Sappiamo bene quanto possa contribuire a far sentire tutti meglio guardarsi allo specchio e provare soddisfazione verso il proprio look. Per questo, abbiamo deciso di dedicare il post di oggi a uomini e ragazzi, parlando di un elemento beauty per loro spesso molto importante: la barba!

Le barbe, però, non sono tutte uguali, così come ovviamente non lo sono i visi su cui vengono sfoggiate, che possono avere le forme più disparate. Siete curiose di scoprire quali sono gli stili di barba più in voga del momento per conoscere quale si adatta di più agli uomini della vostra vita? Allora ragazze -e soprattutto, ragazzi-, non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-forme-viso-stili-barba-11

FORME VISO STILI BARBA: HOLLYWOODIAN PER IL VISO QUADRATO

La barba Hollywoodian si distingue per le basette e la barba ben separate, oltre che da due striscette di peli che collegano mento e baffi. Ci sono tante declinazioni di questo stile, ma la più diffusa è quella in cui la barba è disegnata lungo la mascella e decresce verso il basso.

cliomakeup-forme-viso-stili-barba-12Leonardo di Caprio e la sua barba Hollywoodian

La Hollywoodian sta bene a tutti, ma è il top per chi ha il viso quadrato. A differenza di una barba troppo piena, questo stile addolcisce gli spigoli di chi ha il viso di questa forma forte.



cliomakeup-forme-viso-stili-barba-21Una Hollywoodian quasi geometrica

PIZZETTO PER IL VISO ROTONDO

Ecco un classico intramontabile: il pizzetto! Offre il meglio di sé sugli uomini e i ragazzi dal viso rotondo, e si ottiene rasando la barba sulle guance e concentrandola sul mento.

cliomakeup-forme-viso-stili-barba-6Brad Pitt, specialmente agli inizi della sua carriera, ha portato spesso il pizzetto

Il pizzetto, infatti, darà un po’ più di durezza ai tratti molto dolci appartenenti a questa tipologia di struttura facciale.

BAFFI HOLLYWOOD PER IL VISO A TRIANGOLO INVERTITO

I baffi Hollywood stanno molto bene sui visi a triangolo invertito, caratterizzati da mento lungo e sottile, e fronte larga. Questi baffi, ampi e mediamente lunghi, ristabiliscono le proporzioni del volto, e donano molto anche a chi ha labbra piccole e sottili.

cliomakeup-forme-viso-stili-barba-2James Franco docet

Per valorizzare ulteriormente la mascella e il mento, accompagnare i baffi Hollywood con un po’ di barba molto corta intorno al labbro inferiore e sulle guance, darà otticamente ulteriore volume a questa zona.

cliomakeup-forme-viso-stili-barba-7Baffi Hollywood anche per Jude Law!

HUNTER PER IL VISO A RETTANGOLO

Apparentemente naturale ed incolta, la barba Hunter è frutto di studio e precisione

La barba Hunter sembra apparentemente naturale ed incolta, ma in realtà è frutto di studio e precisione. Questa barba è, infatti, quasi priva di definizione sotto la mascella e di lunghezza media sulle guance.

cliomakeup-forme-viso-stili-barba-14Gerard Butler è un appassionato della Hunter!

Tuttavia, sulle zone che circondano la bocca e il mento, è ben definita. Questo tipo di barba valorizza molto chi ha un viso a rettangolo o oblungo, con fronte e mento allungati.

cliomakeup-forme-viso-stili-barba-20Come Ryan Gosling

BAFFI A MANUBRIO PER IL VISO A DIAMANTE

I baffi a manubrio sono veramente scenografici, e ammiccano al look maschile del XIX secolo! Questi baffi, lunghi e da arricciare alle estremità con l’aiuto di un po’ di cera, danno già di per sé molta personalità al look.

cliomakeup-forme-viso-stili-barba-3Come sa bene Chef Rubio!

Per questo motivo è meglio radere il resto del viso, per non sovraccaricarlo! I baffi a manubrio stanno bene su chiunque voglia avere un’allure hipster. Tuttavia, valorizzano ancor di più chi ha un viso a diamante, ovvero rotondeggiante ma il con mento abbastanza sottile e poco squadrato.

cliomakeup-forme-viso-stili-barba-13

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Forme viso stili barba e baffi e i look più trendy: questo e altro a pagina 2 ;-)!

11 COMMENTI

  1. Ogni volta che vedo un ragazzo con la barba (qualsiasi tipo di barba) penso a quanto starebbe meglio senza…

  2. Baffi a manubrio… !! Mia mamma li chiamava i baffi alla Vittorio Emanuele II o alla Umberto I…ma erano altri tempi…Io preferisco sempre il viso alla romana, senza barba ne’ baffi.

  3. A me in generale la barba non piace, mi dà l’idea che nasconda il viso, e se è un bel viso è proprio un peccato!! Al max tollerò quella corta corta…ma cmq preferisco senza perché ho la pelle sensibile, e strusciarmi sulla barba mi dà un grazioso effetto scarlattina…
    Poi va beh, mio marito è pelato, e la combo testa pelata + barbona per me è davvero tremenda

  4. Gerard Butler e Leo di Caprio possono farsi/mettersi qualsiasi barba ecc….saranno per sempre dei fighi pazzeschi!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here