La premessa d’obbligo è che le rubber mask non sono tutte uguali. In genere le più efficaci, quelle che davvero hanno l’effetto “miracoloso” di cui tutti parlano, da quello che ho letto al momento sono anche le più care. Ad esempio ho letto che quelle che vanno mescolate con acqua non sono il massimo, perché danno un’idratazione inferiore.

cliomakeup-rubber-mask-11-dr-dennis

Questa è una maschera di cui ho letto recensioni entusiastiche

La prima e forse la più chiacchierata rubber mask è stata la Gold Premium Modeling Mask!

cliomakeup-rubber-mask-12-gold-premium

Shangpree Gold Premium Modeling Mask. Prezzo: 20$



Parecchio costosa e scenografica, si è aggiudicata delle recensioni molto favorevoli. Anch’essa è composta da due parti che vanno miscelate: un gel e una polvere.

cliomakeup-rubber-mask-13-gold-premium

Shangpree è un prestigioso centro termale coreano dove è possibile sottoporsi appunto al trattamento delle rubber mask. Il lancio della loro linea di prodotti in Corea è stato attesissimo, e la collezione di rubber mask la loro punta di diamante. Secondo molti, queste sono le rubber mask migliori in circolazione.

cliomakeup-rubber-mask-15-peel-off

Una cosa che ho notato è che spesso le rubber mask vengono messe in commercio e poi ritirate dopo poco: è il caso di quelle a marchio Sephora, che io avevo provato e che ora non esistono più. Questo perché sono difficili da usare!

L’APPLICAZIONE DELLE RUBBER MASK È DECISAMENTE PIÙ MACCHINOSA RISPETTO ALLE MASCHERE TRADIZIONALI

In un video, ad esempio, vi avevo mostrato l’applicazione di quella di Ettang.

A volte effettivamente raggiunge la consistenza desiderata, altre volte no… insomma, molti non amano investire in questo genere di prodotti perché il risultato è un po’ incerto!

cliomakeup-rubber-mask-14-ettang

Richiedono inoltre molto più lavoro rispetto ad altre maschere in crema o in tessuto e questo può essere anche frustrante. Insomma, le ho provate per interesse professionale ma non sono decisamente quelle che ricompro più spesso!

cliomakeup-rubber-mask-15-bliss

Bliss Mask A- ‘Peel’ Radiance Revealing Rubberizing Mask. Su Amazon.it a 20,03€ per 3 applicazioni

Le maschere sono da sempre la mia passione! Ecco dove vi parlo delle mie preferite:

1) LE MIE 10 MASCHERE PREFERITE AL MONDO

2) LE MIGLIORI MASCHERE DEL 2016

3) LE BLACK MASK PIÙ FAMOSE PROVATE DA NOI DEL TEAM CLIO

cliomakeup-rubber-mask-15-peel-off

Ragazze, e voi avete provato le rubber mask? Cosa ne pensate? Continuate a preferire quelle tradizionali o siete d’accordo con quelli che le definiscono “miracolose” e l’evoluzione delle maschere in cotone? Scrivetemi tutto nei commenti! Un bacione bellezze!

11 COMMENTI

  1. Ma come un nuovo trend?! Di già?! Ho provato da poco quelle in cotone (con cui mi trovo piuttosto bene) e non ho ancora provato le black-mask… Sono indietro!

  2. E niente, io ho un debole per le maschere. Non mi interessa se funziona o no sugli altri, mi preme vivere l’esperienza!
    E quella d’oro del centro termale koreano me la sogno stanotte.

  3. Io davanti ai prodotti di skincare ho la stessa reazione della protagonista di I love shopping davanti ai vestiti! Dovrò andare in riabilitazione! Ahahah

  4. Grande! Io l’avevo comprata l’anno scorso e ti giuro quando l’ho finita è stata una liberazione. Nulla da dire sull’efficacia ma la sensazione di mettere la faccia sul cuscino era tremenda e quindi la usavo di giorno quando rimanevo a casa

  5. Avevo provato una di quelle della Ettang, l’applicazione non mi era sembrata difficile, però il risultato non era niente di particolare. Ho visto da Sephora quelle del Dr Jart, ma non le ho prese perché mi parevano un po’ macchinose da utilizzare.

  6. Ok, proviamole và, tanto abbiamo già addestrato le nostre dolci metà a non farsi venire un infarto se giravamo per casa come mostri delle paludi con le maschere d’argilla o le mummie egiziane con le maschere di tessuto o come procioni con le black mask che adesso ci diranno impassibii “Tesoro, ti si è squagliato un mylittlepony in faccia”.

  7. Troppo complicato, e l’applicazione mi sembra abbastanza pasticciona. la rivoluzione delle maschere in tessuto consiste nell’estrema comodità rispetto a quelle tradizionali in crema o all’argilla oltre all’efficacia. Altra rivoluzione sono state le maschere da mettere alla sera e lavare la mattina super comode ed efficaci. Queste onestamente non mi attirano.

  8. Risposta a denti stretti per non muovere troppo la bocca “Ma no amore non mi far parlare che mi si crepa la maschera, sai che lo faccio per te” hahhahah! Io ci metto pure in cima gli occhiali da vista, il mio non dice più nulla sospira e basta.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here