La tendenza del momento in vista dell’estate quale sarà? Mai come in questi ultimi tempi tattoo e piercing sono di gran moda, in particolare durante questo 2017 che porta in auge nuovi piercing originali e fantasiosi, che non sono di certo una novità, ma che ultimamente si vedono davvero ovunque!

Le star amano sfoggiarli: quello al capezzolo è diventato un vero e proprio must! Da Kendall Jenner a Bella Hadid, per essere cool bisogna averne uno in bella mostra! Ehehe
Ma conoscete il cosiddetto trago, l’industrial piercing oppure ancora il labret, lo smile e tanti altri? Se siete curiose di scoprirli e avete in programma un piercing a breve, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-piercing-2017-orecchie-corpo-tendenze-moda--27Via Pinterest

INDUSTRIAL PIERCING, IL PREFERITO DELLE STAR

Il piercing industrial è una sorta di doppio piercing alla cartilagine dell’orecchio che va realizzato in obliquo dal momento che è come se lo “attraversasse” da parte a parte.

ClioMakeUp-piercing-2017-orecchie-corpo-tendenze-moda-1.jpgVia Pinterest

I buchi veri e propri dunque sono due e non uno soltanto, motivo per cui si tratta di un piercing abbastanza doloroso poiché prevede una doppia guarigione delle zone perforate. Inoltre i due buchi alla cartilagine prevedono un periodo di guarigione che varia dai 6 ai 12 mesi.

ClioMakeUp-piercing-2017-orecchie-corpo-tendenze-moda--13Via Pinterest

Una delle star che ha questo particolare tipo di piercing è Kylie Jenner, che in fatto di tendenze è sempre molto aggiornata e al passo coi tempi.

ClioMakeUp-piercing-2017-orecchie-corpo-tendenze-moda--9

TRAGO PIERCING, UN MUST-HAVE “BON-TON”

Tra i piercing all’orecchio, troviamo anche l’intramontabile trago sempre sulla cartilagine posta vicino al cane uditivo dalla quale proprio questo piercing prende il nome.

ClioMakeUp-piercing-2017-orecchie-corpo-tendenze-moda--20Via Pinterest

Anche la nostra Clio, che come sapete in passato ha realizzato su di sé una serie di piercing, ha proprio il trago.

ClioMakeUp-piercing-2017-orecchie-corpo-tendenze-moda--18

ClioMakeUp-piercing-2017-orecchie-corpo-tendenze-moda--17

Va realizzato tramite con un ago sterile e monouso (così come tutti i piercing) e non assolutamente con le classiche pistole utilizzate per i buchi ai lobi. I gioielli che vengono applicati sono di solito di piccole dimensioni come i classici brillantini piccoli e femminili.

ClioMakeUp-piercing-2017-orecchie-corpo-tendenze-moda--4

HELIX PIERCING, ULTIMA OSSESSIONE DI INSTAGRAM

Sempre per quanto riguarda i piercing all’orecchio, di grande tendenza in questi ultimi tempi è sempre l’helix piercing, così come l’helix tattoo, ultima ossessione di Instagram, che sta veramente spopolando.

ClioMakeUp-piercing-2017-orecchie-corpo-tendenze-moda-7.jpeg

Sicuramente si tratta di una bella variante al classico piercing al lobo che risulta molto elegante e sempre femminile, se ne possono realizzare davvero tanti a partire dalla parte superiore fino a metà orecchio.

ClioMakeUp-piercing-2017-orecchie-corpo-tendenze-moda--8Via Pinterest

Anche in questo caso la guarigione è piuttosto lunga e va curato con attenzione dal momento che è soggetto a facili infezioni che possono sopraggiungere da un momento all’altro. Inoltre se portate i capelli lunghi e sciolti dovete stare attente a non farli impigliare, specialmente quando il buco è appena stato fatto.

ClioMakeUp-piercing-2017-orecchie-corpo-tendenze-moda--2Via Pinterest

ClioMakeUp-piercing-2017-orecchie-corpo-tendenze-moda--14ClioMakeUp-piercing-2017-orecchie-corpo-tendenze-moda--14Via Pinterest

Bellezze, questi erano solo i piercing all’orecchio più in voga in quest’ultimo periodo. Se invece volete scoprire quali sono i più gettonati in varie parti del corpo, allora non vi resta che continuare a leggere il post! Quale sarà il piercing al viso più celebre? Scoprirtelo a pagina due!