MARCO COLUMBRO “IL SOPRAMMOBILE DI CASA DEGLI ITALIANI”

Marco Columbro è stato uno dei presentatori TV più famosi degli anni ’90: insieme a Lorella Cuccarini ha creato un grande sodalizio artistico conducendo diversi programmi. Lui stesso si era auto-definito “il soprammobile di casa degli italiani”.

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-16

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-12

Nel 2000 è stato colpito da un aneurisma cerebrale che lo ha allontanato dalla TV per parecchio tempo. Oggi si divide tra due grandi passioni, il teatro e l’esoterismo.



ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-20

Credits: ReconnectYourSelf.it

MARCO BELLAVIA, DAI BEE HIVE A BIM BUM BAM

Chi è cresciuto negli anni ’90 non può non aver visto almeno una puntata di Bim Bum Bam, che dal 1992 al 1996 è stato condotto da Marco Bellavia. Alcune di voi lo ricorderanno anche nei panni di Steve dei mitici Bee Hive di Love Me Licia.

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-21

Successivamente Marco Bellavia ha partecipato a Forum e ha avuto una breve carriera come postino di Stranamore. Oggi fa l’autore per programmi di piccole emittenti locali.

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-13

ELISABETTA FERRACINI E MAURO SERIO: SOLLETICO!

Li citiamo insieme perché insieme Elisabetta Ferracini e Mauro Serio hanno condotto l’indimenticabile programma per ragazzi degli anni ’90 Solletico.

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-2

Credits: photo.ivid.it

Oggi i conduttori di Solletico hanno abbandonato la TV

Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier, ha condotto anche Domenica In, un’edizione dello Zecchino d’Oro, Sanremo Giovani e recitato in alcune fiction. Ma la sua popolarità è arrivata alle stelle anche per aver fatto da testimonial ai prodotti Sailor Moon. Mauro Serio dopo Solletico ha presentato Giochi senza Frontiere, per poi passare al teatro.

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-14

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-1

Credits: casertaweb.com

AMBRA ANGIOLINI, DA NON É LA RAI AL CINEMA

Un altro programma cult degli anni ’90 è Non è la Rai, in onda dal 1991 al 1995. La protagonista delle ultime edizioni è stata Ambra Angiolini, una ragazzina piena d’energia che faceva cantare tutti sulle note della famosissima T’appartengo.

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-17

Dopo Non è la Rai la carriera di Ambra ha spiccato il volo

La carriera di Ambra ha spiccato il volo e la “ragazza con l’auricolare” oggi è un’attrice affermata e di successo. É stata legata per parecchio tempo a Francesco Renga, con il quale ha avuto due figli.

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-18

Credits: play4movie.com

A proposito di anni ’90, se volete scoprire come sono oggi altre celebrity di quegli anni, ecco gli articoli:

1) LE IT GIRL DEGLI ANNI NOVANTA E COME SONO OGGI 

2) LE SUPERMODELLE DEGLI ANNI NOVANTA: COM’ERANO E COME SONO OGGI? 

3) IDOLI DEGLI ANNI ’90: 9 PRIMA E DOPO DA URLO DEI RAGAZZI CHE CI HANNO FATTO IMPAZZIRE! 

ClioMakeUp-celebrity-italiane-anni-90-22

Come non concludere con Uan?! Credits: Blog.it

Ragazze, vi ricordavate di tutte queste celebrity italiane degli anni ’90? Avete altri personaggi da aggiungere al nostro elenco? Qual era il vostro programma preferito? Raccontateci i vostri ricordi sulla TV degli anni ’90! Un bacione dal TeamClio!

21 COMMENTI

  1. Se penso che trent’anni fa in tv c’erano Parisi e Cuccarini e oggi solo wags, veline e starlette… Cristina d’Avena la adoro, chi non è cresciuta con le sue sigle? <3

  2. Che bel post!! Mi ha fatto fare un bel tuffo nella mia infanzia!!! Mi piacciono tutti i personaggi sopra citati, soprattutto heater e Lorella. Ma la regina indiscussa per me della TV resta lei… La nostra Raffa nazionale. Quanto è bella, brava e talentuosa quella donna? Altro che veline

  3. SIIII!!!! Nostalgia canaglia! Adoravo tutte, ma soprattutto Heather: ogni giorno mi mettevo un tutù di danza che un’amica mi aveva regalato e ballavo come una matta sulle note di “cicale” e “disco bambina” che avevo in 45 giri! ahahah tempi stupendi che non torneranno più…ora non è così, ci sono i tablet e Netflix: tanto di cappello all’evoluzione, ma sono rimasta davvero affezionata ai cari vecchi ’80 e ’90 e mi fa piacere riviverli ogni tanto. Grazie Team!

  4. Anch’io ne ho visti di concerti con Cristina d’Avena e i Gem boy!!! Una figata!! La mia preferita e’Jem!

  5. Quando ero bambina io Bim Bum Bam era condotto da Licia Colò, Paolo Bonolis e una altra ragazza mi pare Manuela…

  6. Mi unisco al coro, non mi sono mai divertita tanto. Tutti a saltare e cantare a squarciagola, fantastico 😉 Ho avuto poi la fortuna di poter incontrare Cristina e farci la classica foto post concerto, sempre sorridente e gentilissima 🙂

  7. Invidiavo tantissimo i bambini che non facevamo tempo pieno alla scuola elementare solo perché il pomeriggio potevano vedere bim bum bam… io mi accontentavo del sabato. Che bei tempi!

  8. Wow che amarcord! 😀
    Io ho capito che “gli anni 90” non donavano a nessuno… Infatti quasi tutti i personaggi citati sono meglio ora, secondo me!

    Heather Parisi era il mio idolo, e il motivo per cui ho iniziato a ballare… Da piccolissima, quando qualcuno mi chiedeva “Cosa vuoi fare da grande?” rispondevo “Heather Parisi” 😀

  9. quello è vero… loro sì che erano delle ballerine, non come le varie veline & co che ci sono oggi: ora importa solo essere belle, non brave… poi ovviamente nei programmi inseriscono i corpi di ballo di professionisti, ma nessuno saprà mai chi sono e come si chiamano quei ballerini perchè servono solo a “fare scena”, per il resto ci sono le starlette (che tante volte non hanno nessun genere di talento).

  10. Sinceramente io non mi sarei mai aspettata che passasse da “non è la Rai” a fare l’attrice a quei livelli… Forse ha cominciato male la carriera, anche per via della giovane età, però è una delle donne dello spettacolo che stimo di più, soprattutto per l’impegno e la serietà (non si è mai più vista nei panni di “velina” o volgare “sex symbol”)…. Mi pare proprio che si sia fatta in quattro per crearsi un ruolo serio e rispettabile nel mondo dello spettacolo, senza mostrare tette e cu*o… Chapeu

  11. La cosa che più è passata alla storia, purtroppo, è stato quell’infelicissimo taglio di capelli ahahahaha… da qui la dicitura “capelli alla fantaghirò” (davvero davvero terribile)

  12. Che nostalgia! Ho un bellissimo ricordo di tutti tranne che di Marco Bellavia..proprio non me lo ricordo! In particolare ho sempre ammirato Cristina D’avena e Lorella Cuccarini!
    Ah naturalmente mi piaceva Fantaghirò ma lo guardavo principalmente perchè ero innamorata alla follia di Romualdo (Kim Rossi Stuart) 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here