#5 PENSATE ALLE SOPRACCIGLIA

Ormai non è sempre necessario tingere le sopracciglia: è assolutamente accettato avere le sopracciglia più scure dei capelli, a patto che il sottotono sia lo stesso. Anzi, se avete gli occhi chiari potrebbe dare massima profondità allo sguardo.

ClioMakeUp-capelli-biondi-tonalita-biondo-platino-scuro-miele-strawberry-bronde-cenere-caramello-vaniglia-lady-gaga

Se invece vi tingete per coprire i capelli bianchi, e anche le sopracciglia sono un po’ sbiadite, oppure se state cambiando radicalmente il colore dei capelli o se li state scurendo, può avere MOLTO senso colorare anche le sopracciglia. 

ClioMakeUp-tinta-colore-capelli-errori-gone-girl

L’effetto finale sarà senz’altro più naturale, se è quello che volete ottenere.



ClioMakeUp-tinta-colore-capelli-errori-emma-stone-bionda-castana-rossa.001Ecco qual è il segreto di Emma Stone per sembrare sempre iper-naturale quando cambia colore dei capelli: abbinare sempre le sopracciglia!

#6 I CAPELLI TINTI VANNO TRATTATI IN MODO SPECIFICO

Avere già un balsamo specifico per i capelli tinti non è male, visto che è categorico, quando ci si tinge i capelli, utilizzare prodotti pensati specificatamente per i capelli colorati.

ClioMakeUp-colore-capelli-tinta-fai-da-te-casa-senza-ammoniaca-olia-garnier-schiarire-scurire-balsamo.001

Vi sconsiglio, quindi, di acquistare uno shampoo costosissimo prima di cambiare colore di capelli, perché poi sarà necessario cambiare anche lo shampoo, optando per qualcosa in grado di preservare il colore e trattare il capello!

ClioMakeUp-colore-capelli-tinta-fai-da-te-casa-senza-ammoniaca-olia-garnier-schiarire-scurire-shampoo

I trattamenti, poi, dovranno infatti essere quanto più nutrienti e possibilmente dal ph acido così da permettere al capello di sprigionare il massimo della brillantezza, chiudendo le cuticole del capello, rendendolo morbido e lucente.

Insomma, come la vostra pelle, i capelli colorati hanno bisogno di un tonico!

#7 DOPO AVER TINTO I CAPELLI LA PROTEZIONE SOLARE È UN MUST

A proposito di questo, se i capelli al naturale soffrono i raggi UV, i capelli colorati proprio li devono evitare. Tingendovi d’estate dovete, allora, mettere in conto di acquistare una protezione anche per i capelli, da vaporizzare dopo il bagno in mare o in piscina.

ClioMakeUp-colore-capelli-tinta-fai-da-te-casa-senza-ammoniaca-olia-garnier-schiarire-scurire-capello-mareCredits: @jetset_diaries on Instagram

Ma non solo: mettete in conto, se non lo avete, l’acquisto di un bel capello da non farvi mancare quando prendete il sole da asciutte.

La vostra testa e il vostro look vi ringrazieranno!

#8 C’È UN MODO PER SALVARE I CAPELLI TINTI DA SALE E CLORO

Il cloro e il sale sono nemici dei capelli, e quindi sono acerrimi nemici delle chiome tinte. C’è un modo per evitare che la fibra porosa dei capelli si riempia di sale o cloro, rovinandoli o indebolendoli: ovvero, riempirla con qualcos’altro.

Non è difficile: vi basterà, prima di fare il vostro tuffo, bagnare i capelli con acqua dolce, così che si riempiano di quella e non dell’acqua salata o con cloro.

ClioMakeUp-colore-capelli-tinta-fai-da-te-casa-senza-ammoniaca-olia-garnier-kit-schiarire-scurire-docciaEcco la migliore amica della vostra chioma colorata, quest’estate!! Credits: HGTV.com

Meglio ancora, allora, sarebbe bagnarli e applicare il balsamo, così che questo funga come agente protettivo. Potrete poi fare tutti i bagni che volete, senza temere i danni tipici dell’estate!

Se però frequentate spiagge non attrezzate o se semplicemente non vi piace l’idea di bagnarvi sotto la doccia prima di tuffarvi, sappiate che io per esempio faccio così: prima di andare al mare o in piscina faccio un impacco con acqua e olio, così che l’olio faccia sì che il capello trattenga l’acqua dolce. Lascio asciugare i capelli al vento o usando un phon – rigorosamente con la tecnologia a ioni – e sono pronta per affrontare sale e cloro!

Ragazze, siete pronte, allora, per il vostro cambio di look? Se avete bisogno di qualche consiglio per trovare il colore giusto, ecco alcuni post che fanno al caso vostro!

1) COLORE CAPELLI: COME SCEGLIERLO IN BASE…AL FISICO!

2) CAMBIARE COLORE DI CAPELLI: ECCO I CAMBIAMENTI DRASTICI DELLE STAR!

3) COLORE O NON COLORE? 3 PRO E 3 CONTRO DELLA TINTA PER CAPELLI!

ClioMakeUp-colori-capelli-biondi-castani-rossi-star-confronto-vs-sienna-millerA me Sienna Miller fa sempre venir voglia di cambiare look: è la mia Musa per i capelli!! Chi è la vostra?

Allora, quante di voi stanno pensando di schiarire o magari anche scurire i capelli? L’estate fa venire anche a voi voglia di “sbocciare”? Avete mai provato la tinta Olia di Garnier senza ammoniaca? Seguite tutte le buone abitudini necessarie per preservare al meglio il colore e il capello o siete un po’ pigrette? Fatemi sapere tutto, spero che questo post vi sia stato utile! Un bacione!!

7 COMMENTI

  1. Ciao Clio e ciao Team , ho letto volentieri il post interessante ma non ho capito una cosa. Dopo aver fatto la decolorazione con il kit è possibile tingersi subito dopo ? Eventualmente occorre asciugare i capelli e poi tingersi normalmente ? In passato ho usato più volte la tinta Olia ( anche mia mamma ) e mi ero trovata bene . L’unica cosa che ho riscontrato è che la tinta non riesce a schiarire una tinta più scura come riportato nel post. Io avevo fatto un castano 4.0 e volevo arrivare ad un 5.0, tingendomi con la 5.0 il colore purtroppo non ha schiarito nulla ( nonostante fosse un solo tono ). Voglio tingermi questa settimana e chiederò sicuramente un consiglio on line come suggerito nel post dato che ho i capelli tendenti al ramato/dorato e desidero ottenere un castano cenere più spento.

  2. Tu sempre Top, io ho smesso di utilizzare questa tinta perchè mi dava irritazione…sono allergica quasi a tutto..uff
    ho iniziato ad usare una colorazione naturale presa in erboristeria Vitamol Hair Care, e d onestamente mi trovo molto bene..soprattutto perchè è naturale. conosci?

  3. Oggi proprio abbiamo fatto bingo: leggo tre post e ho voglia di tingermi, comprare un ombretto dorato e guardare Biancaneve dalle scarpe rosse!

  4. Ciao Clio! Ho visto il tuo video sull’uso del Colorista di marzo, il rosso era fantastico. Io ho i capelli castano scuro e un po’ di capelli bianchi. Vorrei un colore riflessante, non una tinta, è già che ci sono sperimentare in colore sul rosso o Borgogna per rinnovare il look. Andrebbe bene per me il rosso oppure sui capelli bianchi risulterebbe troppo forte dando un pessimo effetto!?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here