Quando arriva l’estate come ogni anno è tempo di rinnovare i beauty-look e sceglierne di nuovi lasciandovi ispirare dalle tendenze viste in passerelle e dai meravigliosi trucchi sfoggiati dalle star. Tra i make-up più tradizionali passando per quelli sorprendenti direttamente dai red carpet, la scelta è ampia e ce n’è davvero per tutti i gusti.

I make-up Artist delle celebrity negli ultimi periodi si sono davvero superati sfornando dei look davvero meravigliosi. Avrete forse avuto modo di vedere il make-up look di Selena Gomez e Emma Roberts al MET Gala, e il look che tanto avete amato di Sara Sampaio a Cannes? Ebbene, se siete alla ricerca di ispirazione e volete ricreare dei trucchi perfetti per l’estate, allora siete nel posto giusto non vi resta che continuare a leggere il post che ho preparato per voi!

ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-29

OCCHI MAGNETICI CON IL VERDE GREENERY

Iniziamo subito con quello che a tutti gli effetti è il colore ufficiale dell’anno 2017, ossia il verde greenery ispirato alla natura. Nonostante sia stato soppiantato da colori come il pesca e il giallo, di sicuro molto in voga per questo periodo, non è immune dall’essere usato specialmente in passerella dai makeup-artist durante le sfilate.

ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-5Un trucco di questo tipo realizzato da Hung Vanngo è sicuramente scenografico e non adatto alla vita di tutti i giorni, ma se reinterpretato e adeguatamente “ridimensionato” è perfetto per una serata speciale se amate questi tipi di ombretti.

Si tratta di un colore perfetto per tutte le ragazze dagli occhi nocciola o verdi, si abbina benissimo anche a chi ha i capelli color rame o castani dai riflessi rossi.

Il verde è perfetto per le ragazze dagli occhi nocciola o verdi!

Insomma sembrerebbe un colore difficile da utilizzare, eppure se declinato nelle sue sfumature un po’ più cupe come oliva o petrolio è perfetto anche per tutte le ragazze dagli occhi castani.

ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-9

Per l’estate un trucco occhi di questo tipo è perfetto e anche facilmente realizzabile, avrete sicuramente bisogno di un ombretto verde acceso e tridimensionale da abbinare a un marrone opaco per intensificare lo sguardo.

ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-16ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-25
Sephora, retractable eyeliner. Prezzo: 9,90€ su Sephora.it

Per ricreare la riga allungata cat-eye verde petrolio/turchese, un prodotto adatto potrebbe essere l’eye-liner retraibile di Sephora nella tonalità Torquoise. Lo trovo un trucco d’effetto ma allo stesso tempo anche facile da realizzare e perfetto per l’estate, che ne pensate?

IL COLORE DELL’ESTATE? É L’ARANCIONE!

Un altro colore perfetto per l’estate che si sposa alla perfezione con la carnagione ambrata è di sicuro l’arancione! Ogni anno come di consuetudine durante la bella stagione arriva il momento di sfoggiare i rossetti e gli ombretti che durante l’inverno siamo costrette a mettere da parte a meno che voi non abbiate una carnagione olivastra tale per cui anche in inverno il vostro colorito sembra sano e vivo.

ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-23

ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-11

 

ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-24

Ebbene anche quest’anno l’arancione sarà in voga. Scegliete un rossetto caldo da abbinare a un total look super naturale con abbondante mascara, un velo di terra e sarete subito perfette per una serata sulla spiaggia in riva al mare. Si tratta quei look semplici ma di grande effetto in grado di attirare l’attenzione e perché no, anche tanti complimenti!

ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-20

Un prodotto a metà strada tra il rosso e l’arancio è il giusto compromesso per ottenere questo tipo di look se l’arancio puro non fa per voi! Il numero 166 di Diego Dalla Palma nella tonalità Sunset Red è un rosso aranciato perfetto per l’estate. Il finish è estremamente Matt e il colore molto intenso. Per saperne di più sui rossetti opachi mattissimi di Diego Dalla Palma, date un’occhiata alla recensione del TeamClio!

ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-26

Diego dalla palma, Rossetto opaco mattissimo. Prezzo: 21,50€

I COLORI CALDI CHE PRENDONO FUOCO

Come definireste l’estate con un solo aggettivo? Ovviamente direste: calda! Ebbene come sempre il make-up estivo è all’insegna dell’oro e del bronzo specialmente sugli occhi. Scegliete ombretti shimmer e dall’effetto quasi bagnato per risplendere!

ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-3Credits: @HungVanngo.com

ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-8Credits: @HungVanngo.com

Tra i trucchi che avete amato di più non a caso c’è quello di Emma Roberts al MET Gala 2017 di cui ho realizzato un tutorial! 🙂

ClioMakeUp-trucchi-ispirazione-estate-2017-colori-trend-look-beauty-look-15

Bellezze, i trucchi d’ispirazione per l’estate sono ancora tanti e siamo solo a metà dell’opera! Siete curiose di vedere tutti i beauty look che ho scelto per voi? Tra i grandi classici intramontabili come uno smokey totalmente opaco ma estremamente sensuale e uno dei must dell’inverno riproposto e reinventato anche in estate. Curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, correte a pagina due!