STEFAN SALVATORE, 17 – PAUL WESLEY, 27

Di nuovo 10 anni di differenza tra Stefan di The Vampire Diaries e Paul Wesley, l’attore che lo ha interpretato.

ClioMakeUp-attori-eta-personaggi-giovani-adulti-teenager

Ora che siamo abituate così, credete che troveremmo ugualmente interessante e coinvolgente un teen drama interpretato da coetanei, o ci sembrerebbe uno show di Disney Channel? C’è da pensarci!

ClioMakeUp-attori-eta-personaggi-giovani-adulti-teenager

RORY GILMORE, 16 – ALEXIX BLEDEL, 19

È famosa Alexix Bledel per avere il viso più giovane di quanto non dica l’anagrafe.


ClioMakeUp-attori-eta-personaggi-giovani-adulti-teenager-1

Ecco perché a 19 anni era davvero credibile come sedicenne (complici anche i trucchetti giusti con il make-up) ed ecco perchè, quando di anni ne aveva 16, appariva come una (stupenda) bambina di 13/14.

ClioMakeUp-attori-eta-personaggi-giovani-adulti-teenager-2

JON SNOW, 14 – KIT HARINGTON, 25

Ben 11 anni separano Kit e Jon e più che mai si tratta di un decennio decisivo: a 14 anni Kit, infatti, era un ragazzino un po’ nerd e “often angry”, secondo quanto scritto sul suo annuario.

ClioMakeUp-attori-eta-personaggi-giovani-adulti-teenager

Insomma, vista la foto mi sono subito chiesta se le ragazze che lo hanno rifiutato all’epoca, oggi si stiano mordendo le dita… io penso proprio di sì!!

ClioMakeUp-attori-eta-personaggi-giovani-adulti-teenager-3

Sicuro è che Jon Snow avrebbe avuto un impatto diverso, se interpretato da un Kit Harington teenager, no?

Allora, fanciulle, ci siete rimaste male, non è vero? Pensate che cambierebbe la percezione dell’adolescenza, se in TV vedessimo teenager veri, non le caratteristiche dei veri adolescenti?

Se vi incuriosisce il mondo di cinema e TV e vedere come gli attori possano interpretare personaggi di età molto diverse, anche grazie al make-up, ecco tutti i post che abbiamo dedicato all’argomento!

1) 10 ANNI IN MENO GRAZIE AL MAKE-UP: ECCO COME HANNO FATTO ATTORI ADULTI AD INTERPRETARE TEENAGER IN TV

2) VOGLIA DI CRESCERE: QUANDO IL MAKEUP INVECCHIA LE STAR GIOVANI!

3) TRASFORMAZIONI MEMORABILI AL CINEMA: ALCUNI DEI MAKEOVER PIÙ WOW

ClioMakeUp-attori-eta-personaggi-giovani-adulti-teenager-6Chissà come sarebbe stata Angelina Jolie nei panni di Olimpia, se avesse davvero avuto l’età del suo personaggio – ovvero più di 50!! 

Che ne pensate? Il messaggio che ci lancia la TV di un’adolescenza già adulta (quindi senza brufoli e goffaggine da teenager), funziona? O ci impone ideali sempre più impossibili? I confronti vi hanno fatto cadere la mascella? quale di più? Fatemi sapere! Un bacioneeeee!