Dalla notte dei tempi fino ai giorni nostri le caviglie sono considerate tra le parti più sexy del corpo femminile. Celebrate dalla storia dell’arte e della letteratura, oggi non hanno perso il loro fascino, soprattutto nella stagione estiva, quando sono in primo piano!

Purtroppo però, è proprio questo il periodo in cui può capitare che non siano al massimo del loro splendore. L’afa, soprattutto se associata ad un lavoro sedentario che ci costringe ore sedute alla scrivania, può rendere le caviglie gonfie e appesantite. Al “beauty-problema” si unisce quindi il disagio fisico, che spesso interessa anche piedi e gambe.

Se anche per voi si tratta di un fastidio ricorrente in questo periodo, leggete il post! Abbiamo preparato per voi tanti rimedi facilissimi per ridurre o eliminare del tutto il gonfiore alle caviglie.

cliomakeup-caviglie-gonfie-1Foto via Pinterest

cliomakeup-caviglie-gonfie-2-kim-kardashian
Le caviglie gonfie sono un problema tipico della gravidanza: nemmeno Kim K ne è stata immune! E probabilmente anche la scelta delle scarpe così strette non è tra le più felici.

CAVIGLIE SOTTILI, TUTTORA UN’IMBATTIBILE ARMA DI SEDUZIONE!

Da sempre, le caviglie sono considerate veri e propri emblemi della femminilità.

cliomakeup-caviglie-gonfie-3-quadri

cliomakeup-caviglie-gonfie-4-diveLe caviglie sottili sono un motivo di vanto per le fortunelle che le hanno di costituzione, e soprattutto in estate, quando vengono lasciate scoperte, hanno un grande potere seduttivo! Difatti, l’ossessione per le caviglie sottili è tutt’altro che “passata”.

cliomakeup-caviglie-gonfie-19-jennifer-lopez

Qualche anno fa, ad esempio, secondo un sondaggio effettuato da Boccadamo Lab, le caviglie erano ancora la parte del corpo femminile considerata più sensuale.

TUTTORA LE CAVIGLIE SONO CONSIDERATE UN DETTAGLIO SUPER SEXY

Il sondaggio è stato condotto su 1500 uomini tra i 18 e i 55 anni! Niente lato B o seno prosperoso quindi ma… un’arma di seduzione più raffinata e forse per questo più intrigante! (Fonte: today.it)

cliomakeup-caviglie-gonfie-19-estate

Purtroppo, avere o meno caviglie sottili è un gran parte fattore C… ehm ;-D una questione di costituzione! Insomma, se le avete piuttosto robuste per la vostra struttura ossea, non c’è nulla che si può fare tranne accettarsi per come si è (sopravviveremo :-)). Ci sono poi alcuni escamotage nel vestire, che se vi fa piacere tratteremo in un post a parte!

CAVIGLIE GONFIE: QUANDO È NECESSARIO CONSULTARE UN MEDICO

Se invece le vostre caviglie appaiono gonfie per un periodo di tempo prolungato, o il gonfiore è accompagnato da altri sintomi, è necessario consultare un medico. Altrettanto bisogna fare se è gonfia solo una delle due caviglie.

ATTENZIONE: IN ALCUNI CASI È NECESSARIO CONSULTARE UN MEDICO

In gravidanza, le caviglie gonfie potrebbero essere un segno di una grave condizione, la preeclampsia. Oppure potrebbero indicare un’insufficienza venosa, un infortunio o altri problemi che necessitano dell’intervento di uno specialista.

cliomakeup-caviglie-gonfie-5-medico

Se, invece, sapete per certo che il gonfiore è causato dal caldo, o dall’essere state troppo in piedi o aver camminato tanto, voltate pagina per trovare i nostri consigli!