Quando si tratta di fare attività fisica la cosa più difficile per tante ragazze è trovare la voglia. Sappiamo quanto faccia bene fare sport, ma la tentazione di rimanere sul divano a guardarsi un bel film anziché andare in palestra o uscire per un po’ di jogging è fortissima, no?

Come fare per rendere l’attività fisica più piacevole? Innanzitutto possiamo cominciare procurandoci i must-have per l’allenamento perfetto! Si tratta di piccole cose, come l’outfit giusto o un po’ di musica, che possono invogliarci a fare sport. Ovviamente tutto deve essere accompagnato da una bella dose di buona volontà, ma perché non motivarci anche con qualche accessorio stiloso? In questo modo possiamo evitare di vivere lo sport come l’ennesimo dovere, trovando dei lati positivi che magari ci aiutano a vincere pigrizia! Iniziamo subito!

ClioMakeUp-must-have-allenamento-sport-outfit-palestra-18

#1 LA PLAYLIST PER LA GIUSTA CARICA

Cosa sarebbe Rocky senza la famosa colonna sonora? Nulla riesce a dare più carica e motivazione della musica. Scegliete una playlist che vi trasmetta energia e positività: durante l’allenamento, con la musica nelle orecchie, vi sentirete invincibili.

ClioMakeUp-must-have-allenamento-sport-outfit-palestra-12

Credits: yahoo.com 

Il genere di musica ascoltata può influenzare il modo di allenarsi

Sapete che il genere di musica può influenzare il modo di allenarsi? Le giuste canzoni sono fondamentali per migliorare le prestazioni: i ritmi incalzanti fanno dimenticare la fatica, mentre colonne sonore più rilassanti aiutano durante lo stretching o nelle attività come lo yoga.

Una curiosità: Eye of the Tiger dei Survior è stata decretata la migliore canzone per fare sport.

ClioMakeUp-must-have-allenamento-sport-outfit-palestra-15

#2 L’OUTFIT PERFETTO È COLORATO!

Durante le sedute super intense di allenamento, con il sudore che cola sulla fronte, vogliamo non avere un outfit come si deve? Via libera allora a t-shirt coloratissime, leggings o pantaloncini comodi e stilosi.

ClioMakeUp-must-have-allenamento-sport-outfit-palestra-10

Scegliete ciò che vi fa sentire più a vostro agio, anche in base all’attività che fate: se vi sentite più libere con indumenti larghi, lo stile over size può fare al caso vostro, come canotte lunghe e felpe larghe; se invece amate sentirvi più agili e meno “ingombranti”, sono perfetti i top e i leggings aderenti.

ClioMakeUp-must-have-allenamento-sport-outfit-palestra-17

Il nero è un grande must, ma i colori fluo sono molto di tendenza per gli outfit sportivi

Una regola che vale per tutte è osare con i colori. Il nero è sempre un passe-partout, ma un tocco di colore acceso e vivace ci vuole! Le sfumature fluo sono quelle che vanno per la maggiore. Si potrebbe pensare di iniziare a fare sport solo per indossare i bellissimi completi colorati e super comodi. Cosa c’è di meglio di fare shopping per una giusta causa?

ClioMakeUp-must-have-allenamento-sport-outfit-palestra-9

Domyos, canotta donna energy long. Prezzo: 7,99€

ClioMakeUp-must-have-allenamento-sport-outfit-palestra-8

Domyos, leggings donna energy. Prezzo: 19,99€ 

#3 L’OROLOGIO SMART

Quando si fa attività fisica al polso non può mancare un orologio sportivo. I migliori sono quelli con il contapassi, ma ci sono orologi ancora più tecnologici: veri e propri computer da polso, che misurano la frequenza cardiaca, hanno il GPS, monitorano le attività quotidiane e alcuni anche la qualità del sonno. Dopo gli smarphone, sono arrivati gli smartwatch!

ClioMakeUp-must-have-allenamento-sport-outfit-palestra-14

Willful, Fitness tracker. Prezzo: 35,99 su amazon.it 

Ragazze non è tutto! Abbiamo per voi ancora altri must-have per l’allenamento perfetto! E infine c’è anche un piccolo bonus, un consiglio che vi farà vivere lo sport in maniera più spensierata! Correte a pagina 2!