La tendenza del momento in vista dell’estate quale sarà? Mai come in questi ultimi tempi tattoo e piercing sono di gran moda, in particolare durante questo 2017 che porta in auge nuovi piercing originali e fantasiosi, che non sono di certo una novità, ma che ultimamente si vedono davvero ovunque!
Le star amano sfoggiarli: quello al capezzolo è diventato un vero e proprio must! Da Kendall Jenner a Bella Hadid, per essere cool bisogna averne uno in bella mostra! Ehehe
Ma conoscete il cosiddetto trago, l’industrial piercing oppure ancora il labret, lo smile e tanti altri? Se siete curiose di scoprirli e avete in programma un piercing a breve, allora non vi resta che continuare a leggere il post!
INDUSTRIAL PIERCING, IL PREFERITO DELLE STAR
Il piercing industrial è una sorta di doppio piercing alla cartilagine dell’orecchio che va realizzato in obliquo dal momento che è come se lo “attraversasse” da parte a parte.
Via Pinterest
I buchi veri e propri dunque sono due e non uno soltanto, motivo per cui si tratta di un piercing abbastanza doloroso poiché prevede una doppia guarigione delle zone perforate. Inoltre i due buchi alla cartilagine prevedono un periodo di guarigione che varia dai 6 ai 12 mesi.
Via Pinterest
Una delle star che ha questo particolare tipo di piercing è Kylie Jenner, che in fatto di tendenze è sempre molto aggiornata e al passo coi tempi.
TRAGO PIERCING, UN MUST-HAVE “BON-TON”
Tra i piercing all’orecchio, troviamo anche l’intramontabile trago sempre sulla cartilagine posta vicino al cane uditivo dalla quale proprio questo piercing prende il nome.
Via Pinterest
Anche la nostra Clio, che come sapete in passato ha realizzato su di sé una serie di piercing, ha proprio il trago.
Va realizzato tramite con un ago sterile e monouso (così come tutti i piercing) e non assolutamente con le classiche pistole utilizzate per i buchi ai lobi. I gioielli che vengono applicati sono di solito di piccole dimensioni come i classici brillantini piccoli e femminili.
HELIX PIERCING, ULTIMA OSSESSIONE DI INSTAGRAM
Sempre per quanto riguarda i piercing all’orecchio, di grande tendenza in questi ultimi tempi è sempre l’helix piercing, così come l’helix tattoo, ultima ossessione di Instagram, che sta veramente spopolando.
Sicuramente si tratta di una bella variante al classico piercing al lobo che risulta molto elegante e sempre femminile, se ne possono realizzare davvero tanti a partire dalla parte superiore fino a metà orecchio.
Via Pinterest
Anche in questo caso la guarigione è piuttosto lunga e va curato con attenzione dal momento che è soggetto a facili infezioni che possono sopraggiungere da un momento all’altro. Inoltre se portate i capelli lunghi e sciolti dovete stare attente a non farli impigliare, specialmente quando il buco è appena stato fatto.
Via Pinterest
Via Pinterest