Anche se ormai si respira già aria di vacanze, gli impegni non mancano nemmeno in questo periodo dell’anno e, tra uscite, pullman, treni da prendere e orari da rispettare, può capitare molto frequentemente di essere di corsa! Come fare, allora, a coniugare tempistiche tirate con un look che non sembri essere costituito dalle prime cose che ci sono cadute addosso aprendo l‘armadio?

La risposta è semplicissima: con dei must-have che non dovrebbero mai mancare nel guardaroba di ciascuna di noi! Nel post di oggi dunque vi parleremo di quei vestiti, ma anche accessori, perfetti per andare sul sicuro, e non combinare pasticci nelle giornate in cui ci si deve trasformare in Speedy Gonzales! Siete curiose, ragazze, di scoprire quali sono i must-have guardaroba estivi salvatempo? Allora non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-must-have-guardaroba-5

MUST-HAVE GUARDAROBA: IL BLAZER

Il blazer è un classico intramontabile e fa sempre comodo, soprattutto quando si deve uscire in fretta e furia ma ci si è accorte che l’aria è frizzantina e le maniche corte, da sole, possono non bastare.

cliomakeup-must-have-guardaroba-11Via Pinterest

Perfetto per i look da ufficio, ma adattabile senza alcun problema anche a mise più casual, rende praticamente ogni outfit completo in pochi secondi! Inoltre, permette anche di proteggersi dall’escursione termica che c’è tra esterno e locali climatizzati con aria condizionata killer, che male proprio non fa!

cliomakeup-must-have-guardaroba-12Credits: babble.com

LA MAGLIETTA BIANCA O MARINIÈRE

La maglietta bianca è il capo basic per eccellenza e, per questo, è enormemente versatile. Che siate tipe da jeans e scarpe da ginnastica, o romantiche sognatrici che adorano le gonne e i tacchi, questo capo non vi farà sprecare neanche un minuto per pensare a come abbinarlo (e, quando i tempi sono tirati, questo può facilitare molto le cose eheh)!

cliomakeup-must-have-guardarobaCredits: colorblockbyfelym.com

La maglietta marinière è sempre efficace: non a caso, la indossava spesso Coco Chanel

Se il total white non fa per voi, si può optare per una maglietta a righe marinière che, nella sua semplicità, riesce a sua volta a dare risultati sempre efficaci! Un esempio su tutti? Coco Chanel, che amava indossarla con pantaloni maschili e che l’ha resa un icona del look à la parisienne!

cliomakeup-must-have-guardaroba-10Credits: gurl.com

L’ ABITINO EASY CHIC

Con un abito easy chic, la resa è massima e la spesa è minima! Da lasciare semplice, o da valorizzare con una collana o una cinturina da mettere in vita, è il top in ogni contesto!

cliomakeup-must-have-guardaroba-9Via Pinterest

La scelta è veramente ampia, e può andare dal classico vestitino a maniche corte fino all’ abito chemisier, molto di tendenza quest’estate e con tagli capaci di valorizzare ogni tipo di fisico!

cliomakeup-must-have-guardaroba-2Credits: stylosophy.it

I JEANS BOOTCUT

I jeans sono comodi, e possono sdrammatizzare in un colpo solo un outfit serio tanto quanto essere eleganti nella loro semplicità.

cliomakeup-must-have-guardaroba-13Credits: gurl.com

I bootcut jeans stanno bene con  ogni tipo di scarpe

Il modello che permette di risparmiare più tempo, a nostro avviso, è il bootcut, dal taglio aderente su vita e cosce e più svasato dalle ginocchia in giù, capace di stare bene praticamente con ogni tipo di scarpe!

cliomakeup-must-have-guardaroba-14Via Pinterest

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Capi salvatempo e accessori per andare sul sicuro quando si è sempre di corsa, sono i protagonisti anche della pagina successiva! Andate a pagina 2 per vedere di che si tratta!