ANNE HATHAWAY – MOLTO INCINTA: SCENE SCIOCCANTI

Anne Hathaway era stata inizialmente scritturata per il ruolo di Alison Scott nella commedia Molto Incinta. Nel film la protagonista Alison rimane incinta dopo una notte con Ben Stone, interpretato da Seth Rogen.

ClioMakeUp-attori-famosi-licenziati-film-13

Anne si è rifiutata di girare la scena del parto non volendo nemmeno la controfigura

Ma pare che la Hathaway avesse qualche problema con la scena del parto che ha descritto come scioccante, dal momento in cui si vedeva la testa del neonato uscire dalla vagina. L’attrice si è rifiutata sia di prestarsi per quella scena, sia di far credere che le parti intime della controfigura fossero le sue. In più, secondo la Hathaway, quella sequenza non era nemmeno necessaria. Risultato: il regista Apatow ha deciso di sostituirla con Katherine Heigl.

ClioMakeUp-attori-famosi-licenziati-film-10

RYAN GOSLING – AMABILI RESTI: PROBLEMI DI PESO

Ryan Gosling avrebbe dovuto interpretare la parte di Jack Salmon nel film di Peter Jackson Amabili resti. L’attore ha deciso di aumentare di peso per interpretare meglio il ruolo del padre afflitto ed è riuscito a prendere quasi 30 chili tra bibite e gelati Haagen Daz.


ClioMakeUp-attori-famosi-licenziati-film-7

Il problema è sorto quando è arrivato sul set il primo giorno e Jackson è rimasto molto sorpreso… negativamente! A quanto pare i due avevano un’idea diversa del personaggio. Anche Gosling rientra così tra gli attori famosi licenziati. È stato quindi sostituito da Mark Wahlberg.

ClioMakeUp-attori-famosi-licenziati-film-15

CHARLIE SHEEN – DUE UOMINI E MEZZO: UNA VITA SPERICOLATA

Charlie Sheen ha interpretato protagonista il della sit-com Due uomini e mezzo, uno dei programmi più visti in America. È stato però licenziato in tronco da Warner Bros e CBS dopo 16 episodi su 22 previsti della stagione. Sheen all’epoca era l’attore più pagato della televisione americana.

ClioMakeUp-attori-famosi-licenziati-film-14

I motivi sono diversi e la vicenda andava avanti da parecchio tempo a causa di uno stile di vita abbastanza sopra le righe dell’attore.

“Il vostro cliente conduce una vita autodistruttiva e ha l’aspetto di una persona molto malata”

Ad un certo punto, la situazione era diventata però insostenibile e, dopo dichiarazioni deliranti contro i produttori della serie, il suo personaggio è stato fatto sparire con il più facile degli escamotage: il passaggio a miglior vita! La Warner ha mandato una lettera all’avvocato dell’attore: “Il vostro cliente conduce una vita autodistruttiva e ha l’aspetto di una persona molto malata”. Il contratto prevedeva infatti che il licenziamento fosse possibile per “turpitudine morale”. Il nuovo protagonista della serie è diventato Ashton Kutcher.  

ClioMakeUp-attori-famosi-licenziati-film-3

SEAN YOUNG – BATMAN: L’INCIDENTE A CAVALLO

Col senno di poi sembra impossibile pensare a due attori migliori di Michael Keaton nei panni di Batman e Kim Basinger in quelli di Vicky Vale nel film di Tim Burton del 1989.

ClioMakeUp-attori-famosi-licenziati-film-16

Via Pinterest 

E invece l’attrice è stata un ripiego, avendo ottenuto il ruolo solo in un secondo momento. Sean Young era la prima scelta, ma durante le prove era caduta da cavallo e si era rotta la clavicola. I produttori del film sono andati nel panico, ma poi è arrivata Kim Basinger

ClioMakeUp-attori-famosi-licenziati-film-7

Via Pinterest 

Se volete conoscere altre curiosità sul mondo del cinema e sui comportamenti bizzarri degli attori, ecco altri post:

1) 8 ATTORI UBRIACHI SUL SET: ECCO CHI HA RECITATO BRILLO! 

2) GLI ATTORI CHE SI SONO QUASI LICENZIATI SCAPPANDO DAL LORO MIGLIOR RUOLO!

3) 3 ATTORI CACCIATI DALLE SERIE TV: SVELATI TUTTI I RETROSCENA! 

ClioMakeUp-attori-famosi-licenziati-film-9

Ragazze, eravate a conoscenza di questi attori famosi licenziati? Chi vi ha stupito di più? Vi sarebbe piaciuto vedere gli attori originali nei vari film al posto dei loro sostituti? Conoscete altri episodi simili? Vi aspettiamo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

9 COMMENTI

  1. Effettivamente la Hathaway ha ragione: nel film Molto Incinta la scena del parto in cui si vede esplicitamente la nascita della bambina non è necessaria..

  2. Beh dai, per loro la parola “licenziamento” non è la rovina che può essere per noi 😀 Anche se a volte un’opportunità persa può arrecare loro dei danni non indifferenti, tipo non lavorare per mesi.
    Comunque ho letto di varie star che hanno perso delle opportunità d’oro, chi per licenziamento chi per rifiuto di ruoli in film che poi si sarebbero rivelati dei cult (se non erro una celebrity che ha rifiutato molti bei ruoli è Al Pacino).
    Secondo me la reazione di Spielberg alle parole di Megan Fox è stata un tantino esagerata; capisco benissimo quanto dolore possano portare certi riferimenti alle pagine più sanguinose e orrende della storia, ma mi sembra di capire che la Fox non ce l’aveva neanche con lui ma con Michael Bay…

  3. anche thomas gibson, l’attore che interpretava hotchner in criminal minds, è stato licenziato dopo diverse stagioni: in una riunione aveva preso a calci un produttore!!

  4. Verissimo! Anche perche questa ragazza che va a letto col primo che incontra, non è tutto questo messaggio.. oltretutto senza precauzioni! Malattie a gogò!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here