L’estate sembrerebbe essere la stagione preferita dalle fashion blogger. Curiosando su Instagram ho notato infatti che moltissime influencer e showgirl italiane hanno realizzato capsule collection per aziende e brand che producono costumi da bagno. L’ultima moda sembrerebbe essere proprio quella di firmare una linea di costumi e, ovviamente, pubblicizzarla sui social.

Essendo bellissime ragazze con fisici da capogiro, sono infatti anche le principali testimonial dei loro bikini: stiliste e modelle al tempo stesso che girano il mondo raggiungendo posti da sogno insieme ai loro fedeli fotografi. Spiagge dorate e acque cristalline diventano le scenografie naturali per i servizi fotografici e piscine di lussuosi hotel le location perfette per shooting super cool.

Così, tra un like e l’altro su Instagram cresce il successo delle fashion blogger e delle loro linee di costumi… Vi ho incuriosito? Seguitemi nel post per conoscere le influencer che si sono imbarcate in questa avventura… in bikini naturalmente! 😉

ClioMakeUp-costumi-da-bagno-fashion-blogger-influencer-bikini-collezioni-1

GIORGIA GABRIELE: AFRICAN MOOD PER I BALLETTI SULLA SPIAGGIA

ClioMakeUp-costumi-da-bagno-fashion-blogger-influencer-bikini-collezioni-giorgia-gabriele-miami

Via Instagram @jogiorgiajo

Giorgia Gabriele, fidanzata della star di Instagram Gianluca Vacchi, ha firmato la linea di costumi da bagno F**K per il brand Effek. La partnership è nata casualmente in una giornata di vacanza in Sardegna, ma la Gabriele non è nuova nel mondo della moda. Da poco ha esordito infatti con il suo brand Wandering, ispirato a una donna libera, con gusto folk e che ama mixare.

I bikini e i capi beachwear della capsule F**K richiamano un mood africano: tonalità accese, paillettes e frange a tema etno-chic. Evidente il richiamo all’Africa nei capi che appaiono una rivisitazione dell’abito Dashiki, tipico della zona occidentale del continente nero.

ClioMakeUp-costumi-da-bagno-fashion-blogger-influencer-bikini-collezioni-gabriele

I protagonisti della collezione non sono solo bikini, ma anche costumi interi e abiti per un totale di 11 capi: gonne in chiffon, top con frange, camicie, miniabiti e anche una pochette in fibra di carta naturale intrecciata.

Le foto in cui Giorgia sfoggia la sua linea di costumi da bagno sono ambientate a Miami, dove vive con il compagno. Sono sicura che avrete visto almeno un video dei loro balletti! Quale miglior modo per pubblicizzare la capsule collection?! E naturalmente, per accontentare tutti, anche Gianluca Vacchi ha disegnato una sua linea di costumi da uomo!

ClioMakeUp-costumi-da-bagno-fashion-blogger-influencer-bikini-collezioni-gianluca-vacchi

CHIARA BIASI: FANTASIE NEL DESERTO

ClioMakeUp-costumi-da-bagno-fashion-blogger-influencer-bikini-collezioni-biasi

Le fantasie dei costumi sono tantissime: avocado, cactus, teschi, calici di birra, foglie di marijuana…

Non è nuova alle capsule collection di bikini l’influencer Chiara Biasi che collabora da più stagioni con il brand Poisson D’amour. Costumi da bagno, caftani e accessori dallo stile fresco e fantasie originali: avocado, cactus, avvoltoi, teschi, fino ad arrivare ai calici di birra e le foglie di marijuana! Ce n’è davvero per tutti i gusti! Anche i modelli sono vari, ma tutti parecchio succinti: triangolo, fascia, trikini e costumi interi per fisici slanciati come il suo.

ClioMakeUp-costumi-da-bagno-fashion-blogger-influencer-bikini-collezioni-chira-biasi-costume

Via Instagram @chiarabiasi

La campagna pubblicitaria è stata scattata nei mesi scorsi a Abu Dhabi: l’ambientazione del deserto è perfetta per le stampe dei costumi e le immagini “hot” della fashion blogger.

ClioMakeUp-costumi-da-bagno-fashion-blogger-influencer-bikini-collezioni-chiara-biasi

ELISABETTA CANALIS: MAMMA E FIGLIA MATCHY MATCHY

ClioMakeUp-costumi-da-bagno-fashion-blogger-influencer-bikini-collezioni-elisabetta-canalis

Via Instagram @littlecrumb_

Elisabetta Canalis vive ormai da un po’ di tempo a Los Angeles con il marito Brian Perri e la piccola Skyler Eva. E proprio sulle spiagge californiane l’ex velina mora sfoggia i bikini della sua capsule collection per Mobo Swim. Anche questa collaborazione tra il brand americano e la showgirl italiana è nata in vacanza — eheh, parlando di costumi è inevitabile! — sulle spiagge bianche delle Bahamas.

ClioMakeUp-costumi-da-bagno-fashion-blogger-influencer-bikini-collezioni-canalis-figlia

La linea comprende bikini e costumi interi con allegre stampe floreali per mamma e figlia. La Canalis ha pensato infatti anche alle più piccole. E le foto di mamma Eli con Skyler in bikini sono tenerissime!

La Canalis ha pensato anche alle più piccole, disegnando costumi per bambine con stampe uguali a quelli delle mamme.

Il set dello shooting fotografico delle foto promozionali è la casa del miliardario americano James Goldstein. Elisabetta ha posato sia all’interno della casa, sia all’esterno dove c’è una bellissima piscina e un campo da tennis con vista mozzafiato sulle colline di Hollywood. Pare che quella di Goldstein sia una delle residenze più belle al mondo!

ClioMakeUp-costumi-da-bagno-fashion-blogger-influencer-bikini-collezioni-canalis

Ragazze, non è finita qua! Ci sono altre fashion blogger che hanno firmato una loro collezione di costumi da bagno! Una di loro è l’influencer italiana più famosa nel mondo. Sono sicura che sapete già di chi sto parlando, ma scoprite chi sono le altre a pagina 2!