IL TUBINO BIANCO PER L’UFFICIO

Il capo must-have per l’ufficio, insieme al tradizionale tailleur, è il tubino. Quello classico è nero, ma il tubino bianco ha il suo fascino. Molto femminile, illumina il look, lo rende meno cupo e decisamente più estivo.

ClioMakeUp-vestiti-bianchi-abbinamenti-abiti-estate-look-3

ClioMakeUp-vestiti-bianchi-abbinamenti-abiti-estate-look-23

Per andare al lavoro a luglio e agosto, portate un po’ di aria di vacanze in ufficio con un tubino bianco… il nero lo teniamo per il resto dell’anno!



ClioMakeUp-vestiti-bianchi-abbinamenti-abiti-estate-look-12

Il tubino bianco è molto femminile, elegante e raffinato

Da abbinarsi ad un paio di décolleté o sandali bianchi, per un look total-white, oppure colorati. Si può osare con un rosso o altri colori accesi o i classici per l’estate oro e argento. Da non dimenticare un blazer perché l’aria condizionata in ufficio non perdona!

ClioMakeUp-vestiti-bianchi-abbinamenti-abiti-estate-look-21

Se non amate il tubino, che ne dite di un vestito midi svasato? 

LOOK CASUAL WHITE

Per combattere l’afa in città, essere comode, ma con stile, una camicia larga e fresca è perfetta. Ovviamente bianca! Quest’anno vanno molto di moda i vestiti chemisier, che altro non sono che camicie extralarge da portare a mo’ di vestitino. Per renderle più femminili consigliamo di indossare una cintura che segna il punto vita. Un paio di sandali, espadrillas o anche di sneakers, e il look è completo!

ClioMakeUp-vestiti-bianchi-abbinamenti-abiti-estate-look-16

ClioMakeUp-vestiti-bianchi-abbinamenti-abiti-estate-look-13

ClioMakeUp-vestiti-bianchi-abbinamenti-abiti-estate-look-9

Per la sera, se volete essere comode ma cool, indossate una boyfriend shirt e una paio di jeans. Le maniche ovviamente devono essere arrotolate.

ClioMakeUp-vestiti-bianchi-abbinamenti-abiti-estate-look-8

ClioMakeUp-vestiti-bianchi-abbinamenti-abiti-estate-look-18

MINI DRESS BIANCO PER LO SHOPPING CON LE AMICHE

Per lo shopping con le amiche o un’uscita pomeridiana d’estate, il mini dress potrebbe essere un’idea vincente. Per chi è stufa del solito nero, ma non se la sente di osare con colori più pazzi, oppure per chi non ha mezze misure e sceglie sempre o il bianco o il nero, la soluzione più estiva è sicuramente il bianco. I vestiti dark, infatti, non si sposano perfettamente con la bella stagione… Una proposta interessante è il pizzo bianco, chic e raffinato.

ClioMakeUp-vestiti-bianchi-abbinamenti-abiti-estate-look-7

ClioMakeUp-vestiti-bianchi-abbinamenti-abiti-estate-look-25

ClioMakeUp-vestiti-bianchi-abbinamenti-abiti-estate-look-27

Noi vi consigliamo di portare anche una giacca di jeans per sopravvivere all’aria condizionata sui mezzi pubblici e nei negozi.

ClioMakeUp-vestiti-bianchi-abbinamenti-abiti-estate-look-26

LONG DRESS BIANCO PER L’APERITIVO

Se durante il giorno sfoggiamo tubini al ginocchio o mini dress corti, per la sera possiamo optare per un long dress rigorosamente bianco. Per assomigliare ad una dea greca!

ClioMakeUp-vestiti-bianchi-abbinamenti-abiti-estate-look-14

Aggiungete qualche accessorio al long dress bianco e l’outfit sarà perfetto!

Per chi teme l’effetto camicia da notte o abito da sposa, basta aggiungere qualche accessorio e il gioco è fatto. Ad esempio, una collana statement colorata o un paio di maxi orecchini luminosi danno subito una svolta all’outfit.

ClioMakeUp-vestiti-bianchi-abbinamenti-abiti-estate-look-29

UN EVERGREEN: I JEANS BIANCHI

I jeans bianchi sono un evergreen e possono essere una valida alternativa ai classici blu jeans. Skinny — magari per la sera, dato che così stretti non sono proprio l’ideale con l’afa estiva —, larghi o strappati, voi quali preferite?

ClioMakeUp-vestiti-bianchi-abbinamenti-abiti-estate-look-4

ClioMakeUp-vestiti-bianchi-abbinamenti-abiti-estate-look-6

ClioMakeUp-vestiti-bianchi-abbinamenti-abiti-estate-look-25

Non ne avete abbastanza di bianco? Ecco allora altri post da cui prendere ispirazione:

1) CHE TRUCCO ABBINARE AI VESTITI BIANCHI

2) MAKE-UP IN BIANCO: IL TRUCCO LUMINOSO

3) I TATUAGGI PIÙ ORIGINALI SONO BIANCHI!

ClioMakeUp-vestiti-bianchi-abbinamenti-abiti-estate-look-10

Ragazze, a voi piacciono i vestiti bianchi? Li indossate spesso o pensate che non vi stiano bene? Preferite i look total white oppure puntate su un capo o un accessorio bianco abbinandolo ad altri colori? In quali occasioni vi piace di più indossare abiti bianchi? Un bacione dal TeamClio! 

12 COMMENTI

  1. Alcune delle idee proposte sono molto carine, ma io il bianco non riesco proprio a portarlo… Mi sta da cani. Appena indosso qualcosa di bianco puro tutti mi dicono che sto male, oppure mi chiedono se sono malata. Tra l’altro mi pare dalle foto stia parecchio male anche alle prime due more presentate ( Kim Kardashian e a sua sorella). Meglio per me un beige o panna od ancora meglio un abitino colorato. Al di là di tutto però, su chi lo sa portare bene, lo trovo un colore molto elegante. Specialmente in abbinata con il lino

  2. Per tanti anni d’estate vivevo in total white, adesso meno, complici dei chiletti di cui mi devo sbarazzare……però è un colore che adoro, dà una bella luce al viso e fa subito estate!

  3. Il bianco mi piace molto, ma più per magliette e camicie: i pantaloni bianchi proprio non riesco a portarli, ho sempre il terrore che si sporchino e non mi sento a mio agio. Preferisco al massimo quelli a fantasia bianco/nero. E gli accessori che mi piace di più abbinare al bianco sono borse nere, magari con qualche fronzolo, e un bel rossetto rosso!

  4. Il bianco è un colore che sfrutto principalmente in estate, ma lo preferisco per magliette/camicie/top… ho un paio di pantaloni bianchi che non uso praticamente mai, ma solo perché ho l’ansia che si sporchino facilmente! Coi jeans anche se ti siedi su un muretto poi non si nota nulla!

  5. D’estate non riesco mai a sembrare ordinata. Sudo tantissimo in viso e sul cuoio capelluto quindi anche i capelli, che d’inverno sono stralucidi e liscissimi, mi fanno sembrare una scappata di casa. Figuriamoci a mettere il bianco e ad attirare l’attenzione… a loro stanno benissimo ma secondo me i pantaloni un po’ accorciano la figura anche su fisici perfetti

  6. Mi piace tanto il bianco ma indossarlo è una sfida. E’ bello solo quando è candido e va oltre le mie abilità umane il far si che rimanga tale. Si sporca solo a guardarlo ed uscire con un intero outfit bianco mi farebbe sprofondare nella paranoia da macchia più cupa.
    Ho una maxigonna di questo colore oltre ad una maxi (?!) camicia ma non potrei mai indossarli per una semplice giornata di lavoro.

  7. un paio d’anni fa per lavoro ero obbligata (insieme a due mie colleghe) a vestirmi “total white”: per due mesi, tre sere a settimana, abbiamo lavorato suonando in riva al mare al Lido di Ravenna con pianoforte bianco, make up che si mischia all’aria piena di salsedine e 5 ore di viaggio in auto sul groppone…Per una dark come me è stato un disastro!!!! Mai mi ero vestita di bianco: da quell’esperienza ho aggiunto al mio guardaroba dei capi bianchi che indosso d’estate e per serate eleganti: un abito lungo (un po’ stile sposa, ma molto bello da dea greca), un paio di jeans leggeri acquistati da Piazza Italia, un blazer bianco di Zara, una camicia/caftano di seta comoda e leggerissima. Abbino questi capi con collane colorate un po’ “etno”, sandali oro freddo con tacco per la sera o stivali indianini un po’ hippie per il giorno, cinture con piume colorate o comunque un qualcosa di colorato come cappello o pashmina. Ma faccio fatica, il bianco mi piace solo sulle magrissime e abbronzate. E al primo movimento mi sporco subito!

  8. Io adoro il bianco! Nasconde bene anche il sudore… Tranne quando fa gli aloni gialli che non vanno mai via! Qualcuna di voi sa cosa si può fare per eliminare queste macchie? Io di solito mi limito a metterli in lavatrice, ma rimane sempre la riga giallina, sembra sempre che non lavi i vestiti!

  9. Ciao Alessandra! Un rimedio molto efficace che una volta ha suggerito una ragazza qui sul blog è usare lo sgrassatore universale Chante Clair. Lo
    Spruzzi sull’alone prima di lavare il capo normalmente. Naturalmente è sempre meglio fare prima un test su un’area nascosta. Ciao!

  10. Ciao Team! Si, mi piacciono i vestiti bianchi, ma non ne ho moltissimi. Prediligo i colori vivaci, ma qualche pezzo total white ce l’ho sempre, che sia su accessori, calzature o abbiagliamento. In generale è un colore che indosso poco fatta eccezione delle t-shirt bianche, che trovo un evergreen e che spesso fanno parte dei miei outfit. Mi piace come sta con il mio incarnato, per ovvie ragioni più in estate per via dell’abbronzatura che ne viene esaltata! Diciamo che il total white mi piace spezzarlo con accessori color cuoio, oro, molto col blu o col rosso ( ovviamente parlo del periodo estivo ). L’occasione in cui mi piace più indossare abiti bianchi, a parte quando mi sono sposata 😉 è per una passeggiata al lungomare. Abito in candido pizzo San Gallo bianco, cinturone in vita cuoio, sandali cuoio e borsa a contrasto, magari multicolo o laminata oro!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here