KEANU REEVES – THE WATCHER

Come riporta The Guardian, Keanu Reeves ha affermato di essere stato obbligato a recitare nel film The Watcher dopo che un suo amico ha falsificato la firma sul contratto. Chi era questo “amico”? Joe Charbanic, il regista del film.

ClioMakeUp-attori-obbligati-ruoli-film-contratto-16

Keanu è stato costretto a girare The Watcher dopo che il regista, nonché suo “amico”, aveva falsificato la firma

Difficile, se non impossibile, dimostrare effettivamente che non si trattava della sua firma, quindi Keanu ha preferito accettare il suo ruolo piuttosto che intraprendere una lunga e costosa battaglia legale.

Una volta che il film è uscito, l’attore non ha chiaramente fatto niente per promuoverlo, ma il contratto lo obbligava per 12 mesi a non parlare di come si era svolta la collaborazione.

ClioMakeUp-attori-obbligati-ruoli-film-contratto-14

Trascorsi i mesi di silenzio forzato ha spiegato la situazione, aggiungendo che non aveva mai trovato interessante la sceneggiatura e che i rapporti con il regista si erano ovviamente interrotti.

NATALIE PORTMAN – THOR

Quando Natalie Portman ha accettato di apparire in Thor, la Marvel Studios aveva già grandi piani in mente per lei. Ogni attore che prende parte ai loro film è infatti obbligato a firmare un contratto che li impegna a comparire in più pellicole.

Natalie deve aver però ignorato questa parte dell’accordo in quanto, quando è arrivato il momento di girarle il sequel di Thor, ha fatto sapere di non aver intenzione di farlo.

ClioMakeUp-attori-obbligati-ruoli-film-contratto-5

Quando sono iniziate le riprese di Thor: the Dark World nell’aprile 2011, Natalie era incinta e aveva già deciso di volersi prendere un po’ di tempo lontano dal set e dal lavoro. In più la Marvel aveva licenziato la regista Patty Jenkins che Natalie aveva raccomandato per dirigere il film.

Nonostante ci siano più indizi che fanno pensare che sia stata uno degli attori che sono stati obbligati a interpretare un ruolo, la Portman non lo ha mai ammesso pubblicamente.

ClioMakeUp-attori-obbligati-ruoli-film-contratto-15

WHOOPI GOLDBERG – T-REX, IL MIO AMICO DINO

Dopo il successo di Sister Act 2, Whoopi Goldberg ha ricevuto l’offerta per il film T-rex, Il mio amico Dino. Inizialmente ha accettato, ma poi qualcosa è cambiato.

ClioMakeUp-attori-obbligati-ruoli-film-contratto-1

Il film è stato un completo fiasco, tanto da guadagnarsi una nomination ai Razzie Awards

La Goldberg, una volta venuta a conoscenza dei dettagli della sceneggiatura, ha fatto di tutto per tirarsi indietro, ma l’unica soluzione era affrontare un costosissimo processo. Contro il suo volere ha accettato quindi di prendere parte alla pellicola.

Come Whoopi aveva previsto, lil film è stato un grandissimo fiasco, tanto da guadagnarsi una nomination ai Razzie Awards. 

ClioMakeUp-attori-obbligati-ruoli-film-contratto-3

VAL KILMER – TOP GUN

Può essere difficile da credere, ma Val Kilmer non voleva avere niente a che fare con Top Gun. La sua partecipazione al film cult è stata il risultato di un accordo firmato con la Paramount che impegnava l’attore per tre film.

ClioMakeUp-attori-obbligati-ruoli-film-contratto-13

Dopo aver girato i primi due film del contratto, Top Secret! e Real Genius, a Val è stato proposto Top Gun.

Kilmer è andato a parlare con il regista Tony Scott, chiedendo di rinunciare al film ma non gli è stato permesso. Ecco un altro caso di attori che sono stati obbligati ad interpretare ruoli che odiavano. Peccato che oggi abbia dichiarato di voler tornare nei panni di Tom “Iceman” Kazinsky nel sequel di Top Gun!

ClioMakeUp-attori-obbligati-ruoli-film-contratto-7

Se vi incuriosiscono le vicende degli attori di Hollywood, qui potete leggerne delle belle:

1) 8 ATTORI UBRIACHI SUL SET: ECCO CHI HA RECITATO BRILLO! 

2) 10 SCENE HOT CHE GLI ATTORI SI SONO TERRIBILMENTE VERGOGNATI A GIRARE! 

3) 7 ATTORI FAMOSI LICENZIATI PER LE RAGIONI PIÙ ASSURDE! 

ClioMakeUp-attori-obbligati-ruoli-film-contratto-10

Ragazze, questi erano gli attori che sono stati obbligati a interpretare ruoli che odiavano! Ve li sareste mai aspettati? Riuscireste ad immaginare Sex and the City senza Sarah jessica Parker? Un abbraccio dal TeamClio!