#4 LE WHISPER BROWS DI GIGI HADID

L’eye-liner è protagonista anche per Gigi Hadid; se vi state chiedendo cos’ha che la rende così diversa dal solito, ve lo svelo subito!

cliomakeup-migliori-make-up-met-gala-12-gigi-hadid

Sono le sue sopracciglia schiarite, che la MUA Erin Parsons chiama “whisper brows”. Su Instagram la make-up artist ha detto che non sono state decolorate, ma semplicemente truccate prima con un correttore e poi con matite per sopracciglia chiarissime di Maybelline. Perché mai farlo, vi state chiedendo? Perchè era un tratto tipico delle modelle di Comme Des Garçons negli anni ’80.

LE SOPRACCIGLIA DI GIGI SONO CHIARISSIME SOLO GRAZIE AL MAKEUP

Sul profilo Instagram di Maybelline, invece, sono indicati i prodotti utilizzati. In particolare, gli ombretti sono della palette Rock Nudes. Il cat eye è costruito con la Lasting Drama Gel Pencil in Sleek Onyx e il Eye Studio Gel Liner. Il rossetto è una novità che uscirà questa estate.

cliomakeup-migliori-make-up-met-gala-13-gigi-hadid

#5 LO SMOKEY FAVOLOSO DI SOPHIE TURNER

L’attrice de Il trono di spade mi piace quasi sempre tantissimo per i suoi look da red carpet, e il Met Gala di quest’anno non ha fatto eccezione. Se l’abito non è stato più di tanto degno di nota, il trucco ha saputo incararmi.



cliomakeup-migliori-make-up-met-gala-15-Sophie-turnerSophie ha uno smokey discreto ma magistralmente realizzato, in toni che vanno dal grigio perla, al malva, al lavanda.

L’incarnato è impeccabile così come l’accostamento alle labbra color pesca. Nel complesso, il beauty look non fa che esaltare lo stile da dea greca dell’abito di Louis Vuitton. Molti fan di Game Of Thrones l’hanno paragonata non tanto al suo personaggio, Sansa, quanto a quello di Danaerys!

cliomakeup-migliori-make-up-met-gala-17-sophie-turner

#6 IL TRUCCO ARTISTICO DI EMILY RATAJKOWSKI

cliomakeup-migliori-make-up-met-gala-18-Emily-Ratajkowski

cliomakeup-migliori-make-up-met-gala-19-Emily-Ratajkowski

Hung Vanngo per Marc Jacobs Beauty fa nuovamente centro con il trucco per Emily Ratajkowski, che è stato uno dei più ammirati della serata e di cui ha già fatto cenno il Team nel post dedicato al MET 2017. Trovo che il make-up, in perfetto pendant col vestito, sia tra l’altro molto “copiabile”, seppur in versione semplificata (e usando prodotti avvicinabili ;-)). Si tratta, infatti, di un semplice cat-eye: è l’accostamento di colori a fare la differenza!

cliomakeup-migliori-make-up-met-gala-20-eyeliner-oro

Max Factor Wild Shadow Pencil in Braden Gold. Prezzo: 10,50€

cliomakeup-migliori-make-up-met-gala-20-eyeliner-ottanioSephora retractable eyeliner in Turquoise. Prezzo: 9,90€

Una curiosità: l’abito disegnato da Marc Jacobs si ispira alla “Notte Stellata” di Van Gogh!

cliomakeup-migliori-make-up-met-gala-21-van-gogh

cliomakeup-migliori-make-up-met-gala-25-Emily-Ratajkowski

Hung Vanngo non ha trascurato nessun dettaglio ;-D

#7 50 SFUMATURE DI PORPORA PER TAYLOR HILL

Il trucco sfumatissimo di Taylor Hill è uno smokey che valorizza appieno i suoi occhi verdi. Certo, per via della sfumatura “esagerata”, dovuta alla serata, l’effetto è migliore da vicino, dove si possono apprezzare le sfumature e dove le iridi di Taylor spiccano vistosamente! Il make-up artist Patrick Ta ha meticolosamente legato varie sfumature dal borgogna al berry, dal porpora al bronzo.

cliomakeup-migliori-make-up-met-gala-22-taylor-hill

“Prova a indossare un colore audace quando c’è un motivo, come l’accostamento all’abito che indossi” ha suggerito Ta

Il look è stato realizzato con prodotti Lancôme, e in particolare la Color Design 5 Pan Eyeshadow Palette in Rose Tempete e il La Rôse Blush Poudrer. Come rossetto, il MUA ha miscelato due Lancôme Matte Shaker: il 272 Energy Peach e il 270 Beige Vintage. Per tracciare la riga di eye-liner, ne ha mescolati uno nero e uno bronzo. E il mascara è il nuovo Monsieur Big, che sto testando anche io in questi giorni.

cliomakeup-migliori-make-up-met-gala-23-taylor-hill

Se ve lo foste perso, ecco il post sui look del Met Gala 2017:
1) IL MET GALA 2017, L’EVENTO DELL’ANNO

Qui invece trovate i make-up di alcuni dei red carpet più favolosi dell’anno:

2) TUTTI I PRODOTTI MAKEUP USATI AGLI OSCAR 2017

3) 10 TRUCCHI AFTER PARTY ANCORA PIÙ WOW DI QUELLI DEGLI OSCAR

4) 7 MAKEUP E 4 ACCONCIATURE WOW DAI SAG AWARDS

cliomakeup-migliori-make-up-met-gala-24-emma-robertsNon è magnifica?

Ragazze, siete d’accordo con la mia selezione dei migliori make-up del Met Gala 2017? Oppure ne avreste scelti altri? Quale proverete a replicare su di voi? Scrivetemi nei commenti! Un bacione bellezze!

21 COMMENTI

  1. Solitamente amo l’eyeliner in tutte le sue forme e colorazioni, ma quello su Emily non mi piace proprio, ha qualcosa che stona.
    Invece Emma Roberts trovo abbia sempre questa espressione da pesce lesso che non le dona per nulla!

  2. mi piace sia la Ratacosa che Emma (come make up, loro un po meno) proverò a replicare il primo, con matita dorata sulla rima inferiore e ottanio su quella superiore 🙂

  3. Concordo con il trucco di Rihanna, di Gigi, di Taylor Hill e in parte di Lily Rose perché hanno osato, seguendo il tema della serata. La nipote della Roberts (insulsetta rispetto a Julia), la Rata… e la tipa bionda si sono truccate (e vestite) banalmente, senza seguire il tema. Perciò per me nemmeno dovrebbero essere in questo post!

  4. Il mio preferito è stato quello Emma Roberts, ma anche quello della Ratta era molto bello! Mi sono piaciute anche quelle che hanno osato con i rossetti (Zendaya, Kendall Jenner e Lily Collins) e anche il trucco super glowy di Hailey Baldwin!

  5. Premetto che io sono assolutamente contraria ad asserzioni del tipo magra=anoressica=malata e spesso vedo in ragazze che tutti additano come ‘malate’, persone magre di costituzione e raramente qui sul blog ho percepito foto di star veramente troppo magre. Fatta questa opportuna premessa, per fare capire che io non addito ogni ragazza magra come anoressica, (mi è capitato personalmente di essere additata per aver gambe e braccia troppo sottili, manco con uno schiocco di dita potessi allargarle) sono rimasta impressionata dalle gambe di Emma Roberts. Forse sarà dovuto alla posa od all’inquadratura, perché non l’avevo percepito prima… Tornando in tema, gli altri trucchi sono carini (niente di wow o super innovativo), tranne quello di Taylor Hill. Mi sembra un vampiro pestato a sangue. Forse la sfumatura dell’ombretto, visto il colore particolare, sarebbe dovuta essere più contenuta. Inoltre con tutti quei kg di illuminante sembra davvero uscita da Twilight. Le mie preferite sono la ratacosa (obbiettivamente bellissima) e Lily Rose

  6. OK, ho capito. Sono l’unica che pensa che Rihanna sia tremenda… E non so se mi piace meno il trucco o i capelli…

  7. Sono d’accordo con tutte le scelte tranne Rihanna che trovo super-tamarra e Taylor Hill che sembra uno zombie: io adoro sia gli ombretti borgognosi che i film horror, ma a lei quel trucco proprio non sta.
    Ma sai che ho pensato proprio alla Notte Stellata di Van Gogh quando ho visto l’abito della Ratta nello scorso post?! XD
    Un altro make-up che ho adorato è stato quello di Lily Collins, molto Goth-chic 🙂

  8. Trucchi occhi e labbra molto belli per quello che riguarda la base ho dei dubbi , Gigi Hadid e S. Tourne pelle perfetta le altre non so se sono le foto ma si notano brufoli evidenziati e gote un po’ troppo calcate. Non mi piacciono x nulla i trucchi della Ratajkowsky e della T.Hill belle ma ci sono andati troppo pesanti soprattutto sulla base.

  9. per quanto riguarda la roberts ha proprio le gambe finissime, è molto esile di costituzione. la seguo su instagram e ho notato spesso questa sua caratteristica

  10. io ho adorato il trucco di Zendaya! ma non c’è 🙁 sarebbe carino avere un tutorial simile per l’estate!!! 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here