Quando arriva l’estate come ogni anno è tempo di rinnovare i beauty-look e sceglierne di nuovi lasciandovi ispirare dalle tendenze viste in passerelle e dai meravigliosi trucchi sfoggiati dalle star. Tra i make-up più tradizionali passando per quelli sorprendenti direttamente dai red carpet, la scelta è ampia e ce n’è davvero per tutti i gusti.

I make-up Artist delle celebrity negli ultimi periodi si sono davvero superati sfornando dei look davvero meravigliosi. Avrete forse avuto modo di vedere il make-up look di Selena Gomez e Emma Roberts al MET Gala, e il look che tanto avete amato di Sara Sampaio a Cannes? Ebbene, se siete alla ricerca di ispirazione e volete ricreare dei trucchi perfetti per l’estate, allora siete nel posto giusto non vi resta che continuare a leggere il post che ho preparato per voi!

ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-29

OCCHI MAGNETICI CON IL VERDE GREENERY

Iniziamo subito con quello che a tutti gli effetti è il colore ufficiale dell’anno 2017, ossia il verde greenery ispirato alla natura. Nonostante sia stato soppiantato da colori come il pesca e il giallo, di sicuro molto in voga per questo periodo, non è immune dall’essere usato specialmente in passerella dai makeup-artist durante le sfilate.

ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-5Un trucco di questo tipo realizzato da Hung Vanngo è sicuramente scenografico e non adatto alla vita di tutti i giorni, ma se reinterpretato e adeguatamente “ridimensionato” è perfetto per una serata speciale se amate questi tipi di ombretti.

Si tratta di un colore perfetto per tutte le ragazze dagli occhi nocciola o verdi, si abbina benissimo anche a chi ha i capelli color rame o castani dai riflessi rossi.



Il verde è perfetto per le ragazze dagli occhi nocciola o verdi!

Insomma sembrerebbe un colore difficile da utilizzare, eppure se declinato nelle sue sfumature un po’ più cupe come oliva o petrolio è perfetto anche per tutte le ragazze dagli occhi castani.

ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-9

Per l’estate un trucco occhi di questo tipo è perfetto e anche facilmente realizzabile, avrete sicuramente bisogno di un ombretto verde acceso e tridimensionale da abbinare a un marrone opaco per intensificare lo sguardo.

ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-16ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-25
Sephora, retractable eyeliner. Prezzo: 9,90€ su Sephora.it

Per ricreare la riga allungata cat-eye verde petrolio/turchese, un prodotto adatto potrebbe essere l’eye-liner retraibile di Sephora nella tonalità Torquoise. Lo trovo un trucco d’effetto ma allo stesso tempo anche facile da realizzare e perfetto per l’estate, che ne pensate?

IL COLORE DELL’ESTATE? É L’ARANCIONE!

Un altro colore perfetto per l’estate che si sposa alla perfezione con la carnagione ambrata è di sicuro l’arancione! Ogni anno come di consuetudine durante la bella stagione arriva il momento di sfoggiare i rossetti e gli ombretti che durante l’inverno siamo costrette a mettere da parte a meno che voi non abbiate una carnagione olivastra tale per cui anche in inverno il vostro colorito sembra sano e vivo.

ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-23

ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-11

 

ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-24

Ebbene anche quest’anno l’arancione sarà in voga. Scegliete un rossetto caldo da abbinare a un total look super naturale con abbondante mascara, un velo di terra e sarete subito perfette per una serata sulla spiaggia in riva al mare. Si tratta quei look semplici ma di grande effetto in grado di attirare l’attenzione e perché no, anche tanti complimenti!

ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-20

Un prodotto a metà strada tra il rosso e l’arancio è il giusto compromesso per ottenere questo tipo di look se l’arancio puro non fa per voi! Il numero 166 di Diego Dalla Palma nella tonalità Sunset Red è un rosso aranciato perfetto per l’estate. Il finish è estremamente Matt e il colore molto intenso. Per saperne di più sui rossetti opachi mattissimi di Diego Dalla Palma, date un’occhiata alla recensione del TeamClio!

ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-26

Diego dalla palma, Rossetto opaco mattissimo. Prezzo: 21,50€

I COLORI CALDI CHE PRENDONO FUOCO

Come definireste l’estate con un solo aggettivo? Ovviamente direste: calda! Ebbene come sempre il make-up estivo è all’insegna dell’oro e del bronzo specialmente sugli occhi. Scegliete ombretti shimmer e dall’effetto quasi bagnato per risplendere!

ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-3Credits: @HungVanngo.com

ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-8Credits: @HungVanngo.com

Tra i trucchi che avete amato di più non a caso c’è quello di Emma Roberts al MET Gala 2017 di cui ho realizzato un tutorial! 🙂

ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-15

Bellezze, i trucchi d’ispirazione per l’estate sono ancora tanti e siamo solo a metà dell’opera! Siete curiose di vedere tutti i beauty look che ho scelto per voi? Tra i grandi classici intramontabili come uno smokey totalmente opaco ma estremamente sensuale e uno dei must dell’inverno riproposto e reinventato anche in estate. Curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, correte a pagina due!

17 COMMENTI

  1. Belli!
    io in estate mal sopporto il trucco…fondo minerale, terra…sugli occhi matite colorate (devo trovarne qualcuna che non sbava) e rossetti intensi!

  2. Bellissimi i trucchi di Emma Roberts, di Selena Gomez e di Sara Sampaio 🙂 D’estate (veramente tutto l’anno) prediligo proprio queste tonalità calde e scure perché creano un bel contrasto con la pelle!

  3. Hai provato le matite occhi waterproof di Essence? Io ho la nera, la marrone e la verde e non si sono mosse nemmeno col sudore! E per di più sono facili da rimuovere 😉

  4. io ho ordinato 5 ombretti della colurpop per l’estate sui toni del nude/champagne/bronzo e non vedo l’ora che arrivino! in estate prediligo sempre trucchi veloci, ombretti in crema e pochi colori ma super luminosi. Mi piace molto il petrolio come colore, ho una matita di Neve cosmetics di quel colore che adoro! già da sola come eyeliner fa tutto il look, insieme ad abbondante mascara ovviamente 😉

  5. TEAM CLIO giusto un’osservazione…ma con questo caldo usare con questi TRUCCHI STRONG dove si fa uso di: ombretti, eye liner e relative codine, matite sparate all’interno degli occhi sopra e sotto, non è altamente rischioso?Il sudore credo, correggetemi se sbaglio, sia un acerrimo nemico del trucco visto che lo scioglie oltre a provocare pruriti sul viso, per cui ci si ritrova con le mani imbrattate di fondotinta e co; con queste temperature credo che nessuna ne sia immune..non sarebbe meglio puntare in questo periodo sulla SKIN CARE e su un trucco minimal giusto per avere un aspetto fresco e pulito?so che in questo periodo una famosa anzi famosissima industria dolciaria manda fuori produzione i suoi prodotti super cioccolatosi e li sostituisce con altri, per il trucco non dovrebbe essere la stessa cosa?cioè alcuni trucchi non dovrebbero essere riposti nella trousse e sostituiti con altri?sarei molto curiosa di conoscere la vostra opinione in merito anzi di conoscere i vostri trucchi per la stagione estiva….

  6. Sinceramente stavo pensando la stessa cosa dato che stranamente oggi mi sono truccata (leggermente)e sto sentendo il trucco sciogliersi man mano; peró ho pensato che in effetti la sera difficilmente fa cosí caldo da impedire di truccarsi anche in modo piú consistente. Mi sembrano quasi tutte proposte da sera o quantomeno da posto con l’aria condizionata; io per il giorno punterei o per il nulla assoluto (crema solare e burrocacao) o per qualcosa di leggero tipo rossetto e blush, soprattutto se si deve stare all’aperto che anche il miglior trucco occhi viene coperto dagli occhiali da sole. Indubbiamente comunque dipende molto cosa si deve fare e soprattutto dove si vive.

    Cri-liz

  7. Hung vanngo è veramente straordinario. Fra l’altro i suoi make up non solo non sono mai scontati, ma sono sempre riconoscibilissimi. Lo seguo su instagram volentieri e pagherei per avere una mano come la sua.

  8. Quella Matita/eye-liner di Sephora esiste in diversi colori tutti molto belli, il tratto è morbido e si può sfumare!

  9. Molto bello il trucco di Selena Gomez..Clio faresti il tutorial??Grazie. Favolosi anche gli altri.

  10. Ciao! Certo, prestissimo parleremo anche del trucco (e dei relativi prodotti) quando fa caldissimo!

  11. Troppo belli..lo aprirò più volte questo post..d estate mi é sempre venuto naturate mettere toni aranciati sugli occhi..si fondono bene col mio tipo di abbronzatura..proverò anche qualche verde-blu scuro

  12. @cliomakeup-db2de541293171af2b0ccdf7c64d72d4:disqus mi piacerebbe vedere un tutorial x capire come utilizzare un trucco con il greenery 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here