Subito dopo l’annuncio della mia gravidanza avevo risposto alle vostre domande più frequenti in un articolo. Ora sono passati alcuni mesi, la stagione è cambiata, Baby Lenticchia è cresciuta e… anche le vostre domande sono diverse!

Dopo che ho pubblicato alcune foto in spiaggia, ad esempio, mi avete chiesto informazioni sulla protezione SPF in gravidanza, sulla prevenzione delle macchie solari e sui migliori costumi da bagno. In altre occasioni mi avete chiesto di parlavi dei miei acquisti, della cameretta, di come stiamo io e la piccola. In tantissime poi mi avete domandato cosa sto usando come riflessante e cosa si può fare per nascondere i capelli bianchi in gravidanza.

Oggi ho raccolto quindi le vostre nuove domande che mi avete fatto nell’ultimo periodo: se volete sapere come sta andando questa grande avventura giunta ormai quasi alla fine, andate avanti a leggere!

cliomakeup-clio-gravidanza-1-costume

 


CHE COSA HAI FATTO AI CAPELLI?

cliomakeup-clio-gravidanza-2-capelli

Sto usando i riflessanti del brand Maria Nila. Per ora ho usato 3 dei loro colori. Li vedrete presto in un video, perché appunto ho voluto testarli nel lungo periodo, e nello specifico ho utilizzato: Bright Copper, il primo che ho provato, Autumn Red, di qualche settimana fa, e un mix tra Cacao e Cacao Intense, che è quello più recente.

cliomakeup-clio-gravidanza-3-riflessante-capelli

CHE PRODOTTI CONSIGLIERESTI PER COPRIRE I CAPELLI BIANCHI IN GRAVIDANZA?

Io ho trovato, appunto, ottimi i riflessanti. Forse non coprono al 100% i capelli bianchi, ma aiutano! Oppure potete usare i prodotti in spray, o ancora le tinte consentite in gravidanza.

cliomakeup-clio-gravidanza-4-capelli-bianchi

 

COME SI POSSONO PREVENIRE LE MACCHIE DA ABBRONZATURA IN GRAVIDANZA?

cliomakeup-clio-gravidanza-5-mare
Proteggendosi moltissimo, più di quello che si farebbe normalmente, e cercando di non prendere troppo sole.

IN GRAVIDANZA BISOGNA FARE ANCOR PIÙ ATTENZIONE ALLA PROTEZIONE SOLARE

Bisogna evitare di esporsi al nelle ore più calde della giornata (il che andrebbe fatto sempre, ma a maggior ragione durante la gravidanza).

Io metto più volte al giorno protezione 50, e indosso cappello e occhiali.

Inoltre cerco di non stare tante ore di seguito al sole quando è forte.

cliomakeup-clio-gravidanza-6-spiaggia

CHE SOLARI STAI USANDO PER LA PANCIA E NON?

Le due marche che sto usando sono Polysianes e Avéne. Per ora sono andata solo due volte al mare, e in generale non ho preso tantissimo sole perché a New York fino a una settimana fa c’era brutto tempo 😅

cliomakeup-clio-gravidanza-7-sole

COSA STAI MANGIANDO IN QUESTO PERIODO? C’È QUALCOSA CHE TI DÀ FASTIDIO?

Non c’è nulla che mi dà fastidio perché, per fortuna, non ho più le nausee. Sto mangiando soprattutto pesce, verdura e ogni tanto la pasta. Anche il gelato non può mancare per me in estate 😄!

cliomakeup-clio-gravidanza-8-dieta

QUAL È LA DATA PRESUNTA DEL PARTO?

La DPP è fissata per il 21 luglio, ma ho sentito dire che spesso per il primo figlio bisognerebbe calcolare 41 settimane e un giorno anziché 40. Quindi Baby Lenticchia potrebbe arrivare a fine luglio!

cliomakeup-clio-gravidanza-9

Ragazze, siamo a quota 6 delle 12 domande che ho selezionato tra quelle più ricorrenti in questo periodo della mia gravidanza. Se volete saperne di più sui miei acquisti e sulla cameretta, ma anche sui costumi che sto usando, su come curo le smagliature e molto altro ancora, girate pagina!