LUPITA NYONG’O: UNO SMERALDO SVOLAZZANTE

ClioMakeUp-migliori-look-cannes-abiti-make-up-lupita-nyongo

Nel 2015 Lupita Nyong’o ha incantato tutti con una creazione di Gucci in chiffon plissé.  Azzeccassimo il contrasto cromatico tra la pelle scura dell’attrice e il verde smeraldo dell’abito. Il vestito è un’opera d’arte: gonna ampissima e svolazzante, scollatura profonda, dettagli floreali e cristalli ricamati sulle spalle.

Il suo modo di giocare con l’abito e gli scatti dei fotografi ha fatto scuola: da allora è un continuo, tra le star, imitare le sue pose “danzanti”.

ClioMakeUp-migliori-look-cannes-abiti-make-up-lupita

Via Pinterest 



Lupita ha sfruttato il volume naturale dei suoi capelli raccogliendoli in un grande chignon. Anche con il make-up ha voluto puntare sul colore, usando sulle labbra un rossetto lucido viola. E con un abito del genere, non poteva che ondeggiare con leggiadria!

NICOLE KIDMAN: LA FATINA DEI FIORI

ClioMakeUp-migliori-look-cannes-abiti-make-up-nicole-kidman-dior

Nel 2013 Nicole Kidman è stata una delle grandi protagoniste, nonché la madrina, della 66esima edizione del Festival di Cannes. Già dal suo debutto ha conquistato il flash dei fotografi con il suo abito da sogno, una creazione ladylike firmata Dior Couture. L’attrice australiana sembrava un’elegante fatina nel vestito con gonna a palloncino. Bellissime anche le décolleté corallo di Jimmy Choo che riprendevano i dettagli dell’abito ricamato con fiori multicolore.

ClioMakeUp-migliori-look-cannes-abiti-make-up-nicole-kidman-dior

I capelli erano raccolti in una coda bassa con cotonatura nella parte superiore. Il rossetto si abbinava ai colori dell’outfit e ha donato luce e armonia al look finale della Kidman.

ANGELINA JOLIE: MAMMA RADIOSA

ClioMakeUp-migliori-look-cannes-abiti-make-up-angelina-jolie

Un’altra mamma con il pancione che ha meravigliato tutti: Angelina Jolie si è presentata con un bellissimo abito verde oliva sul red Carpet di Cannes nel 2008. La gioia della maternità si vedeva, non solo nella radiosità del suo viso e del suo sorriso, ma anche dalla delicatezza delle movenze con cui l’attrice ha sfilato nel vestito di Max Azria e gioielli Bulgari.

ClioMakeUp-migliori-look-cannes-abiti-make-up-angelina-jolie

La scollatura generosa ha valorizzato il suo prosperoso décolleté, mentre la gonna ampia e morbida avvolgeva il pancione. Il resto è naturalissimo: dal make-up appena accennato per definire lo sguardo, ai capelli sciolti con onde leggere.

BIANCA BALTI: TRASPARENZE SEXY

ClioMakeUp-migliori-look-cannes-abiti-make-up-bianca-balti

Bianca Balti ha deliziato tutti nel 2013 con un abito Dolce e Gabbana. Un look ricco e sontuoso con sexy trasparenze.

ClioMakeUp-migliori-look-cannes-abiti-make-up-bianca-balti-dolce-e-gabbana

Per il make-up ha puntato su un grande classico per valorizzare i suoi occhi da gatta e labbra carnose: eyeliner nero con lunga codina e rossetto rosso fuoco. Riga in parte e capelli raccolti le hanno donato un’aria sofisticata, da vera diva.

DIANE KRUGER: LA DEA VERDE ACQUA

ClioMakeUp-migliori-look-cannes-abiti-make-up-diane-kruger

Per la la 65esima edizione del Festival di Cannes nel 2012 Diane Kruger ha sfoggiato un magnifico abito monospalla di Giambattista Valli in voile verde acqua. Come una dea, ha sfilato con estrema delicatezza sul red carpet.

ClioMakeUp-migliori-look-cannes-abiti-make-up-diane-kruger

Semplice, ma elegantissimo il make-up, uno smokey bronzo e oro e labbra nude. Anche con i capelli è andata sul sicuro, raccogliendoli in uno chignon.

Nell’attesa di scoprire cosa ci riserverà quest’anno il red carpet di Cannes, rivediamo i look più belli della scorsa edizione e quelli dei Met Gala di quest’anno!

1) I MOMENTI PIÙ INCREDIBILI DI CANNES 2016

2) I PRIMI LOOK DI CANNES 2016 

3) I LOOK SUPER PAZZI E ULTRA-CHIC DEL MET GALA 2017 

ClioMakeUp-migliori-look-cannes-abiti-make-up-angelina-jolie-brad-pitt

Angelina Jolie e Brad Pitt a Cannes nel 2008

Ragazze, a voi la parola: vi sono piaciuti i nostri migliori look di Cannes? Qual è quello che vi ha colpite di più? Ricordate altri abiti o make-up che vi hanno lasciato a bocca aperta? Siete curiose di scoprire quali saranno i look che le star sfoggeranno quest’anno? Un abbraccio dal TeamClio! 

17 COMMENTI

  1. Mi sono piaciuti tutti tranne quello della Kidman, e poi c’è Blake lively che non mi piace proprio lei, non mi dice mai nulla nè lei nè quello che indossa. Tra l’altro i capelli così tirati non le donano. Comunque io amo il giallo! Lo trovo un colore portentoso con altissime potenzialità, ma molto snobbato. Menomale che la divina Charlize è stata d’accordo con me!!

  2. Ci credete che non ce n’è uno che non mi piaccia???? Sono tutte stupende nell’insieme! Anche se magari avrei cambiato qualcosa qua e là, per mio gusto personale, sono tutte quante bellissime!!!! Nel senso che solitamente non mi piace l’eyeliner messo come lo ha Bianca Balti ma qui sta benissimo, solitamente non mi piace la cofana che hanno fatto a Nicole Kidman ma qui è stupenda, solitamente non avrei mai messo un rossetto viola con il vestito di Lupita ma l’insieme è straordinario.
    Adoro adoro adoro Kirsten Dunst…

  3. Innanzitutto vorrei dire che è stupendo che moltissimi di questi abiti siano di brand italiani! Ci lamentiamo sempre dell’Italia, ma alla fine il Made in Italy è sempre bellissimo.
    Comunque a mio avviso quelle davvero splendide sono Blake, Kristen in primis, poi anche Nicole e Naomi. Non mi piacciono per niente Lupita e Angelina. Soprattutto quest’ultima l’abito non è proprio niente di che, lo rende particolare solo con la pancia, ma non per questo mi piace di più l’insieme! Comunque queste cose sono davvero tanto soggettive, quindi bel post 😀

  4. Il mio preferito in assoluto è quello di Blake Lively, ma adoro i vestiti di Charlize Theron e Diane Kruger.
    Mi piace pure quello di Lupita N’Yong, però l’avrei apprezzato maggiormente con 3-4cm di stoffa in più sulla scollatura…Non che lei non se lo possa permettere, anzi! Chi ha poco seno è a mio avviso davvero fortunata, perché risulta elegante con tantissimi modelli di abito!

  5. Quelli di Diane Kruger e Lupita sono semplicemente favolosi! Adoro anche quello Kirsten Dunst, meno principesco, ma lo indosserei volentieri per qualche cerimonia.
    Non mi fa impazzire l’abito di Angelina (a parte il colore) ma credo questa sia stata una delle ultime uscite in cui è apparsa raggiante e apparentemente felice. È da tanto che non la si vede così in forma. Peccato…

  6. Secondo me, le più belle sono Naomi Watts, Diane Kruger e Angelina Jolie, semplici e chic. Anche Lupita, sebbene un po’ più vistosa, è stupenda.

  7. Fra le presenti la mia preferita è sicuramente diane kruger, con un Giambattista valli bellissimo ed elegantissimo. Bianca balti è splendida e adoro il trucco ma non sono una fan di quel dolce e gabbana (le uniche collezioni che mi piacciono sono quelle ispirate a delle mattonelle siciliane mi pare). Idem lupita, che salva un vestito che non mi piace tanto. Belle Charlize e naomi watts, veramente eleganti. Angelina jolie sembra così felice in quella foto, spero che si riprenda perché mi sta simpatica, nell’ultimo periodo sembra sotto tono. Sono consapevole della cotta di mezzo mondo per blake lively ma boh, a me non piace per nulla di faccia, non mi piace come attrice e non mi sta simpatica come persona. Però almeno ha un suo stile e si mette quasi sempre abiti che le donano e un trucco semplice e ben fatto.

  8. Giá, la moda italiana ha una marcia in più. In generale noi abbiamo un senso innato dello stile e dell’abbinamento che non tutti hanno, specialmente oltreoceano! E poi secondo me questo non è l’unico settore che in cui eccelliamo. Per esempio nel make-up il 95% dei brand produce polveri viso (blush e terre in primis) ed ombretti cotti in Italia! E poi ci sarebbero un milione di altri esempi in svariati settori!viva il mare in Italy! L’Italia è un paese bellissimo e non è solo le cose tristi che si sentono in giro

  9. Bianca BALTI in Dolce e Gabbana la più bella… il vestito un vero bijou…. lo voglio anch’iooooooooooooooooooooooooooo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here