Quando si parla di acconciature sicuramente le regine indiscusse in questo ambito sono solo ed esclusivamente le trecce che possono essere realizzate in tantissime varianti per tantissime occasioni! Si passa dalle classiche e semplici trecce laterali che tutte noi sin da piccole siamo abituate a realizzare fino ad arrivare a quelle più complesse e originali che di solito vanno riprodotte in salone!

Ebbene siete curiose di scoprire quali sono le trecce che più vanno di moda ultimamente e quali sono le molteplici varianti che potete realizzare? Sicuramente quella da sfoggiare a un matrimonio sarà completamente diversa da una per tutti i giorni e così via! Insomma come sempre ce n’è per tutti i gusti, non vi resta solo che lasciarvi ispirare! Volete saperne di più? Allora continuate a leggere il post!

ClioMakeUp-trecce-particolari-insolite-occasioni-diverse-cresta-corona-messy-boxer-3Via Pinterest

#1 TRECCE CLASSICHE LATERALI E MESSY BRAID

Iniziamo subito con un grande classico ossia con le trecce semplici laterali che tanto sono di tendenza in questo ultimo periodo. La moda del momento? Magari aggiungere qualche extension per far sì che la treccia sia più corposa e importante.

Per ottenere un effetto sexy e un po’ dimesso lasciate fuori dalla treccia qualche ciocca di capelli e scompigliateli leggermente.

ClioMakeUp-trecce-particolari-insolite-occasioni-diverse-cresta-corona-messy-boxer-20

Fissate poi il tutto con una lacca affinché l’effetto “sembri” disordinato invece di esserlo a tutti gli effetti! Insomma le star ne vanno davvero matte e amano sfoggiarle anche durante i red carpet.



ClioMakeUp-trecce-particolari-insolite-occasioni-diverse-cresta-corona-messy-boxer-24

Può essere una soluzione perfetta per la vita di tutti i giorni, magari per l’ufficio o per la scuola.

#2 CHIGNON SULLA NUCA INTRECCIATO

Un’cconciatura invece più elegante, perfetta per le occasioni speciali o magari per una cerimonia importante è proprio quella costituita da uno chignon basso sulla nuca intrecciato.

ClioMakeUp-trecce-particolari-insolite-occasioni-diverse-cresta-corona-messy-boxer-9
In questo caso ne esistono più varianti: una molto facile da realizzare consiste proprio nel realizzare una semplice treccia che parte dalla nuca, poi arrotolarla su se stessa e fissarla con delle forcine in modo tale da creare uno chignon molto elaborato e particolare. In pochissimo tempo avrete realizzato una capigliatura veloce ma di grande impatto.

ClioMakeUp-trecce-particolari-insolite-occasioni-diverse-cresta-corona-messy-boxer-11

Un’altra idea è quella di realizzare una treccia sottile alla francese che parta dalla fronte fino alla nuca per “decorare” un semplice chignon basso.

#3 TRECCIA A CRESTA

Se il vostro stile è rock e volete stupire tutti con un’acconciatura che rispecchi il vostro stile la treccia a cresta è sicuramente quella che fa per voi!

Acconciatura Perfetta per chi ha uno stile rock!

Adatta anche questa sicuramente a un occasione particolare come una festa a tema oppure, perché no, un concerto o una serata con musica dal vivo!

ClioMakeUp-trecce-particolari-insolite-occasioni-diverse-cresta-corona-messy-boxer-32

Più difficile da realizzare fai da te, dal momento che i capelli sulle tempie vanno ben tirati e fissati con una lacca strong. Cosa ne pensate di questo look?

ClioMakeUp-trecce-particolari-insolite-occasioni-diverse-cresta-corona-messy-boxer-12

ClioMakeUp-trecce-particolari-insolite-occasioni-diverse-cresta-corona-messy-boxer-25

Bellezze, siamo solo a metà dell’opera! Le trecce che si possono realizzare sono davvero infinte! Avete mai provato quelle al contrario sulla nuca? E le boxer braid? Se siete curiose di saperne di più correte a pagina due!

7 COMMENTI

  1. Io adoro le trecce, le ho sempre fatte ad altri perché ho sempre avuto i capelli troppo corti ma ora che stanno allungando e ho scoperto i tutorial su youtube mi sto specializzando anche su me stessa!

  2. Dovrebbe essere la treccia olandese, il procedimento é simile alla francese, io per esempio riesco a farmi solo la olandese ma se la faccio agli altri esce francese xke é come una fosse l’altra girata. Non mi sono spiegata molto bene direi ma comunque se gia guardi i tutorial la troverai di sicuro. Se hai i capelli lunghi potrebbe interessarti anche il blog e sopratutto il forum di “capelli di fata”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here