JENNIFER LAWRENCE, FERITA DA INTERNET

Jennifer Lawrence purtroppo è nota anche per le sue disavventure con la tecnologia. L’anno scorso, infatti, i dati del suo Cloud sono stati hackerati e, successivamente, diffusi senza la sua autorizzazione in rete.

cliomakeup-celebrity-senza-social-9

Non c’è da meravigliarsi del fatto che Jennifer sia, dunque, molto cauta ormai nell’uso di internet e che, di conseguenza, si sia drasticamente allontanata dal mondo dei social.

cliomakeup-celebrity-senza-social-10

“[…]a mala pena riesco a stare dietro alle e-mail, figuriamoci a Twitter.[…] Internet mi ha mancato troppo di rispetto.”

In un’intervista radiofonica a BBC Radio 1, la protagonista di Hunger Games ha detto: “Non sono molto brava con la tecnologia, e a mala pena riesco a stare dietro alle e-mail, figuriamoci a Twitter. Se vedrete un account Facebook, Twitter o Instagram che afferma di essere mio, certamente non è così. Internet mi ha mancato troppo di rispetto.”



cliomakeup-celebrity-senza-social-11

JULIA ROBERTS: I SOCIAL NETWORK SONO COME…UNO SHOW TELEVISIVO!

Julia Roberts, quest’anno eletta per la seconda volta donna più bella del mondo da People, proprio non è attratta dai social network. Il motivo? La loro mancanza di “connessione umana”!

cliomakeup-celebrity-senza-social-14

I social sono come un famoso show televisivo. Posso sapere di che cosa parla e chi sono gli attori, ma non vuol dire necessariamente che io lo segua!

Durante una conferenza stampa, infatti, la star dal sorriso più famoso di sempre ha sottolineato come Twitter le sembri impersonale, e di come abbia paura, qualora si iscrivesse, di poter sviluppare una dipendenza da Instagram.

Per questo motivo Julia, pur sapendo cosa sono questi social, non li vuole usare. Lei stessa ha usato questa simpatica similitudine: “I social sono come un famoso show televisivo. Posso sapere di che cosa parla e chi sono gli attori, ma non vuol dire necessariamente che io lo segua!”.

cliomakeup-celebrity-senza-social-12

KRISTEN STEWART E I PAPARAZZI SOCIAL

In molte interviste Kristen Stewart ha manifestato la sua antipatia verso i social, Twitter in particolar modo. L’interprete di Bella Swan di Twilight ha, infatti, da sempre tenuto molto a stare lontana dagli sguardi indiscreti di fotografi e paparazzi. I social però, a suo avviso, hanno il potere di trasformare tutti in potenziali paparazzi!

cliomakeup-celebrity-senza-social-16

Kristen non sopporta vedere le sue foto prese di straforo postate e condivise subito sui social network, ma avviene di continuo e lo fa praticamente chiunque. Questo, proprio non le piace!

cliomakeup-celebrity-senza-social-15

SCARLETT JOHANSSON E L’INCOMPRENSIONE DEL FENOMENO SOCIAL

L’attrice Scarlett Johansson proprio non riesce a comprendere cosa ci sia di affascinante dietro i social network.

cliomakeup-celebrity-senza-social-18

Non ha né Twitter Facebook, e trova molto strano che tanti suoi colleghi vogliano condividervi dettagli delle loro vite come ciò che hanno mangiato a cena o l’aver appena finito di fare un sonnellino!

cliomakeup-celebrity-senza-social-17

Bellezze, voi amate i social network e volete scoprire altre curiosità a riguardo? Allora non perdetevi:

1) 9 FATTI SUI SOCIAL NETWORK CHE VI LASCERANNO A BOCCA APERTA!

2) QUALI SONO LE FOTO VIP PIÙ LIKATE DI INSTAGRAM DELLO SCORSO ANNO? ECCO A VOI LA TOP 10!

3) APP DI INCONTRI E AMORE ONLINE: 8 SEGRETI PER PIACERE SUI SOCIAL (CON ONESTÀ)!

4) MAKE-UP E SOCIAL NETWORK: COS’È CAMBIATO NEGLI ULTIMI ANNI?

cliomakeup-celebrity-senza-socialOk, ok, solo un selfie! Però dopo non metterlo su Instagram!

Ragazze, la lista sarebbe ancora lunga, e con nomi come quelli di Kate Winslet, Keira Knightley, le sorelle Olsen o Bradley Cooper eheh! E voi, che rapporto avete con i social network? Condividete le motivazioni per cui queste star non li utilizzano, oppure pensate che, se usati con intelligenza, i social possano essere molto divertenti e simpatici? Io sono di questo avviso: sapete che a me piace rendervi partecipi della mia vita, ma l’importante è non esagerare :-)!Ditemi la vostra nei commenti: un besooo!

35 COMMENTI

  1. Concordo con Scarlett: non ci trovo nulla di divertente ed entusiasmante. Julia Roberts ha ragione dicendo che manca la connessione umana e Jennifer Aniston afferma che manca la privacy. Non posso essere più in accordo con loro! Non ho FB e sto benissimo da quando l’anno scorso l’ho chiuso definitivamente (c’è il modo di chiuderlo per sempre e cancellare i dati invece di disattivare solo l’account!) perché mi rendeva schiava di notifiche arrivate ecc. Uso IG ogni tanto, ma niente di che.
    Trovo che forse, anzi ne sono sicura, senza social si vivrebbe meglio e alcune cose orribili che ci circondano non ci sarebbero perché ormai tutti vogliono i famosi 15 minuti di popolarità facendo cose agghiaccianti, solo perché devono fare qualcosa di più di un altro per essere “famoso”, visto, conosciuto che sia nel bene o nel male non importa. Ad esempio il ragazzo che uccise un anziano in diretta Facebook solo per visualizzazioni? Per avere ancora più visualizzazioni, il filippino che ha uccisol a figlioletta in diretta? Ecco queste sono paziente che sicuramente sono date da menti malate che ci sarebbero comunque al mondo, ma sono sicura che sarebbero molto più limitate se non ci fossero i social che le amplificano. C’è una distorsione della realtà davvero terribile e inquietante.

  2. Coi social ci lavoro, quindi rischio di essere imparziale… 🙂
    Penso che siano uno strumento per informarsi, conoscere, condividere, svagarsi. Tutto sta alla nostra intelligenza: a come e quanto li usiamo, a chi/cosa scegliamo di seguire, alla nostra capacità critica di filtrare i contenuti e non “berci” ogni parola…

    Per quanto riguarda le star, posso benissimo capire che non abbiano voglia di mettere in piazza ogni respiro, visto che già ce li mettono i vari paparazzi!

  3. Mi spiace ma i dati non vengono mai cancellati. Nel momento in cui ti iscrivi su Facebook e accetti le loro Condizioni tutto quello che carichi diventa di loro proprietà.

  4. Esatto, condivido pienamente il tuo pensiero. Il problema non sono i social in quanto tali; il problema sta nell’ignoranza di chi li usa!

  5. condivido a pieno tutte le motivazioni, innanzitutto preferisco la vita reale a quella virtuale, poi causano dipendenza e non hanno privacy!!

  6. Io la penso un po’ come Scarlett.. Non capisco cosa ci trova la gente.. Però la risposta non è difficile.. Oggi alla stragrande maggioranza interessa sapere tutto di tutti.. Cosa si mangia, quante volte si va in palestra, tra un po’ anche quante volte si va in bagno.. Io ho Facebook e instagram, e per quanto riguarda il primo l’utilizzo che ne faccio é limitato al gruppo dell’università, perché è davvero utile.. Ma quando ad esempio si fa una serata con amici e le foto già le scambiamo su whatsapp, non capisco perché gli altri le debbano mettere anche su Facebook! Ormai c’è l’ossessione di far sapere a tutti cosa facciamo, dove siamo, cosa indossiamo.. È inquietante vedere le cose che vengono postate.. Mi sono iscritta ad instagram quando Clio faceva spesso i concorsi con i pacchi.. E l’ho tenuto perché seguo alcune celebrities.. Quindi neanche io sono immune da questo fenomeno, per carità.. Però parlando in generale, la gente ne è ossessionata.. È un po triste, secondo me

  7. Se la prossima volta volete parlare di più anche di attori uomini che non usano i social c’è anche Kit Harington. Lui non ha nulla (qualcuno dice che un account Twitter sia suo perché creato dalla publicist, ma comunque è inattivo) e dice sempre che deve già parlare tanto (troppo) della sua vita privata, non vuole condividere altro con io mondo. Già il cellulare gli porta via un sacco di tempo tra mail, messaggi ecc… non gli interessa stare ancora più dietro ad uno strumento tecnologico!
    Baci 🙂

  8. Io non uso i social, qualche anno fa avevo FB ma rendendomi conto che non lo usavo ho cancellato l’account.
    Naturalmente, se usati nel modo giusto, non c’è nulla di male ad avere qualche account.
    Quello che non concepisco è l’abuso: ad es. una mia amica mi ha raccontato questa storia che secondo me è sconvolgente: ad una cena tra amici, le persone presenti al tavolo, fotografavano e commentavano su FB la foto e i piatti! Cioè, quelli presenti! Ma non potete parlarvi? Commentare a voce? Instaurare un dialogo?
    Ecco, io questo non capisco proprio!

  9. Io non sono particolarmente fan dei social, ho solo fb e twitter ed uso poco entrambi… leggo quello che mi interessa, ma soprattutto è un modo in più per tenermi in contatto con amici che sono fisicamente distanti.
    La mania di condividere ossessivamente tutto quanto non mi piace.. e infatti se non mi va di pubblicare determinate cose non lo faccio,ma appunto.. è una mia scelta 🙂
    Sono d’accordo con chi dice che non è in quanto ai social, è più l’uso che se ne fa a esser negativo tante volte.

  10. Abitando all’estero, uso i social e in particolare whatsapp per tenermi in contatto con amici e parenti in Italia; facebook è una fonte di intrattenimento e condivisione di idee; twitter mi piaceva per seguire i vip ma adesso mi annoia; su instagram sono registrata da un annetto.

  11. Io penso che dipenda tanto anche dal lavoro che fa una persona. Questi sono tutti attori, il loro lavoro è recitare su un set e i social per loro sarebbero un extra, un hobby. Per altri famosi tipo le modelle o gente come kim kardashian i social sono indispensabili in quanto strumento che utilizzano per il loro lavoro.

  12. Io ho Facebook da 8 anni. A dire il vero non mi dispiacciono i Social, se usati con criterio. Ma capisco le celebrity, quando la tua vita è comunque sotto gli occhi di tutti, alla fine vuoi un po’ di spazio per te. Probabilmente, se fossi famosa, anche io taglierei di netto i social network.

  13. Oppure quelli che muoiono solo per farsi un selfie estremo solo per avere più like? Quanti se ne sentono, ultimamente poi una valanga!!!

  14. Per usare bene i social ci sono tre semplici regole da comprendere:
    1) non sono un semplice gioco
    2) non sono un semplice gioco!!!
    3) a nessuno frega nulla di quello che posti.
    Il comportamento corretto da adottare viene di conseguenza. Io è già tanto se su facebook condivido qualcosa una volta al mese, figuriamoci se mi metto a postare su instagram ogni 10 minuti quello che mangio, cosa indosso o (soprattutto!!!) foto con altre persone senza chiedere loro il permesso.

  15. Io ho solo Google plus, a cui mi iscrissi anni fa per recensire la app di un amico sul play store e da allora mai più usato, e wathapp. Non ho mai voluto Facebook nè Twitter, Istagram e simili. La mia scelta è dettata dal fatto che lavora dieci ore al giorno davanti al computer e non volevo ulteriori motivi per starci incollata ulteriormente. In realtà poi ho visto tanta gente farne un uso veramente smodato e non volevo fare quella fine. Bello sapere che non sono l’unica nell’universo ad aver fatto questa scelta

  16. Condivido in pieno tutto quello che hai detto. I social sono uno strumento con innegabili potenzialità, però molti utenti si fanno prendere dall’ossessione di sbandierare ogni istante della propria vita. La cosa brutta, che molti non sanno, è che è veramente difficile, se uno si pente, cancellare ogni traccia di quello che si è pubblicato.

  17. Hai ragione purtroppo. Molta gente lo ignora, ma è praticamente impossibile cancellarsi dalla rete una volta che si è iniziato a pubblicare materiale

  18. Visto anche io queste scene a dir poco assurde! Una sera sono usicta con mio marito per una pizza. Locale pieno ma silenzioso: eravamo quasi gli unici a parlare.

  19. Non c’è controllo. Hanno fatto una statistica con 3 milioni di post al secondo dicevano, in tutto il globo. Impossibile controllare tutto.

  20. Condivido pienamente! Per certi vip sono uno strumento che li aiuta a lavorare e fanno bene ad usarli, sanno di essere seguiti e possono scegliere in prima persona cosa e quanto mostrare. Lo trovo meno adeguato alle persone normali che, per emulazione, postano qualunque cosa pensando che al resto del mondo possa davvero interessare. Purtroppo mostrarsi è diventata una moda e ormai molti provano piacere nel seguire questa scia..
    Ps.non sono iscritta a Facebook, Instagram e Twitter xké non ho nulla che voglio mostrare, uso Whatsapp con amici,famiglia e colleghe. Lì condivido molto di me ma solo con i miei contatti e non rendo visibile nulla a chi non è nella mia rubrica

  21. Il mio rapporto coi social è minimo. Ho account IG, Tumblr e DeviantArt. Non ci sono foto che mi ritraggano, solo i miei disegni, le unghie smaltate perchè sono tester di smalti, qualche cavolata tipo i miei occhiali da sole e occasionalmente qualche foto ‘artistica’ di musei o monumenti. I cavoli miei restano i cavoli miei e il mondo ne deve restare fuori. Seguo solo gente che conosco di persona, artisti e chiunque penso che pubblichi roba che mi interessa. E, soprattutto, non ci sto incollata tutto il giorno. Cerco di sfruttare i vantaggi della tecnologia invece di farmi sfruttare dai gingilli tecnologici.
    Posso solo immaginare quanto debba essere difficile per queste celebrities mantenere la propria privacy… Era dura già prima dei social, figuriamoci adesso!

  22. Dopo l’uccisione di quella povera creatura in diretta, ho affrontato questo discorso con un amante di Facebook. E mi chiedo, se Facebook aggiunge sempre nuove funzionalità, se permette di fare dirette, perché a ciò non si accompagna un adeguato controllo? In modo da bloccare in maniera quasi istantanea ogni tipo di contenuto violento? Invece no, certi video degli omicidi son finiti anche su YouTube per qualche ora! È follia! E se questo controllo non è attuabile a causa della mole di condivisioni e post quotidiani, allora a parer mio non deve esistere una funzione simile! Perché non può essere lasciata a se stessa!!! D’altronde cosa porta di essenziale nella vita quotidiana? Nulla! Io capisco che sta alla mente umana usare razionalmente il mezzo, ma le persone fuori di sè esistono, non ragionano in modo normale, e se non c’è controllo accade questo!

  23. Ma bisogna regolare l’accesso anzitutto. Ciò che lo impedisce sono i grossi interessi economici più che la complicata e interessata rete di internet.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here