MARCO COLUMBRO “IL SOPRAMMOBILE DI CASA DEGLI ITALIANI”

Marco Columbro è stato uno dei presentatori TV più famosi degli anni ’90: insieme a Lorella Cuccarini ha creato un grande sodalizio artistico conducendo diversi programmi. Lui stesso si era auto-definito “il soprammobile di casa degli italiani”.

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-16

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-12

Nel 2000 è stato colpito da un aneurisma cerebrale che lo ha allontanato dalla TV per parecchio tempo. Oggi si divide tra due grandi passioni, il teatro e l’esoterismo.

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-20

Credits: ReconnectYourSelf.it

MARCO BELLAVIA, DAI BEE HIVE A BIM BUM BAM

Chi è cresciuto negli anni ’90 non può non aver visto almeno una puntata di Bim Bum Bam, che dal 1992 al 1996 è stato condotto da Marco Bellavia. Alcune di voi lo ricorderanno anche nei panni di Steve dei mitici Bee Hive di Love Me Licia.

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-21

Successivamente Marco Bellavia ha partecipato a Forum e ha avuto una breve carriera come postino di Stranamore. Oggi fa l’autore per programmi di piccole emittenti locali.

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-13

ELISABETTA FERRACINI E MAURO SERIO: SOLLETICO!

Li citiamo insieme perché insieme Elisabetta Ferracini e Mauro Serio hanno condotto l’indimenticabile programma per ragazzi degli anni ’90 Solletico.

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-2

Credits: photo.ivid.it

Oggi i conduttori di Solletico hanno abbandonato la TV

Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier, ha condotto anche Domenica In, un’edizione dello Zecchino d’Oro, Sanremo Giovani e recitato in alcune fiction. Ma la sua popolarità è arrivata alle stelle anche per aver fatto da testimonial ai prodotti Sailor Moon. Mauro Serio dopo Solletico ha presentato Giochi senza Frontiere, per poi passare al teatro.

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-14

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-1

Credits: casertaweb.com

AMBRA ANGIOLINI, DA NON É LA RAI AL CINEMA

Un altro programma cult degli anni ’90 è Non è la Rai, in onda dal 1991 al 1995. La protagonista delle ultime edizioni è stata Ambra Angiolini, una ragazzina piena d’energia che faceva cantare tutti sulle note della famosissima T’appartengo.

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-17

Dopo Non è la Rai la carriera di Ambra ha spiccato il volo

La carriera di Ambra ha spiccato il volo e la “ragazza con l’auricolare” oggi è un’attrice affermata e di successo. É stata legata per parecchio tempo a Francesco Renga, con il quale ha avuto due figli.

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-18

Credits: play4movie.com

A proposito di anni ’90, se volete scoprire come sono oggi altre celebrity di quegli anni, ecco gli articoli:

1) LE IT GIRL DEGLI ANNI NOVANTA E COME SONO OGGI 

2) LE SUPERMODELLE DEGLI ANNI NOVANTA: COM’ERANO E COME SONO OGGI? 

3) IDOLI DEGLI ANNI ’90: 9 PRIMA E DOPO DA URLO DEI RAGAZZI CHE CI HANNO FATTO IMPAZZIRE! 

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-22

Come non concludere con Uan?! Credits: Blog.it

Ragazze, vi ricordavate di tutte queste celebrity italiane degli anni ’90? Avete altri personaggi da aggiungere al nostro elenco? Qual era il vostro programma preferito? Raccontateci i vostri ricordi sulla TV degli anni ’90! Un bacione dal TeamClio!