CAPELLI ARCOBALENO E TRUCCO: I TRICKS A CUI ISPIRARVI E DA REINTERPRETARE

Se avete capelli già coloratissimi, non vi sarà difficile scegliere tra tutte le sfumature quella che più vi si addice, e creare un make-up coordinato.

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-12-pavone

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-13-viola

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-14-fucsia



Ma anche se avete capelli di un colore meno vistoso, come un color mogano, potete giocare su sfumature vicine e armoniose, che coinvolgono occhi, labbra e blush.

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-15-mogano

I capelli dal chocolate mauve allo strawberry bionde si prestano a creare sinfonie di colore con quei nude e malva che quest’anno sono un must del make-up, anche per l’estate.

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-16-blonde-strawberry

 

ABBINARE CAPELLI E MAKEUP PER CASTANE, BIONDE E ROSSE

Veniamo ad un colore più classico: il castano cioccolato. Nell’immagine qui sotto Lily Collins ha un trucco occhi che replica perfettamente il colore dei suoi capelli, con una scala di sfumature che terminano in un color platino nell’angolo interno dell’occhio. Il risultato non è elegantissimo?

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-17-cioccolato

In un altro look, invece, anche il rossetto dell’attrice è in pendant. Cosa ne dite, vi piace o vi sembra too much?

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-18-marrone

Lily Collins deve essere comunque una fan del look matchy-matchy: guardate come in un’altra immagine il make-up labbra si sposa con il colore dei capelli… e del blazer!

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-25-lily-collins

Ma passiamo alle rosse: che star vi viene in mente se vi dico “capelli e rossetto rosso fuoco”? Io ho pensato a Christina Hendricks :-). In Mad Man non la vediamo mai senza rossetto rosso, che in alcuni casi è a contrasto rispetto al colore dei capelli, mentre in altri è tono su tono. Secondo voi in quale dei due modi sta meglio?

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-20-rosso

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-19-rosso

Un’altra rossa splendida, Julienne Moore, adotta spesso un trucco occhi che combacia con il colore dei suoi capelli.

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-26-julienne-moore

E per le bionde? Beh, in questo caso ho scelto una star che, come sapete, apprezzo sempre tanto a livello di look: Amanda Seyfried!

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-21-biondo-oro

In questa foto la vediamo indossare un ombretto oro e anche il rossetto sembra avere dei micro glitter dorati all’interno.

Il segreto, in questo caso, è dare definizione agli occhi per evitare che si “perdano”, soprattutto se sono chiari.

ORO SULLE BIONDE? SÌ, A PATTO DI NON TRASCURARE LA DEFINIZIONE DEGLI OCCHI

Un altro biondo di gran moda quest’anno è poi il platino.

In questo caso, ho notato che spesso il makeup prevede di usare proprio questo colore sulla palpebra mobile, per aprire lo sguardo e rendere più armonico tutto il look. E naturalmente anche lo strobing ha un ruolo cruciale nell’effetto finale!

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-22-biondo-platino

Ci sono poi un sacco di esempi di ragazze che amano sfoggiare un look strettamente monocromatico. Non si gioca sulle sfumature, quindi, ma proprio su un unico tono utilizzato per make-up e capelli!

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-23-monocromatico

Abbiamo parlato di colori di capelli pazzi e super attuali in questi post:

1) IL GREY OMBRE HAIR

2) I RAINBOW HAIR E COME REALIZZARLI

3) CAPELLI CHOCOLATE MAUVE, IL COLORE FANTASTICO PER MORE E CASTANE

cliomakeup-abbinare-capelli-makeup-24-pesca

Ragazze, voi cosa ne pensate della moda di coordinare capelli e make-up? Vi piace o la trovate un po’ eccessiva… o viceversa datata? Voi tenete presente il vostro colore di capelli quando dovete scegliere, per esempio, una nuova palette o un nuovo rossetto, oppure non lo considerate più di tanto? Vi piacerebbe un post sul miglior make-up in base al tono di capelli? Scrivetemi nei commenti! Un bacione bellezze!!!

12 COMMENTI

  1. Ok, tre quarti di questi look sono importabili… ok non mi tingerei mai i capelli di colori improbabili (in realtà non mi sono praticamente mai nemmeno tinta i capelli io, non ho mai voluto cambiare il mio colore naturale)… Però che belle che sono quelle foto! Tutte piccole opere d’arte. Le ho guardate incantata. Poi che bravura che ci vuole a realizzare quei make-up?

  2. Secondo me sta bene un po’ tutto, tranne forse, se hai anche gli occhi neri, lo smokey nero (incupisce troppo x me), se hai gli occhi chiari invece quello è super. Se comunque vuoi andare sul sicuro, concordo con Ely28 sull’eyeliner + rossetto rosso. Se i tuoi capelli sono proprio corvini (quindi un nero freddo, con riflessi al sole viola blu) prediligi magari toni bruti freddi di rossetti. Viceversa, se hai un nero a base calda (sempre neri neri ma al sole con qualche riflesso rossiccio) cerca rossetti con una punta di arancio tipo il terzo che ti ha fatto vedere Ely

  3. Lily Collins è sempre favolosa, e poi avendo i suoi stessi colori la prendo spesso a modello per il make-up! Quel rossetto scurissimo gliel’ho visto indossato in diverse foto, che darei per sapere qual è (anche se sembra molto simile a Exorcism di KVD).
    Comunque, per rispondere alla domanda di Clio, in realtà non ho mai fatto più di tanto attenzione ai capelli per il trucco: mi sono sempre concentrata più sugli occhi e sull’outfit 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here