Il gran giorno è arrivato: oggi prende il via ufficialmente la 70esima edizione di Cannes, il più importante e chiacchierato Festival del Cinema di Francia. Saranno 10 giorni di red carpet, anteprime e party extra lusso, in cui ci diletteremo ad ammirare i look delle celebrity che sfileranno lungo la Croisette.

Nell’attesa di scoprire quali sorprese ci riserverà il Festival di Cannes 2017, — e nella speranza di vedere tanti bei look dai quali poter prendere ispirazione — rivediamo insieme alcuni degli abiti e dei make-up più belli e indimenticabili della storia del festival cinematografico. Per onor di cronaca, dobbiamo dire che negli anni ci sono stati molti look degni di nota, noi abbiamo fatto una selezione di quelli che ci hanno più fatto battere il cuore dal 2008 a oggi. Ora tocca a voi: continuate nella lettura per eleggere qual è il miglior look di Cannes di sempre!

ClioMakeUp-migliori-look-cannes-abiti-make-up-1

BLAKE LIVELY: MAMMA TRA I CRISTALLI

ClioMakeUp-migliori-look-cannes-abiti-make-up-blake-lively

Non ha nascosto le rotondità della gravidanza Blake Lively, che nella scorsa edizione del Festival di Cannes ha scritto un capitolo di storia dei red carpet sfilando con un meraviglioso abito azzurro Atelier Versace. Una perfetta principessa Elsa, resa ancora più dolce dal pancione sottolineato dal corpetto avvolgente. L’abito monospalla, con un profondo spacco e un lunghissimo strascico, ha reso Blake davvero protagonista della Croisette.

ClioMakeUp-migliori-look-cannes-abiti-make-up-blake-lively

I capelli erano raccolti in una sofisticata coda, mentre il trucco era semplice, ma d’effetto: ombretto oro ad illuminarle lo sguardo, lunghe ciglia nerissime e rossetto nude rosato brillante. A fare da cornice al volto, un paio di preziosissimi orecchini pendenti, che richiamano i cristalli del vestito. Il tutto le ha donato radiosità, regalità e sensualità al tempo stesso.

CHARLIZE THERON: LA DIVA IN GIALLO

ClioMakeUp-migliori-look-cannes-abiti-make-up-diane-kruger

Ha stupito tutti con il giallo, un colore sicuramente non facile da indossare, Charlize Theron a Cannes nel 2015. L’eterea bellezza di Charlize era valorizzata da un abito di Dior con strascico, senza spalline, dalla forma classica a sirena, ma non banale. Un vestito lungo con bustier che ha attirato gli sguardi di tutti grazie alla nuance accesa e vivace, ma sempre elegante.

A prova che, sì, anche le bionde possono indossare questa nuance.

ClioMakeUp-migliori-look-cannes-abiti-make-up-charlize

Capelli raccolti, ciuffo morbido che le accarezzava il viso e make-up naturale per sottolineare i tratti perfetti dell’attrice. A completare il look, preziosi gioielli Chopard. In una parola: divina!

NAOMI WATTS: FATA TURCHINA CHIC

ClioMakeUp-migliori-look-cannes-abiti-make-up-naomi-watts

Uno degli abiti più eleganti e principeschi di sempre è quello indossato da Naomi Watts sulla Croisette di Cannes nel 2014. Il vestito, firmato Marchesa è un capolavoro, con una spallina cascante e i dettagli decorati da pietre. Una moderna fata turchina che ha sfilato con portamento perfetto.

ClioMakeUp-migliori-look-cannes-abiti-make-up-naomi

Incarnato luminoso, tanto mascara, blush rosato e gloss dello stesso colore hanno illuminato il make-up di Naomi. Anche la scelta dell’hairstyle è stata coerente con il look super chic: la parte superiore dei capelli era bombata, mentre il resto della chioma portata su un lato.

KIRSTEN DUNST: ROMANTICA TRA I PAPAVERI

ClioMakeUp-migliori-look-cannes-abiti-make-up-kirsten-dunst

Abito romantico di Gucci con papaveri per Kirtsen Dunst nel 2016. Tanti ricami e paiettes a decorare, senza però cadere nello stucchevole. Il vestito accompagnava dolcemente le forme del corpo e una piccola cintura sottolineava il punto vita. È stato uno dei look più condivisi e apprezzati e, anche se ha solo un anno, sappiamo che resterà negli annali!

ClioMakeUp-migliori-look-cannes-abiti-make-up-kirsten-

Per lei un trucco intenso, uno smokey grigio-bluastro, perfetto per i suoi occhi chiari: la parte scura era concentrata nella parte finale dell’occhio, mentre un ombretto chiaro sfumato nell’angolo interno ha reso lo sguardo aperto e sensuale. I capelli erano raccolti semplicemente con riga laterale.

I migliori look di Cannes di sempre non sono finiti qui! Ci sono altri abiti che ci hanno fatto battere il cuore! A pagina 2 trovate altre meravigliose celebrity!