Non è un mistero che la data del primo matrimonio aumenti sempre di più. La media europea è intorno ai 30 anni e tra i vari Paesi l’Italia è uno di quelli in cui ci si sposa più tardi. Rispetto al 1990, quando l’età media delle donne che si sposavano era di circa 25 anni, il balzo in avanti è notevole (dati Eurostat).

E nemmeno le celebrity fanno eccezione: sono molte le star che hanno convolato a nozze dopo i 40 anni, e in alcuni casi anche dopo i 50. E nel frattempo, migliaia di fan hanno tenuto il fiato sospeso! Oggi abbiamo curiosato tra i matrimoni VIP e abbiamo selezionato 8 coppie di celebrity sposate tardi. Preparate i pop corn e godetevi questo articolo di puro relax :-)!

cliomakeup-celebrity-sposate-tardi-1

#1 GEORGE CLOONEY, EX SCAPOLO D’ORO DI HOLLYWOODcliomakeup-celebrity-sposate-tardi-2-george-clooney

Dopo un breve matrimonio con l’attrice Talia Balsam, avvenuto “secoli” fa e di cui nessuno si ricorda, Clooney aveva dichiarato che non si sarebbe mai più risposato.

DIVERSE DONNE SI SONO FATTE UNA FOTO VESTITE DA SPOSA ACCANTO ALLA SUA STATUA

La sua fama di “scapolo d’oro di Hollywood” era tale che persino nel museo delle cere di Madame Tussauds una statua che lo raffigurava era intitolata “Marrying George Clooney”.

E le visitatrici potevano presentarsi in abito da sposa e farsi scattare foto vicino a George in smoking.

cliomakeup-celebrity-sposate-tardi-4-george-clooney

Quindi, nel 2014 ha sorpreso tutti sposando Amal Alamuddin. L’attore aveva 53 anni. Ora è papà di due gemellini.

cliomakeup-celebrity-sposate-tardi-3-george-clooney

#2 SALMA HAYEK, MAMMA E MOGLIE A 40 ANNI

cliomakeup-celebrity-sposate-tardi-4-salma-hayek

La splendida attrice messicana naturalizzata statunitense, ineguagliabile interprete di Frida Kahlo, si è sposata a 42 anni. Il fortunato è il miliardario francese François-Henri Pinault, con cui Salma aveva avuto una bambina nel 2007. In seguito la coppia si era separata, per poi ritrovarsi e sposarsi il giorno di San Valentino, nel 2009.

cliomakeup-celebrity-sposate-tardi-5-salma-hayek

#3 CYNTHIA NIXON, SPOSA A 51 ANNI

cliomakeup-celebrity-sposate-tardi-6-cynthia-nixon

La “mitica” Miranda di Sex And The City ha sposato la sua compagnia Christine Marinoni nel 2012, quando aveva 51 anni. Erano passati solo pochi mesi da quando era stato introdotto il matrimonio omosessuale nello stato di New York. Cynthia ha avuto in precedenza due figli dall’insegnante Danny Mozes e poi un terzo con la sua compagna.

cliomakeup-celebrity-sposate-tardi-7-cynthia-nixon

#4 JENNIFER ANISTON E L’AMORE DOPO BRAD

cliomakeup-celebrity-sposate-tardi-8-jennifer-aniston

In questo caso si tratta di un secondo matrimonio, avvenuto quando Jennifer aveva 46 anni! Ne aveva solo 31 quando, nel 2000, aveva sposato Brad Pitt, da cui si è separata dopo appena 5 anni.

Ne sono passati 10 prima che Jennifer con volasse a nozze con l’attore statunitense Justin Paul Theroux, con cui era fidanzata dal 2011. Il matrimonio è avvenuto nella residenza privata dei due a Beverly Hills. E oggi Jennifer sembra più raggiante che mai, e non solo secondo noi. L’anno scorso, secondo People, era la donna più bella del mondo.

cliomakeup-celebrity-sposate-tardi-9-jennifer-aniston

Ragazze, siamo arrivate a metà… o quasi! Infatti nella seconda parte del post abbiamo anche inserito un piccolo bonus. E inoltre, altre 4 coppie che, dopo tante relazioni passeggere e più o meno chiacchierate, si sono sposate tardi!