Sappiamo che spesso le amanti dei tattoo non vogliono farsi influenzare dai trend. Tuttavia, è un dato di fatto che stia spopolando la moda di sfruttare, come punto strategico per essere sexy, non banale, e facilmente copribile (o scopribile in modo tattico), il sotto-seno e il lato-seno, chiamati in USA underboobs e sideboobs.

Siete a caccia di ispirazione? Volete capire se questo tatuaggio, spesso dall’aria orientale e sicuramente molto seducente, potrebbe fare per voi? Siete curiose di vedere quali star hanno ceduto a (o lanciato) questa moda? Allora siete nel posto giusto!

ClioMakeUp-sideboobs-underboobs-tattoo-sotto-seno-lato-seno-tatuaggio-ispirazioni-celeb-1

IN PRINCIPIO FU RIHANNA – E LA DEA ISIDE SOTTO IL SENO

Il più famoso degli “underboobs tattoo” è sicuramente quello che Rihanna si è fatta disegnare dopo la morte di sua nonna. Ha voluto una dea Iside alata, tipico disegno rappresentato sui sarcofagi dell’antico Egitto, intenta a prendere l’anima dei defunti per condurli verso la loro nuova vita, nell’Aldilà.

ClioMakeUp-sideboobs-underboobs-tattoo-sotto-seno-lato-seno-tatuaggio-ispirazioni-celeb-12

Ha pubblicato un tweet in cui ha spiegato la sua scelta:

“In onore del mio angelo custode Dolly. Iside – donna completa – Modello per le future generazioni – #grangrandolly sempre nel mio cuore”.

Da allora ogni tatuaggio in quella posizione e tutti quelli con una forma che “accompagna” quella del seno, è ricollegato a Rihanna – come fosse stata, se non la prima, sicuramente l’apripista per questo trend.

LE ALTRE CELEBRITY CHE HANNO SCELTO L’UNDERBOOBS O IL SIDEBOOBS TATTO

Si dice che sia proprio “Rihanna inspired” il tatuaggio che Lena Dunham si è fatta fare nella stessa posizione, di nuovo giocando con la forma del sotto-seno, disegnando come un gioiello indiano, con tanto di perline, catenine e pietre preziose stilizzate.

ClioMakeUp-sideboobs-underboobs-tattoo-sotto-seno-lato-seno-tatuaggio-ispirazioni-celeb-11

Perché non unire la passione per le scritte a quella per il tatuaggio sotto-seno? Miley Cyrus ha fatto proprio così, tatuandosi la scritta in corsivo “Just Breathe” sotto il seno sinistro.

ClioMakeUp-sideboobs-underboobs-tattoo-sotto-seno-lato-seno-tatuaggio-ispirazioni-celeb-14

Lady Gaga, invece, ha così tanti tatuaggi che, inevitabilmente, qualcuno è finito anche nella zona del seno. Tra la scritta “Monster” (nomignolo attribuito ai suoi fan) e la piccola àncora, appaiono parecchi altri disegni.

ClioMakeUp-sideboobs-underboobs-tattoo-sotto-seno-lato-seno-tatuaggio-ispirazioni-celeb-13

Insomma, avete appena capito di cosa stiamo parlando, ma che dire invece delle ispirazioni che si possono prendere dal web? Quali sono le strategie per creare tattici vedo-non-vedo e quali sono le differenze tipiche di stile tra l’underboobs e il sideboobs? Scopritelo a pag.2!