#5 LA BANDANA… COME UNA ROCK STAR!

Come dicevamo, la moda della bandana è stata rilanciata nel periodo grunge e soprattutto da Axl Rose che, negli anni Novanta, ne ha fatto il suo “marchio di fabbrica”. Capelli lunghi e liscissimi tenuti indietro dalla bandana erano parte integrante del suo personaggio, così come i riccioli neri e il cappello a cilindro per il chitarrista Slash.

cliomakeup-bandana-capelli-11-axl-rose

Ieri…

cliomakeup-bandana-capelli-12-axl-rose

… E oggi!



In quegli anni la bandana si portava praticamente solo in quel modo 🙂 e tutt’ora è un trend ben lontano da finire del dimenticatoio.

cliomakeup-bandana-capelli-13-kylie-jenner

Copiona! ;-D

C’è anche una versione di questa acconciatura che prevede di arrotolare maggiormente la bandana. Fa molto “Wimbledon”! Ma è comodissima sulla spiaggia, per tirare indietro i capelli e domare i baby hair.

cliomakeup-bandana-capelli-14-fascia

Ed ecco invece una variante molto carina e femminile:

cliomakeup-bandana-capelli-15-mezza-coda

#6 COME UNA FASCIA PER CAPELLI… E MOLTO ANNI CINQUANTA!

Un’altro modo di usare la bandana come fascia prevede sostanzialmente nel legare i due capi in cima alla testa.

cliomakeup-bandana-capelli-18-vintage

Se vi piace di più, potete anche nascondere i lembi sotto la bandana stessa, magari fissandoli con delle forcine:

cliomakeup-bandana-capelli-16-fascia

È un’opzione un po’ più contemporanea rispetto alla precedente, perchè quest’anno si sono viste moltissimo fasce elasticizzate già predisposte in questo modo. Al tempo stesso, è un look che fa molto anni Cinquanta!

cliomakeup-bandana-capelli-17-fascia-vintage

#7 PER COPRIRE TUTTA LA TESTA

Può essere che non amiate i cappelli e che vi svegliate con una chioma impresentabile: in ogni caso, è sempre utile sapere come allacciare la bandana al fine di coprire tutta la testa. Ecco il procedimento!

cliomakeup-bandana-capelli-21-cappello-come-fare

D’estate è una opzione da valutare anche per fare sport, o se il clima è particolarmente caldo e umido. Infatti, il cotone assorbe bene il sudore sia sulla fronte, sia sulla nuca. Se amate lo stile vintage, potete allacciarla in cima al capo anzichè sul retro del collo.

cliomakeup-bandana-capelli-20-cappello

#8 BANDANA NELLA TRECCIA LATERALE

cliomakeup-bandana-capelli-22-treccia

SE LA SERA NON VOGLIAMO ASCIUGARE I CAPELLI, LA TRECCIA LATERALE È UN’OTTIMA OPZIONE

Chiudiamo con un’acconciatura che non è certo delle più “anti-caldo”, ma è bellissima per la sera o ogni volta che il clima lo concede.

La treccia laterale è infatti quella classica pettinatura passe-partout quando, dopo una giornata di mare, abbiamo i capelli ingestibili.

E incorporare una bandana o un foulard, a seconda del nostro look, dà luce e volume all’insieme. Inoltre, ci permette di giocare con il makeup abbinando i colori.

cliomakeup-bandana-capelli-23-treccia

 

1) 6 ACCONCIATURE FACILI PER PIGRE

2) ACCONCIATURE VELOCI PER CAPELLI PRONTI IN 5 MINUTI

3) ACCONCIATURE TAGLI MEDI PER L’ESTATE

cliomakeup-bandana-capelli-24-cara-delevigne
Cara Delevigne in un look molto Lolita!

Ragazze, anche voi non andate mai al mare senza almeno qualche bandana in valigia? Oppure non vi piacciono e preferite accessori per capelli di altro genere? Credete che proverete qualcuna delle idee che vi abbiamo proposto? Scriveteci nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

5 COMMENTI

  1. Non so, a tutta testa mi fa troppo piratessa, mi piacerebbe a fascia ma quanto dovrebbe essere grande la bandana? A me spesso non riusciva ad annodarsi… Che abbia un megatestone?

  2. Con i miei baby hair mossi e ribelli non posso fare a meno della bandana d’estate! Di solito la porto a fascia, anche per abbellire un po’ la mia immancabile coda alta 🙂

  3. Io la usavo durante il campo estivo, facevo l’animatrice ed eravamo costantemente sotto il sole..quindi per me lo scopo, adesso come allora, sarebbe solo puramente protettivo! 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here