Il gran giorno è arrivato: oggi prende il via ufficialmente la 70esima edizione di Cannes, il più importante e chiacchierato Festival del Cinema di Francia. Saranno 10 giorni di red carpet, anteprime e party extra lusso, in cui ci diletteremo ad ammirare i look delle celebrity che sfileranno lungo la Croisette.

Nell’attesa di scoprire quali sorprese ci riserverà il Festival di Cannes 2017, — e nella speranza di vedere tanti bei look dai quali poter prendere ispirazione — rivediamo insieme alcuni degli abiti e dei make-up più belli e indimenticabili della storia del festival cinematografico. Per onor di cronaca, dobbiamo dire che negli anni ci sono stati molti look degni di nota, noi abbiamo fatto una selezione di quelli che ci hanno più fatto battere il cuore dal 2008 a oggi. Ora tocca a voi: continuate nella lettura per eleggere qual è il miglior look di Cannes di sempre!

ClioMakeUp-migliori-look-cannes-abiti-make-up-1

BLAKE LIVELY: MAMMA TRA I CRISTALLI

ClioMakeUp-migliori-look-cannes-abiti-make-up-blake-lively

Non ha nascosto le rotondità della gravidanza Blake Lively, che nella scorsa edizione del Festival di Cannes ha scritto un capitolo di storia dei red carpet sfilando con un meraviglioso abito azzurro Atelier Versace. Una perfetta principessa Elsa, resa ancora più dolce dal pancione sottolineato dal corpetto avvolgente. L’abito monospalla, con un profondo spacco e un lunghissimo strascico, ha reso Blake davvero protagonista della Croisette.



ClioMakeUp-migliori-look-cannes-abiti-make-up-blake-lively

I capelli erano raccolti in una sofisticata coda, mentre il trucco era semplice, ma d’effetto: ombretto oro ad illuminarle lo sguardo, lunghe ciglia nerissime e rossetto nude rosato brillante. A fare da cornice al volto, un paio di preziosissimi orecchini pendenti, che richiamano i cristalli del vestito. Il tutto le ha donato radiosità, regalità e sensualità al tempo stesso.

CHARLIZE THERON: LA DIVA IN GIALLO

ClioMakeUp-migliori-look-cannes-abiti-make-up-diane-kruger

Ha stupito tutti con il giallo, un colore sicuramente non facile da indossare, Charlize Theron a Cannes nel 2015. L’eterea bellezza di Charlize era valorizzata da un abito di Dior con strascico, senza spalline, dalla forma classica a sirena, ma non banale. Un vestito lungo con bustier che ha attirato gli sguardi di tutti grazie alla nuance accesa e vivace, ma sempre elegante.

A prova che, sì, anche le bionde possono indossare questa nuance.

ClioMakeUp-migliori-look-cannes-abiti-make-up-charlize

Capelli raccolti, ciuffo morbido che le accarezzava il viso e make-up naturale per sottolineare i tratti perfetti dell’attrice. A completare il look, preziosi gioielli Chopard. In una parola: divina!

NAOMI WATTS: FATA TURCHINA CHIC

ClioMakeUp-migliori-look-cannes-abiti-make-up-naomi-watts

Uno degli abiti più eleganti e principeschi di sempre è quello indossato da Naomi Watts sulla Croisette di Cannes nel 2014. Il vestito, firmato Marchesa è un capolavoro, con una spallina cascante e i dettagli decorati da pietre. Una moderna fata turchina che ha sfilato con portamento perfetto.

ClioMakeUp-migliori-look-cannes-abiti-make-up-naomi

Incarnato luminoso, tanto mascara, blush rosato e gloss dello stesso colore hanno illuminato il make-up di Naomi. Anche la scelta dell’hairstyle è stata coerente con il look super chic: la parte superiore dei capelli era bombata, mentre il resto della chioma portata su un lato.

KIRSTEN DUNST: ROMANTICA TRA I PAPAVERI

ClioMakeUp-migliori-look-cannes-abiti-make-up-kirsten-dunst

Abito romantico di Gucci con papaveri per Kirtsen Dunst nel 2016. Tanti ricami e paiettes a decorare, senza però cadere nello stucchevole. Il vestito accompagnava dolcemente le forme del corpo e una piccola cintura sottolineava il punto vita. È stato uno dei look più condivisi e apprezzati e, anche se ha solo un anno, sappiamo che resterà negli annali!

ClioMakeUp-migliori-look-cannes-abiti-make-up-kirsten-

Per lei un trucco intenso, uno smokey grigio-bluastro, perfetto per i suoi occhi chiari: la parte scura era concentrata nella parte finale dell’occhio, mentre un ombretto chiaro sfumato nell’angolo interno ha reso lo sguardo aperto e sensuale. I capelli erano raccolti semplicemente con riga laterale.

I migliori look di Cannes di sempre non sono finiti qui! Ci sono altri abiti che ci hanno fatto battere il cuore! A pagina 2 trovate altre meravigliose celebrity! 

17 COMMENTI

  1. Mi sono piaciuti tutti tranne quello della Kidman, e poi c’è Blake lively che non mi piace proprio lei, non mi dice mai nulla nè lei nè quello che indossa. Tra l’altro i capelli così tirati non le donano. Comunque io amo il giallo! Lo trovo un colore portentoso con altissime potenzialità, ma molto snobbato. Menomale che la divina Charlize è stata d’accordo con me!!

  2. Ci credete che non ce n’è uno che non mi piaccia???? Sono tutte stupende nell’insieme! Anche se magari avrei cambiato qualcosa qua e là, per mio gusto personale, sono tutte quante bellissime!!!! Nel senso che solitamente non mi piace l’eyeliner messo come lo ha Bianca Balti ma qui sta benissimo, solitamente non mi piace la cofana che hanno fatto a Nicole Kidman ma qui è stupenda, solitamente non avrei mai messo un rossetto viola con il vestito di Lupita ma l’insieme è straordinario.
    Adoro adoro adoro Kirsten Dunst…

  3. Innanzitutto vorrei dire che è stupendo che moltissimi di questi abiti siano di brand italiani! Ci lamentiamo sempre dell’Italia, ma alla fine il Made in Italy è sempre bellissimo.
    Comunque a mio avviso quelle davvero splendide sono Blake, Kristen in primis, poi anche Nicole e Naomi. Non mi piacciono per niente Lupita e Angelina. Soprattutto quest’ultima l’abito non è proprio niente di che, lo rende particolare solo con la pancia, ma non per questo mi piace di più l’insieme! Comunque queste cose sono davvero tanto soggettive, quindi bel post 😀

  4. Il mio preferito in assoluto è quello di Blake Lively, ma adoro i vestiti di Charlize Theron e Diane Kruger.
    Mi piace pure quello di Lupita N’Yong, però l’avrei apprezzato maggiormente con 3-4cm di stoffa in più sulla scollatura…Non che lei non se lo possa permettere, anzi! Chi ha poco seno è a mio avviso davvero fortunata, perché risulta elegante con tantissimi modelli di abito!

  5. Quelli di Diane Kruger e Lupita sono semplicemente favolosi! Adoro anche quello Kirsten Dunst, meno principesco, ma lo indosserei volentieri per qualche cerimonia.
    Non mi fa impazzire l’abito di Angelina (a parte il colore) ma credo questa sia stata una delle ultime uscite in cui è apparsa raggiante e apparentemente felice. È da tanto che non la si vede così in forma. Peccato…

  6. Secondo me, le più belle sono Naomi Watts, Diane Kruger e Angelina Jolie, semplici e chic. Anche Lupita, sebbene un po’ più vistosa, è stupenda.

  7. Fra le presenti la mia preferita è sicuramente diane kruger, con un Giambattista valli bellissimo ed elegantissimo. Bianca balti è splendida e adoro il trucco ma non sono una fan di quel dolce e gabbana (le uniche collezioni che mi piacciono sono quelle ispirate a delle mattonelle siciliane mi pare). Idem lupita, che salva un vestito che non mi piace tanto. Belle Charlize e naomi watts, veramente eleganti. Angelina jolie sembra così felice in quella foto, spero che si riprenda perché mi sta simpatica, nell’ultimo periodo sembra sotto tono. Sono consapevole della cotta di mezzo mondo per blake lively ma boh, a me non piace per nulla di faccia, non mi piace come attrice e non mi sta simpatica come persona. Però almeno ha un suo stile e si mette quasi sempre abiti che le donano e un trucco semplice e ben fatto.

  8. Giá, la moda italiana ha una marcia in più. In generale noi abbiamo un senso innato dello stile e dell’abbinamento che non tutti hanno, specialmente oltreoceano! E poi secondo me questo non è l’unico settore che in cui eccelliamo. Per esempio nel make-up il 95% dei brand produce polveri viso (blush e terre in primis) ed ombretti cotti in Italia! E poi ci sarebbero un milione di altri esempi in svariati settori!viva il mare in Italy! L’Italia è un paese bellissimo e non è solo le cose tristi che si sentono in giro

  9. Bianca BALTI in Dolce e Gabbana la più bella… il vestito un vero bijou…. lo voglio anch’iooooooooooooooooooooooooooo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here