell’occhio, con una finissima linea di eye-liner senza codina.

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-13Via Pinterest

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-14Via Pinterest



Con questo look i vostri occhi non potranno fare a meno di risaltare in qualsiasi fotografia (non solo  quelle scattate dal fotografo ufficiale ma anche nei selfie)! 😉

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-15Credits: harpersbazar.com

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-16Credits: popsugar

Amate i look vintage ma volete sorprendere i vostri ospiti? Sempre sulla scia dedicata ai punti luce potreste provare anche con l’applicazione di Swarovski sotto l’occhio: il risultato potrebbe essere un po’ eccessivo se ne utilizzate di troppo grossi ma vi basterà rimanere moooooolto naturali con il resto del viso. Voi cosa ne dite? Sì o assolutamente no?

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-17Credits: popsugar.com

IL LOOK DELL’ANNO È SUI TONI DEL PESCA

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-18Credits: popsugar.com

Il look sui toni del pesca non solo è spopolato sui red carpet ma lo troviamo anche nel trucco sposa!

Lo abbiamo visto diverse volte sui red carpet e i prodotti dedicati a questo trend non mancano: i look sui toni del pesca è un must-have del 2017 e ovviamente non può mancare anche per la versione del trucco sposa! 😉

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-19Credits: elizabethannedesigns.com

Che sia in versione super soft o un po’ più strong, con l’abbinamento a folte ciglia finte e un kajal bello scuro, poco importa: basta scegliere l’opzione giusta per il vostro stile ed incarnato e se volete puntare tutto sulle labbra color pesca abbiamo qualche consiglio per voi!

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-20

Se la vostra pelle è chiara scegliete toni del pesca che virano al rosa e che hanno un finish più sheer che coprente (questo per evitare le componenti bianche che andrebbero a spegnere il vostro incarnato facendovi sembrare troppo cadaveriche).

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-21

Se invece avete la pelle medio-scura buttatevi sui colori più aranciati con all’interno una componente gialla che si sposa perfettamente con il vostro incarnato! Non sapere quali brand scegliere o quale rossetti comprare? Ne potete trovare alcuni nell’articolo dedicato!

BRIDAL LOOK MAKE-UP NO MAKE-UP SHEER E MATT

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-22Credits: popsugar.com

Non amate i trucchi troppo forti e preferite rimanere su make-up super naturali? Allora vi consigliamo di cercare di ottenere un incarnato perfetto. Shimmer o ultra opaco? Sulle passerelle abbiamo visto entrambi i trend e quindi starà a voi decidere!

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-23Credits: popsugar.com

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-24

Credits: harpersbazaar.com

In questi casi non è importante solo l’abilità della vostra make-up artist nel coprire le imperfezioni: il grande lavoro lo dovete fare voi preparando al meglio la pelle per il grande giorno, rendendola naturalmente luminosa e pronta per il trucco! 😉 Evitate trattamenti dell’ultimo minuto ma curate la vostra skincare nei mesi precedenti al giorno del sì!

Siete in cerca di altre ispirazioni per quanto riguarda acconciature, trucchi e unghie per il giorno del vostro matrimonio? Non perdetevi questi post:

1) ACCONCIATURE SPOSA 2017: 5 CATEGORIE E 10 IDEE CAPELLI PER IL GIORNO PIÙ BELLO!

2) UNGHIE ROSA – O MEGLIO PEONY PINK! LO SMALTO IDEALE PER IL MATRIMONIO (E NON SOLO)!

3) TRUCCO SPOSA 2016: LE NUOVE TENDENZE E TANTE IDEE!

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-25Un altro trend in voga quest’anno? Le boxer Braids e ciglia ad effetto “frozen”! 😉 Credits: harpersbazaar.com

Ragazze quante di voi sono in procinto di compiere questo grande passo? Come immaginate il trucco del vostro matrimonio? E se siete già sposate, come vi siete truccate quel giorno? Fatecelo sapere nei commenti! 😉 Tanti saluti dal TeamClio!

34 COMMENTI

  1. Molto belli ma quello che consiglio a ogni sposa che incontro o sento è quello che deve sentirsi a suo agio e non tradire il proprio stile.
    Nel senso che di norma le spose hanno smalti chiari o la french: io la odio e avevo lo smalto color ciliegia.
    Le spose hanno trucchi leggeri e labbra nude: per me non esiste e io avevo uno smoking sui toni del marrone e il rossetto rosso.
    Il mio stile è quello, perchè dovevo cambiarlo quel giorno?
    Quindi sentitevi a vostro agio e sarete più belle!

  2. Manca poco , il 14 maggio è il grande giorno e l’ansia cresce…stavo cercando un rossetto a lunga tenuta , anche dopo che uno mangia che non si tolga facilmente…ho provato con certi rossetti di Diego dalla Palma , ma appena mangio vengono via…

  3. Prova quelli che hanno la doppia applicazione, colore più gloss. Io ho quelli di pupa e sono veramente a lunghissima tenuta. Se no quelli di sephora, c’è una mini recensione se la la cerchi.

  4. Mi avete fatto venire voglia di vedere come cavolo ero truccata quando mi sono sposata…ci credete che sono passati tanti di quegli anni che non mi ricordo….ricordo il rossetto, un rosso medio scuro un po’ lucidino (la moda dell’epoca…) ma gli occhi? Di solito sceglievo sempre toni blu azzurri, non esisteva Cliomakeup che mi ha insegnato che bisogna scegliere colori a contrasto, quindi occhi azzurri>>>>no azzurro anche l’ombretto!!! Stasera controllo nell’album di foto (ingiallite che avranno alterato i colori!!) e poi vi faccio sapere….

  5. Anche quelli di kat von d liquidi sono validi… però sono opachi.. dipende da che finish stai cercando ^__^

  6. Che bello il trucco in copertina! Anche le altre proposte nel complesso non sono male, anche se non amo il gloss e l’eccesso di illuminante. Magari potessi sposarmi quest’anno…

  7. Sono d’accordissimo! Non capisco perchè bisogna per forza sembrare acqua e sapone al matrimonio!
    Non bisogna stravolgere il proprio stile, sia in eccesso ma anche in difetto. Se io mi truccassi così il giorno del mio matrimonio sembrerei un cadavere. Già quando esco senza rossetto mi dicono “Ti manca qualcosa!” =D

  8. 3 settimane fa ho fatto una prova trucco , con una ragazza che ha fatto la scuola di trucco, ma di lavoro fa ben altro, morale grazie a questo blog ne sapevo molto più di lei e con mio rammarico l’ho fatta imbarazzare , tanto darmi che non poteva accettare il lavoro , era impreparata , non aveva ne i prodotti ne gli strumenti adeguati, grandissima delusione.
    Mi è spiaciuto, ma per questo giorno, voglio affidarmi a mani esperte .
    Non so ancora a chi rivolgermi , mi sposo il 2 Settembre , suggerimenti a parte profumerie Limoni ?

  9. la frase + odiosa delle truccatrici: “devi truccarti naturale perché sei una sposa” … che rabbia ogni volta ke lo dicevano!!

  10. Grazie , mi sapresti dire più esattamente quale di kiko ? Cosi magari vado a dare un occhiata? Grazie 🙂

  11. Mi potresti mandare una foto , per capire di quale rossetto da kiko si tratta ? Più che altro non per il colore che hai usato tu , ma per capire com’è fatto sto rossetto? Da Kiko ne hanno talmente tanti…

  12. Sono completamente d’accordo sul mantenere il proprio stile!
    Anche io odio la french e sicuramente non la farò mai. Se metti ogni giorno il rossetto rosso non vedo perché non metterlo anche in quel giorno in particolare!
    Io sono molto propensa o per uno smokey leggero sui toni del marrone e del pesca oppure qualcosa con una bella riga di eyeliner. Ci penserò a momento debito!

  13. Tutto bene! 😀 sono appena passate le settimane corte dei vari ponti, abbiamo fatto una bella gitarella a Londra di qualche giorno e settimana scorsa abbiamo firmato ufficialmente il contratto per la location, il catering e abbiamo finalmente confermato la data: 14 settembre! 🙂
    Te? Oltre la bella notizia come stai? 😀 La mente è già partita in quarta?

  14. Sono curiosa come hai fatto a farla imbarazzare? Che strumenti non aveva? E poi certe volte anzi spesso fanno dei trucchi che non corrispondono alla persona, la snaturalizzano…io farò da sola credo occhi sul marrone e beige, eyliner sottile e labbra sul pesca/magenta/rosa indiano…

  15. Via di abito corto e sbarazzino!!!! 😀
    Per il vestito inizierò a cercare dopo le vacanze estive… settembre/ottobre! E’ vero che è presto, ma preferisco fare le cose con calma.
    Io sono in fissa coi vestiti ad A, con pizzo e tulle morbido, ma mi piacerebbe da morire provarne uno a sirena. Non per altro, sono alta un metro e un coriandolo e non credo mi starà mai bene, ma per lo sfizio di farlo XD

  16. Buongiorno. Il mio grande giorno é ormai alle porte… Durante la prima prova trucco ho notato fin da subito che il trucco si insinua nelke rughette di espressione, invecchiandomi terribilmente. Ho chiesto all’estetista di mettere meno bb cream o cmq meno prodotto x evitare questo effetto, ma lei sostiene che é necessario e che al max durante la giornata metteremo un po di cipria. Ma non esistono prodotti lifting da applicare la sera prima delle nozze che levighino un po la pelle e evitino il problema? Grazie

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here