FRESCHE E LEGGERE: LE VERDURE PER L’ESTATE

Il finocchio è uno dei primi alimenti consigliati a chi sta facendo una dieta dimagrante. Questo perché ha fantastiche qualità depurative, dà senso di sazietà, apportando pochissime calorie. In più aiuta a combattere il gonfiore, essendo drenante e detox.

ClioMakeUp-bevande-cibi-detox-brucia-grassi-dieta-disintossicante-alimenti-1

La verdura perfetta per l’estate sono invece i cetrioli, super idratanti. Contengono infatti moltissima acqua (oltre il 96%) e aiutano a contrastare la ritenzione idrica.

Passiamo ad un alimento che troviamo tutto l’anno: gli spinaci sono verdure non amidacee e hanno pochissime calorie, ma tante sostanze antiossidanti e sali minerali. Simili sono i broccoli, che hanno tantissima vitamina C e pochissime calorie (circa 34 calorie per 100 grammi). Saziano molto, ma non fanno ingrassare.

ClioMakeUp-bevande-cibi-detox-brucia-grassi-dieta-disintossicante-alimenti-4

Infine, i peperoni sono tra le verdure più amate, ma anche odiate. In tanti lamentano di non digerirli, in ogni caso sono un alimento che contiene molta acqua e nutrienti importanti come la vitamina C, il beta-carotene e la vitamina E.



ClioMakeUp-bevande-cibi-detox-brucia-grassi-dieta-disintossicante-alimenti-6

TISANE E TÉ: LE BEVANDE DETOX

Oltre ai cibi detox e brucia grassi, quello che sta davvero spopolando sono le tisane. Scommettiamo che avete visto almeno una volta nell’ultimo periodo una pubblicità di tè dimagranti o tisane magiche!

ClioMakeUp-bevande-cibi-detox-brucia-grassi-dieta-disintossicante-alimenti-14

Senza scegliere prodotti particolari solo perché vanno di moda, è bene sapere che in generale le tisane hanno un potere drenante e depurativo: sono degli ottimi spuntini da fare lontano dai pasti per idratarsi e spezzare la fame. È importante però, se l’obiettivo è quello di perdere peso, evitare di zuccherale. Anche il tè verde è molto utile, essendo un concentrato di antiossidanti e pare sia un alleato benefico contro i chili di troppo.

ClioMakeUp-bevande-cibi-detox-brucia-grassi-dieta-disintossicante-alimenti-5

Ma se le tisane calde o i tè non ci sembrano adatti per l’estate e preferiamo qualcosa di fresco? Niente panico, ci sono moltissimi infusi, centrifugati e tisane estive e dissetanti che associano ingredienti freschi e leggeri e frutta. Per combattere il caldo estivo e disintossicarsi, una tisana ottima e semplicissima da preparare è acqua, limone e zenzero.

Oppure si può inventare una bevanda detox con la frutta: mela, fragole, pesche, melone, ananas, anguria… sbizzarritevi con i frutti di stagione che vi piacciono di più!

ClioMakeUp-bevande-cibi-detox-brucia-grassi-dieta-disintossicante-alimenti-15

Via Pinterest 

Se si vuole seguire una dieta dimagrante o disintossicante, è necessario rivolgersi ad uno specialista

Ci teniamo a precisare, come avevamo già indicato all’inizio del post, che le nostre non sono indicazioni scientifiche né mediche. Se si vuole seguire una dieta dimagrante o disintossicante, è necessario rivolgersi ad uno specialista. Abbiamo pensato però di lasciarvi qualche informazione che magari potrà essere utile!

ClioMakeUp-bevande-cibi-detox-brucia-grassi-dieta-disintossicante-alimenti-16

Via Pinterest 

Non è la prima volta che ci occupiamo di alimentazione! Ecco altri post a riguardo che possono interessarvi:

1) TUTTE PAZZE PER LE DIETE: MA COSA TRASMETTIAMO ALLE BAMBINE? 

2) IL CIBO TI FA BELLA: LE CENTRIFUGHE DETOX 

3) LE APP DI WELLNESS, SPORT E ALIMENTAZIONE: IL BENESSERE A PORTATA DI CLICK!

ClioMakeUp-bevande-cibi-detox-brucia-grassi-dieta-disintossicante-alimenti-2

Ragazze, avevate già sentito parlare di bevande e cibi detox? Cosa ne pensate? Avete mai seguito una dieta disintossicante? Vi è stata utile? Oppure vi piacerebbe iniziarla? Raccontateci la vostra esperienza! Un bacione dal TeamClio! 

16 COMMENTI

  1. Condivido il post ed i consigli dello stile di vita. Aggiungo che le tisane le puoi far preparare dall’erborista o comprarle in bustine, preferendo quelle di buona qualità. Non è che impazzano sul web, sono 1-2 case produttrici che le hanno mandate A TAPPETO alle blogger-youtubers mondiali. E devono pagare anche bene perché ormai sono diventate peggio degli spot dei gestori dei telefonini.

  2. Ti seguo da sempre, e continuerò a farlo nella speranza, un giorno, di rileggere post degni di nota e non di una banalità imbarazzante, come quelli degli ultimi mesi.
    Capisco che mantenere un certo livello, andando avanti, è difficile, ma non sempre la quantità batte la qualità! Meglio qualche post in meno che ritrattare argomenti già letti o mettere insieme 2 gif e 2 foto con una didascalia degna del peggior giornaletto di turno (a volte mi sembra di rileggere “Cioè” degli anni 2000)
    Credo che il “Team” ti abbia portato più danno che giovamento, per non commentare le collaborazioni (NON dico sia sbagliato, anzi, è una giusta forma di guadagno), alcune delle quali gestite in una maniera lontanissima dall’idea che mi ero fatta di te e della tua genuinità.

    Sarò una su 100000, ma spero di ritrovare la Clio che mi aveva catturato anni fa, prima o poi.

  3. Ti seguo da sempre, e continuerò a farlo nella speranza, un giorno, di rileggere post degni di nota e non di una banalità imbarazzante, come quelli degli ultimi mesi.

    Capisco che mantenere un certo livello, andando avanti, è difficile, ma non sempre la quantità batte la qualità! Meglio qualche post in meno che ritrattare argomenti già letti o mettere insieme 2 gif e 2 foto con una didascalia degna del peggior giornaletto di turno (a volte mi sembra di rileggere “Cioè” degli anni 2000)

    Credo che il “Team” ti abbia portato più danno che giovamento, per non commentare le collaborazioni (NON dico sia sbagliato, anzi, è una giusta forma di guadagno), alcune delle quali gestite in una maniera lontanissima dall’idea che mi ero fatta di te e della tua genuinità.

    Sarò una su 100000, ma spero di ritrovare la Clio che mi aveva catturato anni fa, prima o poi.

  4. Io clio la seguo da meno tempo, quindi ti chiedo: quali sono le differenze che in molte avete notato? Guardando i post vecchi ho notato per esempio che c’erano tantissimi commenti, mentre adesso sono al massimo una decina… cosa è cambiato?

  5. Io mi reputo di avere uno stile di vita abbastanza sano (no fumo, alcool, 5 volte alla settimana attività fisica, tanta frutta verdura, pesce e legumi, praticamente non mangio formaggi e carne rossa, perché fin da bambina ne ho odiata il sapore) però, come tutte le donne della mia famiglia, ho sempre avuto problemi di ritenzione idrica. Non ho una buccia d’arancia terribile però essendo giovane (26) mi dava fastidio vedere che alcune mie amiche che mangiano cibi spazzatura e non fanno uno straccio di movimento avevano quasi meno cellulite di me. Restano conto che bevevo forse troppo poco, Ho cominciato da alcuni mesi a bere la sera costantemente una tazza di tisana o camomilla (robe da supermercato eh, nulla di specifico) ed a impegnarmi costantemente ad esfoliare meglio cosce e glutei. Ho fatto anche un ciclo di 1 mese di crema anticellulite, ma finito il barattolo ho smesso (c’era scritto che il ciclo consigliato era un mese)… Risultati che ma mia ritenzione idrica è scomparsa dalle cosce e se ne andata via quasi del tutto dai glutei. Siccome già in passato avevo usato creme anticellulite senza particolare effetto, credo che buona parte del risultato sia merito della mia abitudine di bere una tazza di tisana/camomilla la sera (e fare in generale più attenzione all’acqua). Con questo non dico che le tisane siano miracolose, ma forse possono aiutare. Certo conta molto lo stile di vita di base, ma se è abbastanza corretto, possono aiutare

  6. Io la seguo dall’inizio e l’unica cosa che ho notato è un certo calo nei commenti, ma per il resto nulla, non ho notato cali nei contenuti. Anzi secondo me l’arrivo del team ha permesso di spaziare molto di più sulla varietá di argomenti trattati, tipo su moda, fitness, capelli, le mini review, ecc… C’è qualche post in più di gossip di una volta, ma semplicemente non li apro quasi mai perché non mi interessano. Più volte Clio ha detto che i post di gossip sono quelli che hanno piú visualizzazioni, quindi è anche giusto che continui a pubblicarli se alla maggior parte della gente piacciono

  7. mi schifo a vedere che su INSTAGRAM tutte e dico tutte ma proprio tutte le youtubers, le troniste, le psudo vip siano state arruolate per fare da pubblicità a questi prodotti e sopratutto mi schifo che loro abbiano accettato…a volte vedo donne incinte, o addirittura che stanno allattando fare queste pubblicità e là davvero mi arrabbio tanto, perchè è un prodotto chimico e sinceramente non so quanto sia sicuro, spero per loro che facciano la finta…quando vedo poi donne super sportive fare questo genere di pubblicità mi arrabbio ancora di più…ma l’aspetto che mi schifa più di tutti è che siano solo donne a farlo, ripeto su INSTAGRAM non ho visto mai e dico mai nessun maschio fare la promozione a questi prodotti…questa è una prova che non si vuole sponsorizzare un prodotto salutare ma un prodotto che crea corpi perfetti e siamo nel 2017, spero che tutte sappiamo che miracoli gli umani non ne possono fare, altrimenti sarebbe troppo facile, lascio perdere l’aspetto della discriminazione che ha sempre e solo come destinatari i corpi delle donne…ma la cosa che mi dispiace è che siate pure voi a farlo…l’immagine della ragazza con il prodotto in mano ve la potevate risparmiare e mi permetto di chiedervi di rimuoverla…non avete bisogno di queste porcherie per guadagnare, voi e sopratutto voi…

  8. Penso che i fit tea o come si chiamano siano una delle cose più stupide del mondo. Innanzitutto il corpo non ha bisogno di fare detox perché ha gli organi appositi, e poi disintossicarsi da cosa? Le tossine? Che tossine? Questo mi ricorda una delle Kardashian che ha fatto una dieta per disintossicarsi dai metalli: che fa, si beve il mercurio dal termometro?
    Inoltre è palese che tutte le persone che lo mostrano su instagram siano pagate per farlo, penso che neanche loro si bevano questi bibitoni schifosi e io appena vedo qualcuno che lo promuove di solito smetto di seguire.
    Per finire, su Internet avevo letto di una tipa che beveva questi te e si è fatta la cacca addosso in pubblico perché ovviamente sono lassativi, ogni tanto ci ripenso e rido!

  9. Ciao! Non ho Istagram e non seguo nessun YouTuber tranne Clio, quindi vado un po’ dal pero e forse non ho idea di cosa si parli. Queste tisane miracolose che promuovono su YouTube, e che mi pare di capire dai commenti sono fanno più male che altro, sono un prodotto particolare? Oppure sono tipo quelle classiche da supermercato? Perché io quelle tipo pompadur l’angelica (che molto spesso hanno scritto detox, io ammetto che le prendo un po’ a caso per variare gusto) ne consumo abbastanza (1 al giorno) e pensavo fossero abbastanza innocue

  10. mia zia l’ha fatta una dieta del genere, cioè tipo faceva un pasto al giorno in cui beveva questo “beverone” e poi prendeva una cosa per sciogliere grassi boh una roba del genere, ma…. quando ha smesso ha subito il famigerato effetto yo-yo…. non puoi nutrirti di beveroni a vita…

  11. Il detox: la nuova moda, alcuni la seguiranno una settimana e altre se ne ossessionano. Tutti quei beveroni in polvere di naturale non hanno nulla o, se lo sono, allora è prodotto liofilizzato e quindi cosa cambia dal comprare una verdura che mi costa 1/10?

  12. Ciao guarda io sono un’amante del tè verde e credimi le tisane del supermercato non hanno nessuna delle schifezze che mettono in questi bibitoni, vai tranquilla!

  13. A me sembra che in questo post ci siano messaggi contrastanti che confondono parecchio le idee….all’inizio dite che l’organismo svolge in automatico una funzione detossificante e non ha quindi bisogno di diete specifiche…poi fate una lista di ingredienti “detox”
    Ci tengo tra l’altro a sottolineare che le vitamine che citate sono termolabili, cioé si degradano mano a mano in cottura….specie con cotture ad alte temperature…e dubito che i broccoli si mangino crudi…. Anche se cotture rapide, specie al vapore, ne conservano un bel pò. Per la vitamina C quindi molto meglio una spremuta di arance fresche e per la vitamina A perché no un frullato di carote, arance e zenzero ?
    Penso sarebbe meglio intervistare degli esperti del settore, perché la nutrizione é un campo in continua evoluzione e il rischio di passare informazioni parziali e fuorviante é alto.

  14. Da quello che ho letto sul sito di Fittea non credo che usino ingredienti nocivi. Sono praticamente delle tisane, diversificate a seconda del gusto che si predilige. Si può discutere sul fatto che siano più costose delle tisane normali, pur svolgendo in sostanza la stessa funzione, ma che abbiano schifezze dentro, proprio no.
    Discorso diverso per i beveroni liofilizzati. Di quelli non so nulla, per cui non mi esprimo.

  15. Ciao!sei una su mille perché hanno bannato chiunque facesse una critica costruttiva, ragazze che scrivevano ogni giorno e seguivano da anni Clio sono state bloccate.Ora infatti i commenti sono pochissimi…grosso errore…

  16. Cosmesi, alimentazione sono tutti argomenti scientifici e come tali andrebbero trattati. é anche vero che non è il target del blog, non mi aspetto quale livello di trattamento però almeno un’infarinatura per capire se si stanno scrivendo cose giuste o sbagliate ci vorrebbe.
    Se poi volessi trovare il pelo nel’uovo direi che per ottenere il necessario potere antiossidante bisognerebbe bere 10L di the verde al giorno: si muore prima per scompenso elettrolitico. In ogni caso ha più proprietà del the nero..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here