I METODI DA EVITARE: LA CREMA DEPILATORIA

Anche se il dibattito è ancora aperto, alcuni medici sconsigliano l’uso della crema depilatoria in gravidanza, poiché nella sua formula è presente una sostanza chimica chiamata acido tioglicolico.

Come depilarsi gravidanza (1)

A causa della sua aggressività, necessaria per distruggere la matrice del pelo che sta nel follicolo, e per la piccola (seppur non nulla) possibilità di assorbimento sistemico tramite i pori pilo-sebacei, se ne sconsiglia perciò l’uso!

I DECOLORANTI PER I PELI

I decoloranti per i peli vanno evitati, perché contengono sostanze come ammoniaca e acqua ossigenata!

Lo stesso vale per i decoloranti per i peli, che contengono sostanze nocive come acqua ossigenata e ammoniaca, che vanno evitati specialmente nel primo trimestre della gravidanza.

Come depilarsi gravidanza (2)

Inoltre, per via del loro odore intenso e forte, sia la crema depilatoria che i decoloranti possono scatenare ancora di più le nauseespecialmente se, tra i vostri nuovi super poteri di mamma, avete acquisito il super olfatto :-D! In caso di dubbi relativi ai prodotti da usare, però, è sempre bene parlarne con il proprio ginecologo.


Come depilarsi gravidanza-3Hai usato la crema depilatoria? Bleeeah!

L’ELETTROCOAGULAZIONE E IL LASER

Gli esperti sconsigliano in gravidanza anche metodi quali elettrocoagulazione e il laser. Il primo consiste nell’uso della corrente elettrica per togliere i peli, mentre il secondo in un raggio laser.

Come depilarsi gravidanza (11)

Anche se vanno evitati non appena si scopre di aspettare un bimbo, dopo il parto possono essere ripresi in tranquillità!

PELI IN POSTI STRANI, CHE FARE?

Per via degli sconquassi ormonali, i peli possono anche crescere in posti dove prima non erano mai comparsi, come sul seno (zona molto delicata e che può cambiare molto in gravidanza), o sulla pancia! Per quanto riguarda quest’ultima zona, inoltre, i peli risultano molto più evidenti, a causa della tensione e dell’assottigliamento della pelle.

Come depilarsi gravidanza (8)

La cosa migliore da fare è rimuoverli armandosi di pazienza e di pinzetta, facendo molta attenzione soprattutto in zone come attorno all’areola, ed evitare metodi più aggressivi come la ceretta, o l’epilatore elettrico.

Come depilarsi gravidanza-5

“Epilatore elettrico sul seno? NONONONONONO, NO!”

Bellezze, volete sapere di tutto e di più sulla depilazione? Allora leggete anche:

1) RASOIO E CREMA DEPILATORIA: SIAMO SICURE DI STARLI USANDO BENE?

2) DEPILAZIONE: PRO, CONTRO E I TIPS PER DIRE ADDIO AI PELAZZI!

3) CERETTA NERA BERODIN, LA CERETTA MIRACOLOSA DI CUI PARLANO TUTTI!

4) CERETTA, RASOIO, EPILATORE…TUTTI GLI ERRORI CHE SI FANNO QUANDO CI SI DEPILA!

Come depilarsi gravidanza (14)

Panciottis <3

Ragazze, voi come vi depilavate in gravidanza? Vi siete fatte aiutare dal vostro partner oppure siete andate dall’estetista? O, ad un certo punto, avete deciso di lasciare perdere :-P? Fatemelo sapere nei commenti: un besooo!!!