SOLLIEVO AI PIEDI GONFI CON L’ACQUA TONICA

Specialmente con il caldo i piedi tendono già normalmente a gonfiarsi ma, molto spesso, durante la gravidanza lo fanno ancora di più, diventando dei veri e propri palloncini! C’è però un rimedio tanto efficace quanto particolare per dare un immediato sollievo in queste situazioni, ovvero…il pediluvio nell’acqua tonica!

cliomakeup-gravidanza-piu-facile-9

Grazie al chinino e alle bolle, l’acqua tonica dà molto sollievo ai piedi gonfi

Meglio se usata a temperatura ambiente o fredda, questa bibita è eccezionale per far sgonfiare al meglio i piedi sia per via delle bollicine (non a caso l’acqua frizzante è un must della skincare coreana, eheh), che per il chinino che contiene, molto efficace nella diminuzione dei gonfiori!

cliomakeup-gravidanza-piu-facile-10

GRAVIDANZA PIÙ FACILE CON I CUSCINI

Senza non so cosa farei eheh! Il cuscino per gravidanza è favoloso per diminuire i classici dolori alla zona lombare o a quella pelvica posteriore tipici della gestazione. Ce ne sono di due tipi: quelli mini, di forma triangolare da mettere sotto il pancione, e quello total body, che sostiene in un colpo solo testa, pancione e schiena!



cliomakeup-gravidanza-piu-facile-8

Il total body in particolare mi aiuta moltissimo, perché mi offre sostegno proprio dove ne ho bisogno e mi aiuta tanto a dormire meglio!

cliomakeup-gravidanza-piu-facile-7

A TUTTA IDRATAZIONE CON LE CANNUCCE

Gonfiore e costipazione, due dei diversi effetti collaterali della gravidanza che nessuno o quasi dice, possono essere contrastati rimanendo ben idratate. A volte, però è facile che si crei un circolo vizioso, perché più ci si sente gonfie meno si riesce a bere, e viceversa!

cliomakeup-gravidanza-piu-facile-11

Il suggerimento migliore è quello di bere poco per volta ma costantemente e, per farlo, non c’è alleato migliore della cannuccia!

cliomakeup-gravidanza-piu-facile-12

Molto meglio se lunga e pieghevole, la cannuccia aiuterà a dosare l’apporto di acqua, e inoltre potrete bere anche con più comodità mentre siete, ad esempio, a letto!

cliomakeup-gravidanza-piu-facile-13

COCCOLARSI PER STARE E SENTIRSI BENE

Ultimo consiglio, ma non meno importante (anzi !!!) è, quando se ne ha l’occasione, coccolarsi! Che sia con una sana risata o del tempo di qualità passato con le persone che si amano, stare bene è essenziale per sentirsi bene!

cliomakeup-gravidanza-piu-facileEheheh sì, il make-up mi fa stare proprio bene!

Inoltre, coccole come un quadratino di cioccolato fondente al 70% sono ottime per il benessere in gravidanza!

cliomakeup-gravidanza-piu-facile-2

Uno studio ha scoperto che il cioccolato fondente in gravidanza ha effetti benefici

Uno studio del 2012 condotto dall’università di Perugia ha scoperto infatti che, consumato in quantità moderate, il cioccolato fondente può essere benefico per la pressione arteriosa, senza avere ripercussioni su glicemia, colesterolo o il controllo del peso corporeo!

cliomakeup-gravidanza-piu-facile-3

Bellezze, se volete scoprire altre cose utili e trucchetti riguardo la gravidanza e il mondo mamma, allora vi consiglio di leggere anche:

1) CORREDINO NEONATO: ECCO LE 10 COSE CHE SERVONO DAVVERO!

2) COSA COMPRARE IN GRAVIDANZA: LE 8 COSE CHE MI STANNO CAMBIANDO LA VITA!

3) ABBIGLIAMENTO PREMAMAN: I MIEI SEGRETI PER CONTINUARE AD INDOSSARE I PROPRI ABITI E LE ISPIRAZIONI DELLE STAR!

4) ALLATTARE IN PUBBLICO SERENAMENTE: I MIEI PROPOSITI PER FARLO AL MEGLIO!

cliomakeup-gravidanza-piu-facile-18Certo, questi tips non faranno miracoli…ma aiutano eheh!

Ragazze, voi conoscevate già qualcuno di questi trucchetti, e se sì, lo avete messo in pratica? Avete trovato qualche spunto interessante, oppure avete altri tips da suggerire in aggiunta a quelli presenti nel post? Ditemi tutto nei commenti! Un bacio bellezze!!!

8 COMMENTI

  1. bei consigli! I ghiaccioli sono una bella idea, peccato che io non sopportavo nemmeno il gusto di Gatorade e compagnia bella, ma magari farli con acqua e limone potrebbe aiutare!
    Forza Cliuzza che manca poco! Il mio bimbo ha appena fatto un anno e non mi sembra vero di quanta strada abbiamo già percorso insieme!!

  2. Non mi ricordo chi me l’ha raccontato, ma pare che contro la nausea siano fenomenali le acciughe sotto sale. Certo devono piacere. XDXD

  3. IO mangiavo cose salate (salatini, patatine ecc) e acide (sottaceti e vari) quindi magari è vero! Certo che poi davano altri problemi tipo acidità 🙁

  4. Guarda mi stai dando davvero una buona idea.. io non mangio frutta, molto poca, e questa soluzione almeno per i mesi estivi può essere la mia svolta… devo assolutamente procurarmi gli attrezzi e poi inizierò!

  5. Il cioccolato fondente è stato la mia salvezza. All’inizio della gravidanza avevo la glicemia border line e mi hanno fatto fare esami ogni mese fino al settimo. Quando i ginecologi hanno visto che riuscivo a tenere sotto controllo il valore, non mi hanno prescritto più l’esame, ma devo cmq continuare a stare attenta!!!
    Purtroppo gli zuccheri sono OVUNQUE!!! Carboidrati, patate, mais, frutta… una roba allucinante!
    Quindi, il cioccolato fondente al di sopra del 70% ha pochissimo zucchero ed ottimo quindi come spuntino a basso indice glicemico! Idem il parmigiano o grana per uno snack salato!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here