Detto ciò, il “trucchetto” consiste nel scegliere colori più chiari o brillanti per la parte di sopra, utilizzando rigorosamente forme sciallate e over o, al massimo, strutturate.

ClioMakeUp-shorts-jeans-denim-curvy-body-type-come-abbinare-indossare-.3Rihanna opta per il giallo!

Ideale l’abbinamento con il blazer, magari lungo quanto i pantaloncini, così da dare a tutta la silhouette una linea dritta e regolare. Tuttavia, vanno benissimo anche le semplici camicie, magari con una fantasia o un colore pop.

ClioMakeUp-shorts-jeans-denim-curvy-body-type-come-abbinare-indossare-.3Via Pinterest

Si ottiene lo stesso risultato con un top particolare, che attira l’attenzione, ma anche con accessori per i capelli, che spostano il focus verso l’alto: via libera, quindi, a cappelli, hairband, corone di fiori o coroncine metalliche.



ClioMakeUp-shorts-jeans-denim-curvy-body-type-come-abbinare-indossare-.3

Via Pinterest

SHORTS DI JEANS PER RAGAZZE A MELA O A GRISSINO

Se il punto di forza sono le gambe, ma non piace il fatto che si abbia poco seno e/o poco punto vita, oppure se non avete la pancia particolarmente piatta, ciò che bisogna fare è aumentare il volume della parte alta in modo soft, così da enfatizzare la lunghezza e la snellezza delle gambe.

ClioMakeUp-shorts-jeans-denim-curvy-body-type-come-abbinare-indossare-.3

Via Pinterest

Le scarpe nude, in cuoio naturale e i sandali allungheranno otticamente la caviglia

In primis, quindi, le scarpe: meglio se leggermente alte e se di colori chiari o che lasciano molto piede scoperto. Il nude, la tinta cuoio naturale e i sandali allungheranno otticamente la caviglia. Questo è ovviamente un consiglio che vale per tutte, ma soprattutto per i fisici “petite“.

ClioMakeUp-shorts-jeans-denim-curvy-body-type-come-abbinare-indossare-.3

Via Pinterest

In secondo luogo, ma non meno importante, sfoggiate camicie oversize, meglio se in lino o in seta, sia per la freschezza, sia per la forma morbida che regalano. Vanno portate rigorosamente dentro ai pantaloni.

Per le serate più fresche, sì a manglioncini e felpe chiuse, sempre rigorosamente oversize.

ClioMakeUp-shorts-jeans-denim-curvy-body-type-come-abbinare-indossare-.3Via Pinterest

Per il seno piccolo, il segreto sono le rouches

Se non vi piacciono gli indumenti over, l’alternativa sono rouches, volants, e tutto quello che crea volume. Quest’ultima soluzione è particolarmente indicata per chi ha il seno piccolo e vuole equilibrare i volumi tra il busto e i fianchi.

ClioMakeUp-shorts-jeans-denim-curvy-body-type-come-abbinare-indossare-.3Bershka, Top popeline asimetrico volant. Prezzo: 12,99€

ClioMakeUp-shorts-jeans-denim-curvy-body-type-come-abbinare-indossare-.3Via Pinterest

Ragazze, avete trovato qualche saggio consiglio? Se siete a caccia di tips&tricks modaioli, eccone qualcun altro:

1) MOM, BOYFRIEND, GIRLFRIEND JEANS: COME ABBINARLI E SCEGLIERE IL MODELLO PERFETTO

2) JEGGINS: 6 MODI PER ABBINARE I LEGGINGS DI JEANS

3) SNELLIRE IL PUNTO VITA CON I CAPI GIUSTI: ECCO COME

ClioMakeUp-shorts-jeans-denim-curvy-body-type-come-abbinare-indossare-.3

Non tutte riescono a far funzionare i look “denim on denim”, ma Bella Thorne ci sembra saperne due righe. Voi che dite?

Allora, ragazze, vi sono piaciuti gli abbinamenti? Avete trovato qualche consiglio furbo che pensate di utilizzare? Ci eravate già arrivate da sole? Avevate mai pensato che un cappello o una coroncina avrebbe potuto aiutarvi ad indossare gli shorts? Speriamo davvero che qualcuna che finora non ha mai osato trovi la giusta motivazione per osare: è estate per tutte! Un bacione dal TeamClio!

28 COMMENTI

  1. io sono per il chissenefrega della cellulite & co. gli shorts sono comodissimi d’ estate ke fa caldo. quindi ho trovato un negozietto ke vende anke la XXL e li ho comprati. per l’ efetto “sfregamento cosce” uso il burro di cocco 🙂

  2. Mah…secondo me vanno bene solo se si hanno belle gambe. Altrimenti molto meglio dei piu decorosi Bermuda

  3. A me gli shorts in jeans non piacciono sulle magre figuriamoci su quelle meno magre… Non so, mi pare un capo adatto al mare ma per girarci anche no. Vedo in giro certe ragazze con degli shorts a giroculo che sono veramente oscene!!

  4. io li boccio solo perchè col caldo che fa qui i jeans li relego a un angolo buio dell’armadio fino a ottobre, shorts o meno XD

  5. Io li vorrei mettere, ne ho qualche paio, ma quelli di jeans mi stanno proprio malissimo. Magari in modo “statico” pet fare una foto sto anche bene, ma appena cammino, l’interno-coscia del pantaloncino mi SALE fino all’inguine in pratica. Inutile dire che sto sempre a tirarli giù. Quando devo avere questa scomodità e orrido effetto estetico preferisco un pantaloncini morbido e + lunghetto o una bella gonna. E ciao.

  6. Mha… non so… io credo che se si ha una coscia un pò grossa, non c’è trucco che tenga… Lo short sta male… Poi si vedono delle robe in giro che gridano vendetta perchè la gente ha “imparato” (???) a fregarsene. Personalmente gli short me li metto al mare e con fatica… Mi hanno sempre detto che ho le cosce un pò grosse e qualche buchetto. Comunque tanto di cappello a chi riesce a indossare qualunque cosa la faccia stare bene.

  7. Io i trovo scomodissimi e il jeans non mi sembra un materiale così fresco e traspirante, secondo me per noi pere o clessidre curvy la soluzione migliore quando fa troppo caldo in estate rimangono gli abitini leggeri e svasati, scelta che fa anche Clio del resto 😉

  8. Io ho le gambe abbastanza tornite, con la parte alta delle cosce che si tocca, mentre da metà coscia in giù si assottiglia un pochino. Di solito preferisco shorts di tessuti leggeri, che stiano larghi e nascondano la parte alta delle cosce, e che si stringano in vita. Devo ancora trovare un modello di shorts in jeans che stia bene sul mio fisico, perché quelli aderenti di solito mettono troppo in evidenza la parte alta delle cosce che a me non piace, e se li prendo un po’ più morbidi il jeans, che di per sé è un tessuto rigido, fa pieghe strane.

  9. Mi dispiace ragazze ma non sono d’accordo stavolta.. premesso che ognuno è libero di mettersi quello che vuole e di fregarsene del giudizio altrui, trovo che gli shorts di jeans stiano bene al 2% della popolazione (vivo di fronte al mare, ne vedo decine al giorno) e non capisco davvero come possa essere un capo così popolare! Anche in questa carrellata non vedo quasi niente che “dona” alle ragazze.. boh!

  10. Ecco, io non lo volevo dire, ma sono d’accordo…. É un capo che adoro e che ho indossato fino ai 48 kg…. Dopodiché bye bye shorts 😀 E mi rendo conto oggi che l’ho potuto portare fino ai 30 anni perché dimostro meno anni, ma é in assoluto un indumento poco democratico: a na certa va passato alle proprie figlie/sorelle/cugine 😀 Per stare fresche esistono altri outfit 😉

  11. Sono d’accordo, esistono validisse alternative, e più “funzionali” a mostrare il meglio di noi…

  12. Hai perfettamente ragione. Finquando si è al mare..ma anche di sera vestirsi così, soprattutto poi le ragazzine

  13. Mi attaccheranno tutte ma… io non concepisco le modelle curvy e l’adattamento di indumenti tipicamente adatti alle ragazze magre, o comunque meno in carne, alle ragazze curvy… Le modelle sono nate per essere con un fisico tonico e asciutto, così come gli shorts&co sono stati creati per le magre! Questo, comunque, non pregiudica il mio parere secondo il quale ognuno può indossare ciò che vuole, a patto che si rientri nei limiti della decenza e del decoro

  14. siii purtroppo d’estate con il caldo diventa una scocciatura 🙁 con il burro di cocco le gambe lisce e anke profumate 🙂

  15. mi spiace ma non sono d’accordo…se si hanno gambe importanti e con cellulite come le mie gli shorts non possono stare bene!!!non c’è niente da fare!piuttosto le gonnelline al ginocchio, i bermuda ecc…ma gli shorts no!!

  16. ciaoo! 🙂 dove li prendi quei tipi di calzoncini? io da zara li vedo solo “diritti”! Sono la tipica latina col sedere grande e coscia in alto abbondante…ormai dopo anni che provo a infilare questi shorts di jeans ho deciso di rinunciare! ho tanti vestitini ma mi piacerebbe avere qualche alternativa fresca per cambiare gli outfit…tipo i calzoncini alla jlo in tessuto…ma non riesco a trovarli!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here