Subito dopo l’annuncio della mia gravidanza avevo risposto alle vostre domande più frequenti in un articolo. Ora sono passati alcuni mesi, la stagione è cambiata, Baby Lenticchia è cresciuta e… anche le vostre domande sono diverse!

Dopo che ho pubblicato alcune foto in spiaggia, ad esempio, mi avete chiesto informazioni sulla protezione SPF in gravidanza, sulla prevenzione delle macchie solari e sui migliori costumi da bagno. In altre occasioni mi avete chiesto di parlavi dei miei acquisti, della cameretta, di come stiamo io e la piccola. In tantissime poi mi avete domandato cosa sto usando come riflessante e cosa si può fare per nascondere i capelli bianchi in gravidanza.

Oggi ho raccolto quindi le vostre nuove domande che mi avete fatto nell’ultimo periodo: se volete sapere come sta andando questa grande avventura giunta ormai quasi alla fine, andate avanti a leggere!

cliomakeup-clio-gravidanza-1-costume

 


CHE COSA HAI FATTO AI CAPELLI?

cliomakeup-clio-gravidanza-2-capelli

Sto usando i riflessanti del brand Maria Nila. Per ora ho usato 3 dei loro colori. Li vedrete presto in un video, perché appunto ho voluto testarli nel lungo periodo, e nello specifico ho utilizzato: Bright Copper, il primo che ho provato, Autumn Red, di qualche settimana fa, e un mix tra Cacao e Cacao Intense, che è quello più recente.



cliomakeup-clio-gravidanza-3-riflessante-capelli

CHE PRODOTTI CONSIGLIERESTI PER COPRIRE I CAPELLI BIANCHI IN GRAVIDANZA?

Io ho trovato, appunto, ottimi i riflessanti. Forse non coprono al 100% i capelli bianchi, ma aiutano! Oppure potete usare i prodotti in spray, o ancora le tinte consentite in gravidanza.

cliomakeup-clio-gravidanza-4-capelli-bianchi

 

COME SI POSSONO PREVENIRE LE MACCHIE DA ABBRONZATURA IN GRAVIDANZA?

cliomakeup-clio-gravidanza-5-mare
Proteggendosi moltissimo, più di quello che si farebbe normalmente, e cercando di non prendere troppo sole.

IN GRAVIDANZA BISOGNA FARE ANCOR PIÙ ATTENZIONE ALLA PROTEZIONE SOLARE

Bisogna evitare di esporsi al nelle ore più calde della giornata (il che andrebbe fatto sempre, ma a maggior ragione durante la gravidanza).

Io metto più volte al giorno protezione 50, e indosso cappello e occhiali.

Inoltre cerco di non stare tante ore di seguito al sole quando è forte.

cliomakeup-clio-gravidanza-6-spiaggia

CHE SOLARI STAI USANDO PER LA PANCIA E NON?

Le due marche che sto usando sono Polysianes e Avéne. Per ora sono andata solo due volte al mare, e in generale non ho preso tantissimo sole perché a New York fino a una settimana fa c’era brutto tempo 😅

cliomakeup-clio-gravidanza-7-sole

COSA STAI MANGIANDO IN QUESTO PERIODO? C’È QUALCOSA CHE TI DÀ FASTIDIO?

Non c’è nulla che mi dà fastidio perché, per fortuna, non ho più le nausee. Sto mangiando soprattutto pesce, verdura e ogni tanto la pasta. Anche il gelato non può mancare per me in estate 😄!

cliomakeup-clio-gravidanza-8-dieta

QUAL È LA DATA PRESUNTA DEL PARTO?

La DPP è fissata per il 21 luglio, ma ho sentito dire che spesso per il primo figlio bisognerebbe calcolare 41 settimane e un giorno anziché 40. Quindi Baby Lenticchia potrebbe arrivare a fine luglio!

cliomakeup-clio-gravidanza-9

Ragazze, siamo a quota 6 delle 12 domande che ho selezionato tra quelle più ricorrenti in questo periodo della mia gravidanza. Se volete saperne di più sui miei acquisti e sulla cameretta, ma anche sui costumi che sto usando, su come curo le smagliature e molto altro ancora, girate pagina!

23 COMMENTI

  1. Che dolce 🙂 Ora che sei prossima al parto immagino che in te ci sia un caleidoscopio di emozioni… Tanti tanti auguri Clio!

  2. Congratulazioni ancora… 🙂 ma se mi posso permettere questa avventura non è che sta per finire… sta per iniziareeeee :-)))

  3. Ciao Clio! Che bello questo post! Io vorrei sapere come ti stai preparando al parto, se stai facendo qualche corso, se ti spaventa o se invece sei in modalità “quando arriverà si vedrà!”. Inoltre se non è troppo indiscreta volevo sapere anche cosa hai deciso per il parto, se ci tieni a provare quello naturale, se claudio assisterà (mio padre ad esempio non se la sentiva ahah) come funziona a ny per anestetizzanti e epidurale. È un argomento che mi interessa molto perché a me il parto spaventa tantissimo come idea e anche se al momento i bambini sono un progetto ben lontano sto cercando di informarmi il più possibile. Tipo ho letto che in tante parti del mondo l’epidurale è praticamente un diritto di ogni donna e te la fanno senza problemi mentre in Italia devi sperare di partorire quando c’è un anestesista libero! In bocca al lupo per quest’ultimo mese! Non vediamo l’ora di leggere che la piccola è arrivata 🙂

  4. Da italiana residente all’estero che ha vissuto e che lavora con bimbi bi/trilingui ti posso dire che a casa i bambini dovrebbero parlare solo la lingua madre dei genitori, la seconda lingua la imparano all’asilo e a scuola, inoltre in casa è meglio parlare un italiano perfetto piuttosto che un inglese maccheronico 🙂

  5. Io sono all’8 mese e aspetto dei gemelli. Per evitare le smagliature uso il dermaroll e poi connettivina Bio e successivamente olio di mandorle.

  6. Si è capito in questi mesi che Clio è una persona riservata che (giustamente) sta tenendo per sè i particolari e i dettagli specifici! Ha un seguito enorme e fa benissimo! Non solo è sbagliato mettere la vita privata in pubblica piazza, ma qui parliamo di faccende DAVVERO intime! Credo ci siano domande alle quali non risponderà, e meno male! Ma scusa, che ci frega a noi di sapere come partorirà lei, chi assisterà, quali anestesie ecc? Lei per noi rimane una guru del make-up ma non siamo sue sorelle alle quali può dire ogni cosa! È bene non essere invadenti

  7. Ciao Clio!!! Che dolce questo post!!! E soprattutto che emozione: sembra passato poco tempo dall’annuncio della tua gravidanza e ormai ci siamo quasi!!! Sono troppo felice per te: ti seguo da anni e ormai sei parte della mia vita e quindi sto vivendo la tua gravidanza con lo stesso entusiasmo con cui, mesi fa, ho vissuto quella di una delle mie amiche più care! Un bacione!!!!

  8. Clio potrebbe essere che nasca prima come è successo a me….io ho lavorato fino alla sera prima e senza preavviso si è presentato in anticipo :)…il fatto che tu non dorma ti aiuta per il dopo eheh….poi ti dico una cosa come fossi una sorella, siccome da qualche foto ho visto che avete molti cavi, wifi etc.. mi raccomando a non mettere la camera della bimba vicina….tutto qui. Un abbraccione con affetto

  9. Ciao cara Clio! Volevo chiederti fino a quando hai fatto pilates? Credi che ti abbia aiutato anche psicologicamente a stare calma?

  10. Una conoscente quando era incinta mi diceva che il suo ginecologo le diceva che la mancanza di sonno in gravidanza è un adattamento del corpo alle future sveglie durante la notte per poppate e pianti. Non so se sia vero, ma potrebbe essere che il corpo sia così magico no?

  11. Si hai ragione e credo sia una scelta molto personale decidere cosa e quanto dire, semplicemente dato che nel post alla fine c’era scritto se avevamo altre domande io ho detto cosa piacerebbe sapere a me, ma lungi da me aspettarmi una risposta o insistere ecc. Come quando Clio ha detto che volevano tenersì per loro il nome fino alla fine io non l’ho mai chiesto perchè non voleva parlarne =)
    Ti assicuro che la domanda non l’ho fatta spinta da curiosità morbosa ma perchè veramente mi interessa l’argomento in generale, e certo posso cercarmi le info su internet ma non so, ho pensato che magari non ne parla perché a volte su certi argomenti molti hanno reazioni contrastanti e quindi la mia richiesta era della serie “hey se vorrai parlarne leggerò con piacere dell’argomento” e mi scuso se è invece sembrata una domanda troppo invadente. Considerala invece come uno spunto per trattare il tema del parto che tante volte è un tabu e magari invece se se ne parlasse di più si riuscirebbe a esorcizzare un po’ la paura che lo circoda . Poi deciderà lei se parlarne o meno qui sul blog. =) Spero di essermi spiegata e condivido assolutamente il tuo pensiero.

  12. Ragazze, volevo ringraziarvi tutte per il vostro affetto! Vi terrò aggiornate, un abbraccio!

  13. No ti prego non il 21 luglio, che sono via e non potrò seguire il lieto evento, se dovesse accadere! XD 😀 🙂
    Che bello tornare a scrivere qui!

  14. Secondo me è un errore gravissimo invece parlare in casa col bambino sono la lingua originale dei genitori perché poi quando verrà l’ora di andare a scuola, si troverà catapultato in un mondo con parole sconosciute. Non capisco come si fa a dire che è meglio insegnargli sono una lingua..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here