CHELSEA CLINTON E MARK MEZVINSKY – 5 MILIONI $

ClioMakeUp-matrimoni-vip-piu-costosi-celebrity-chelsea-clinton

Nel 2010 Chelsea Clinton ha sposato il suo fidanzato storico, il finanziere Marc Mezvinsky, in una location da sogno, l’Astor Court Estate, un gioiello architettonico di inizio Novecento a circa 150 km a nord di New York.

ClioMakeUp-matrimoni-vip-piu-costosi-celebrity-kanye-west

Secondo i genitori della sposa, Bill e Hillary Clinton, è stata una “cerimonia perfetta”. Noi non abbiamo dubbi, dato che pare che la spesa totale per le nozze ammonti a quasi 5 milioni di dollari. Il matrimonio è stato riservato e senza paparazzi né stampa, ma sono circolate voci di una mega festa, di gioielli del valore di 25 mila dollari, un abito firmato Vera Wang, una torta a 5 piani senza glutine da 11 mila dollari, fuochi d’artificio sul fiume Hudson e di 200 mila dollari spesi per la sicurezza.



ClioMakeUp-matrimoni-vip-piu-costosi-celebrity-clinton

WAYNE ROONEY E COLEEN MCLOUGHLIN – 8 MILIONI $

ClioMakeUp-matrimoni-vip-piu-costosi-celebrity-rooney

Un altro dei matrimoni VIP più costosi è quello che si è celebrato nel 2008 tra il calciatore Wayne Rooney e la sua storica fidanzata Coleen McLoughlin.

La cerimonia si è svolta a Santa Margherita Ligure (lei ha scelto la Liguria dopo una vacanza) alla presenza di padre Edward Quinn, arrivato appositamente da Liverpool. Sono seguiti tre giorni di festa con 64 invitati fatti arrivare dall’Inghilterra con voli privati.

ClioMakeUp-matrimoni-vip-piu-costosi-celebrity-roney-moglie

Durante il taglio della torta si sono alzate in volo farfalle importate dalla Thailandia e conservate in frigorifero

Il momento più unico? Quando dopo il taglio della torta si sono alzate in volo farfalle importate dalla Thailandia e conservate in frigorifero. Alle cifre astronomiche per l’organizzazione e l’alloggio degli ospiti in yacht di lusso, si aggiungono 250 mila € per l’addio al nubilato di Rooney ad Ibiza.

ClioMakeUp-matrimoni-vip-piu-costosi-celebrity-rooney-

KIM KARDASHIAN E KANYE WEST – 2,4 MILIONI $ vs KIM KARDASHIAN E KRIS HUMPHRIES – 10 MILIONI $

ClioMakeUp-matrimoni-vip-piu-costosi-celebrity-kanye-west

Sappiamo che Kim Kardashian e Kanye West hanno celebrato le loro nozze in Italia, precisamente a Firenze il 24 maggio 2014. Ma prima di pronunciare il fatidico sì nel Bel Paese, la coppia ha fatto un super party in Francia. Per iniziare, l’addio al nubilato di Kim a Parigi, che per l’occasione ha indossato un minidress firmato Balmain Couture; il giorno successivo è stata la volta di un lussuosissimo brunch pre-matrimoniale al castello di Wideville, proprietà dello stilista Valentino.

ClioMakeUp-matrimoni-vip-piu-costosi-celebrity-kardashian

La sera stessa Kim e Kanye hanno poi offerto la cena ai loro invitati a Versailles, accompagnata dalla voce di Lana del Rey. Per il matrimonio fiorentino a Forte Belvedere la sposa ha indossato un abito Givenchy del valore di mezzo milione di dollari. Tra fiori e catering il totale è stato di 2,4 milioni di dollari.

Ma prima di essere la signora West, Kim è stata la signora Humpries…

ClioMakeUp-matrimoni-vip-piu-costosi-celebrity-melania

Tanto costoso quanto breve il matrimonio tra Kim Kardashian e il cestista americano Kris Humphries. Kim e Kris hanno fatto le cose decisamente in grande, arrivando a sborsare 2 milioni di dollari solo per i fiori, oltre al vestito di lei che pare sia costato 2 milioni e mezzo, esattamente come la tiara da 65 carati di diamanti!

ClioMakeUp-matrimoni-vip-piu-costosi-celebrity-kardashian-kris

Più che un matrimonio d’amore, è stata un’operazione di marketing. Tutto infatti doveva essere perfetto, dal momento che le nozze sono state riprese e trasmesse in diretta TV; gran parte delle spese (in tutto sarebbero 10 milioni di dollari) sono state sostenute infatti da E! News che ha avuto l’esclusiva della cerimonia. La vita da marito e moglie di Kim e Kris è durata però soltanto 72 giorni… Che la durata di un matrimonio sia inversamente proporzionale ai costi?

WILLIAM E KATE – 25 + 32 MILIONI $

ClioMakeUp-matrimoni-vip-piu-costosi-celebrity-william

Per la sicurezza sono stati spesi 32 milioni di dollari, presi dal bilancio pubblico inglese

Quando si ha a che fare con matrimoni da record e cifre astronomiche è impossibile che non ci sia di mezzo una famiglia reale. Il matrimonio tra William e Kate celebrato il 29 aprile 2011 pare sia costato 25 milioni di dollari. È uno dei matrimoni VIP più costosi di sempre, se si aggiungono anche i 32 milioni spesi per la sicurezza. Questi soldi, in particolare, vengono dal bilancio pubblico, ma sono stati ripagati da un aumento del turismo pari a 2 miliardi di sterline. 2 miliardi è anche il numero di spettatori in tutto il mondo che ha seguito le nozze dei reali inglesi. 1900 gli invitati alla cerimonia e 600 gli ospiti al ricevimento che hanno ricevuto le partecipazioni in oro zecchino.

ClioMakeUp-matrimoni-vip-piu-costosi-celebrity-william-kate

Il banchetto è stato offerto dalla regina Elisabetta, mentre il principe Carlo ha pagato la cena serale riservata a 300 invitati. I Middleton di sono invece occupati dell’abito di Kate, un modello di Alexander McQueen costato circa 30 mila sterline, e del famoso vestito di Pippa.

I matrimoni VIP sono un argomento sempre molto interessante… Guardate questi post!

1) 9 STAR SPOSATE CON PERSONE NORMALI 

2) 7 CELEBRITY CHE HANNO SPOSATO I LORO FAN 

3) 7 COPPIE VIP TORNATE INSIEME DOPO AVER DIVORZIATO 

ClioMakeUp-matrimoni-vip-piu-costosi-celebrity-1

Allora ragazze, vi hanno stupite questi matrimoni VIP più costosi di sempre? Vi aspettavate delle cifre del genere? Secondo voi, qual è la cosa per cui non bisogna badare a spese nel giorno del “sì” e su cosa invece si può risparmiare? Un saluto dal TeamClio!

18 COMMENTI

  1. Piove sempre sul bagnato, più sei schifosamente ricco e più ti offrono gratuitamente cose e servizi.
    Comunque il vestito di Melania trump era veramente brutto, galliano quando l’ha disegnato doveva aver avuto proprio una brutta giornata

  2. Quella cosa della farfalle importate è terrificante! Perché povere farfalle? Fatevelo voi sposi un viaggio dentro un frigorifero per essere poi liberati in un ambiente che non è il vostro!
    Comunque il fatto che siano stati presi soldi dal bilancio pubblico è una cosa “normale”. Funziona così anche per i funerali reali.

  3. Una parola di saggezza dalla “nonna” di questo blog: ragazze tutto questo non c’entra niente con l’amore. Punto.

  4. ciao Clio !
    come stai?
    Ti volevo chiedere …ma secondo come fa Pippa Middleton ad avere un colorito così bello al suo matrimonio… molto “effetto sole” senza rughe!! Secondo te è solo autoabbronzante, lampade?
    A volte vedo attrici o modelle con un colorito meraviglioso ma chiaramente senza una ruga o una macchia…come fanno…??
    Baci baci vale

  5. No, ma sta cosa degli sponsor che pagano i matrimoni non la sapevo mica!!
    Piove sempre sul bagnato -_-”
    Comunque ogni volta che vedo foto di Kate e William al loro matrimonio mi vengono sempre gli occchi a cuoricino! *w*
    E il vestito di Melania… no. E’ terribile.

  6. Grazie ragazze per la vostra risposta.

    Mi piacerebbe capire quali prodotti ha utilizzato…

    Vorrei chiedere a Clio di fare un video a tal proposito

    grazie e baci

    vale

  7. Questi matrimoni sono tutte operazioni di marketing e quindi queste cifre non mi fanno né caldo né freddo. E in fondo se ci pensate é sempre stato così, fare “bella figura” col matrimonio dei figli invitando in pompa magna amici di famiglia e contatti professionali utili perché tutti poi ne parlino é sempre stato fatto, dai matrimoni più umili a quelli più fastosi. Che poi si scelga di vivere così le proprie nozze é tutto un altro discorso e può essere indubbiamente alquanto discutibile…ma fa parte di una tradizione sociale storicamente ben consolidata a partire dall’aristocrazia nei secoli scorsi fino ai nuovi riti della borghesia moderna e penso che durerà ancora un bel po….

  8. Concordo, un conto é spendere milioni in abiti, fiori, cibo e location e un conto é approfittare dei propri agi economici per sfruttare la natura in una maniera così disgustosa !!!!

  9. Che tristezza, Quanti soldi buttati che sfamerebbero intere nazioni. Io queste cose non le posso proprio concepire. Già sono contraria al matrimonio in sè, con questo sperpero proprio non li tollero.

  10. Le frafalle conservate in frigo è una cosa aberrante….poi una genialata liberarle in un clima non adatto a loro…vergognosi. Queste cose dovrebbero essere proibite! Povere creature

  11. però Michael Douglas e katherine zeta jones stanno ancora insieme dopo molti anni, questo almeno è da apprezzare nel mondo dello spettacolo dove c’è un divorzio al secondo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here