#5 TRE AMICI AL BAR E… CLINIQUE

Cosa succede quando un editore di una rivista di moda, l’erede di un impero di bellezza e un dermatologo si incontrano in un bar? Secondo The Guardian nasce Clinique!

ClioMakeUp-curiosita-prodotti-make-up-famosi-storia-maybelline-mascara-tarte-benefit-clinique-revlon-stila-anastasia-6

Clinique è stata fondata, inizialmente come brand solo di skincare, verso la fine degli anni ’60 dall’editore di Vogue America Carol Phillips, il dermatologo Dr. Norman Orentreich e Evelyn Lauder, della famiglia Estée Lauder. Un incontro decisamente fortunato! Se volete scoprire i top e flop Clinique di Clio e approfondire la sua storia, qui trovate tutto!

ClioMakeUp-curiosita-prodotti-make-up-famosi-storia-maybelline-mascara-tarte-benefit-clinique-revlon-stila-anastasia-14

Evelyn Lauder, nuora di Estée



#6 UN FRATELLO PREMUROSO E IL MASCARA MAYBELLINE

Maybelline ha fatto da sempre del mascara uno dei suoi prodotti di punta. La curiosità più interessante riguarda come è nato. Era il 1914 e il fondatore, all’epoca diciannovenne, di Maybelline Thomas Lyle Williams decise di aiutare sua sorella Maybel a conquistare Chet Hewes, promesso sposo a un’altra.

Thomas Lye Williams creò il mascara per aiutare sua sorella che doveva conquistare un ragazzo

Qual è la prima arma di seduzione per eccellenza? Gli occhi! Thomas creò allora un miscuglio di vaselina e polvere di carbone da applicare sulle ciglia con una spazzolina bagnata per rendere lo sguardo più intenso. Non sappiamo se Maybel sia riuscita a conquistare il suo amato, ma la sua storia ha contribuito a creare uno dei prodotti più amati dalle donne!

ClioMakeUp-curiosita-prodotti-make-up-famosi-storia-maybelline-mascara-tarte-benefit-clinique-revlon-stila-anastasia-10

ClioMakeUp-curiosita-prodotti-make-up-famosi-storia-maybelline-mascara-tarte-benefit-clinique-revlon-stila-anastasia-4

#7 IL BLUSH ORGASM E IL PESO DI UNA LAMBORGHINI

Il blush più famoso di Nars è senza dubbio Orgasm, vuoi per il nome o per il suo colore rosa/pescato che dona molto all’incarnato. Ciò che non sappiamo è il volume delle vendite di Orgasm.

Sempre secondo The Guardian, il peso dei blush Orgasm venduti ogni anno sarebbe equivalente al peso di una Lamborghini. A occhio e croce devono essere decisamente tanti blush!!

ClioMakeUp-curiosita-prodotti-make-up-famosi-storia-maybelline-mascara-tarte-benefit-clinique-revlon-stila-anastasia-16

Nars, Blush in Orgasm. Prezzo: 32,50€ su sephora.it 

#8 DALLA PSICOLOGIA A TARTE

La fondatrice di Tarte Cosmetics Maureen Kelly aveva ben altre ambizioni prima di creare la sua azienda di make-up. Stava frequentando un dottorato di ricerca in psicologia alla Columbia University, quando, dopo anni di studio, nel 1999 decise di abbandonare l’università e lanciare il suo brand.

ClioMakeUp-curiosita-prodotti-make-up-famosi-storia-maybelline-mascara-tarte-benefit-clinique-revlon-stila-anastasia-3

La fondatrice di Tarte riteneva noiosi i packaging dei trucchi che trovava in commercio

Ha maturato la decisione di creare una sua linea di make-up perché non trovava in commercio prodotti che la soddisfacessero al 100 per cento e, inoltre, riteneva noiosi i packaging. 
ClioMakeUp-curiosita-prodotti-make-up-famosi-storia-maybelline-mascara-tarte-benefit-clinique-revlon-stila-anastasia-5

#9 THE WINNER IS ANASTASIA BEVERLY HILLS

Tutte noi pensiamo che Anastasia Beverly Hills sia famosa per i suoi prodotti per sopracciglia e le sue palette. Questo è sicuramente innegabile, ma il brand riceve anche ben altri riconoscimenti. Secondo diverse statistiche, Anastasia Beverly Hills si gioca il primo posto con MAC per l’azienda che riceve più like su Instagram. State già andando di corsa a vedere la sua pagina Instagram? 😉

ClioMakeUp-curiosita-prodotti-make-up-famosi-storia-maybelline-mascara-tarte-benefit-clinique-revlon-stila-anastasia-7

Vi piace conoscere sempre cose nuove? Ecco altre curiosità che sicuramente vi sorprenderanno!

1) 9 CURIOSITÀ SUL ROSSETTO 

2) 9 INCREDIBILI FATTI SUI SOCIAL NETWORK 

3) 10 CURIOSITÀ SULLE LENTIGGINI CHE VI SORPRENDERANNO 

ClioMakeUp-curiosita-prodotti-make-up-famosi-storia-maybelline-mascara-tarte-benefit-clinique-revlon-stila-anastasia-8

Allora ragazze, vi hanno sorpreso queste curiosità sui prodotti make-up più famosi? Ne conoscevate già qualcuna? Vi incuriosiscono le storie dei prodotti o brand? Un bacione dal TeamClio!

18 COMMENTI

  1. bellissimo questo post !!! devo ricomprare il Better than sex, mi piace provare vari tipi di mascara, ma quello lì è una garanzia.

  2. Carino questo post non ne avevo idea… mi piace sapere il perchè delle cose ! Brave ragazze! Adesso basta! Devo comprare un rossetto di Anastasia ho deciso!

  3. Che bello questo post 🙂 Come ho già detto, mi piacciono sempre tanto questi excursus nella beauty-history. La nascita del mascara Maybelline, poi, è troppo carina 😀
    Per caso qualcuna sa esattamente quale smalto è il rosso Revlon che ha ispirato Louboutin?

  4. Sí, come anche Lorac, Anastasia BH e molti altri… Ed è paradossale, visto che il 90% dei prodotti in polveri sono fabbricati in Italia!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here