Indietro
Prossimo

TIPS & TRICKS

Data la texture diversa tra le due punte abbiamo deciso di “giocare” un po’ con queste matite, cercando di realizzare dei look completi per verificarne la versatilità.

cliomakeup-recensione-matite-sculpting-eye-pencil-essence-11Sculpting Eye Pencil Essence in 01 Black To White, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matite-sculpting-eye-pencil-essence-12Sculpting Eye Pencil Essence in 01 Black To White, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per questo primo trucco abbiamo utilizzato la parte scura nelle piega mentre la parte chiara nell’angolo interno dell’occhio, come se fossero degli ombretti. Dalle foto potete vedere bene come il nero, una volta sfumato, diventa più grigio-blu (mentre nella rima interna rimane nero).

cliomakeup-recensione-matite-sculpting-eye-pencil-essence-13Sculpting Eye Pencil Essence in 01 Black To White, fotografia realizzata con luce naturale.

La parte bianca si sfuma molto bene e velocemente anche se abbiamo notato che tende a “muoversi” durante la giornata (così come anche il nero applicato sulla parte esterna dell’occhio). Il nero invece, applicato nella rima interna, non tende a sbavare ma non ha una durata lunghissima.

cliomakeup-recensione-matite-sculpting-eye-pencil-essence-14Sculpting Eye Pencil Essence in 02 Peach For Chocolate, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matite-sculpting-eye-pencil-essence-15Sculpting Eye Pencil Essence in 02 Peach For Chocolate, swatch realizzato con luce artificiale.

Qui abbiamo utilizzato la parte chiara su tutta la palpebra mentre con il marrone abbiamo contornato l’occhio: il marrone è rimasto stabile e intatto quasi tutto il tempo mentre la parte chiara è andata velocemente nelle pieghette.

cliomakeup-recensione-matite-sculpting-eye-pencil-essence-16Sculpting Eye Pencil Essence in 02 Peach For Chocolate, swatch realizzato con luce naturale.

Abbiamo anche provato a stendere la matita chiara all’interno dell’occhio con scarso risultato: la matita infatti risulta troppo morbida per questa zona e, di conseguenza, il colore non si fissa bene, lasciando solo un leggero riflesso.

Infine abbiamo realizzato un trucco con 03, Grape A Rose, stendendo su quasi tutto l’occhio il colore più scuro e la parte chiara solo nell’angolo interno.

cliomakeup-recensione-matite-sculpting-eye-pencil-essence-17Sculpting Eye Pencil Essence in 03 Grape A Rose, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matite-sculpting-eye-pencil-essence-18Sculpting Eye Pencil Essence in 03 Grape A Rose, swatch realizzato con luce artificiale.

Come visto nella sezione dedicata agli swatch anche qui abbiamo notato un livello di pigmentazione inferiore per quanto riguarda la parte di matita scura: se notate, all’interno della rima inferiore dell’occhio, è stato applicato un po’ di colore che però quasi non si nota.

cliomakeup-recensione-matite-sculpting-eye-pencil-essence-19Sculpting Eye Pencil Essence in 03 Grape A Rose, swatch realizzato con luce naturale.

Grazie alla realizzazione di questi look abbiamo capito due cose fondamentali di queste matite: è meglio utilizzare la parte scura esclusivamente per la bordatura esterna o, al limite, per la rima interna inferiore, sfruttando la parte chiara solo nell’angolo interno o sotto l’arcata sopraccigliare.

TIPS & TRICKS

Se c’è un grande must-have di cui non si può proprio fare a meno è sicuramente la matita nera e quella avorio: grazie a questo “potente duo” possiamo davvero cambiare il nostro look e trasformare il nostro occhio.

Ad esempio, se avete gli occhi piccoli, l’ideale è quello di utilizzare la matita color avorio all’interno della rima inferiore mentre quella nera sulla bordatura esterna: in questo modo riuscirete ad ingrandire l’occhio otticamente! 😉 Al contrario, se li avete molto grandi, assicuratevi di utilizzare la matita nera (o una matita molto scura) anche all’interno della rima inferiore!

Ferme tutte: non è ancora finita! Passate alla prossima pagina per leggere le conclusioni di questa recensione!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
7
Durata
6
Sfumabilità
6
Tendenza a non sbavare
7
banner post_footer_mobile
Post Precedente8 baci cinematografici fantastici sul set, ma orrendi nella realtà!
Prossimo PostGli ingredienti dei prodotti cosmetici da evitare in gravidanza

3 COMMENTI

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here