IL CASTANO SI TINGE D’ORO: IL GOLDEN BROWN

Per chi ha i capelli castani e vuole mantenerli tali andando incontro alle tendenze dell’estate, l’ideale è il Golden brown, un castano dalle sfumature dorate che si sposa veramente bene con chi ha, naturalmente, un colore dal sottotono cenere e la pelle di colorazione media.

cliomakeup-colori-capelli-estate-6Olivia Palermo, la regina del Golden Brown!

Il golden brown ammicca al tiger eye, ma è più pieno

Questo colore in un certo senso fa l’occhiolino ad una tendenza invernale, ovvero quella del Tiger Eye ma, se i capelli ispirati alla pietra dell’occhio di tigre avevano come punto forte un effetto sfumato e degradé, il Golden brown è pieno e omogeneo.

cliomakeup-colori-capelli-estate-11Via Pinterest

Il risultato è un colore totalmente in linea con l’estate, dinamico e naturale e che abbraccia l’effetto “chioma baciata dal sole” grazie ai suoi corposi riflessi color miele e caramello.



cliomakeup-colori-capelli-estate-10

COLORI CAPELLI ESTATE 2017 PER LE MORE: I MOKA HAIR

Avete presente il colore scuro e intenso del caffè che esce dalla moka al mattino? Ecco, questo colore non solo è associato alla bevanda che ci tiene sveglie, ma anche ai capelli mori più in dell’estate!

cliomakeup-colori-capelli-estateCaffèèè!!!

Il moka è un mix di castani scuri freddi splendidi sulle pelli chiare

Il color moka è un mix di castani scuri dal sottotono freddo che si sposa meravigliosamente con le more dalla pelle chiara, dando dinamismo e profondità alle chiome più scure riuscendo a farle adattare benissimo allo spirito estivo.

cliomakeup-colori-capelli-estate-15

Se avete un sottotono caldo, non dovete temere: basterà optare per un castano moka arricchito di riflessi cioccolato per dare lucentezza e calore alla base, valorizzando anche le pelli mediterranee e olivastre.

cliomakeup-colori-capelli-estate-16

COLORI PAZZI MA CON DISCREZIONE: I PEEKABOO HAIR!

Ormai ne abbiamo viste (letteralmente) di tutti i colori: dai trend che riproducono le sfumature delle pietre preziose sui capelli, fino ad arrivare ai Rainbow hair che abbracciano tutti i colori dell’arcobaleno, le nostre chiome, negli ultimi anni, hanno avuto la possibilità fashion di tingersi delle nuance più pazze!

cliomakeup-colori-capelli-estate-7Ecco un ottimo esempio! Via Pinterest

Quest’estate, per chi vorrebbe osare chiome colorate, anzi, coloratissime, ma teme di ottenere un look troppo impegnativo, c’è uno splendido compromesso: i Peekaboo hair! In inglese, peekaboo è un termine che potrebbe essere tradotto con “cucù”, ed è perfetto per descrivere l’effetto sorpresa che offre questa tendenza!

cliomakeup-colori-capelli-estate-2Via Pinterest

I Peekaboo hair, infatti, consistono in uno strato composto da ciocche coloratissime, ma celato da un altro superiore. Per renderli visibili, dunque, si dovrà raccogliere lo strato di capelli che li nasconde, e…cucù! Sorpresa :-D!

cliomakeup-colori-capelli-estate-3Via Pinterest

Ragazze, volete saperne di più sui trend relativi ai capelli che si sono fatti largo già dall’inizio di quest’anno? Allora vi consigliamo di leggere anche:

1) CAPELLI? NO, PIETRE PREZIOSE! ARRIVANO I GEODE HAIR, ALL’INSEGNA DELLE SFUMATURE SCINTILLANTI!

2) TUTTE PAZZE PER IL BLORANGE, IL TREND CAPELLI LANCIATO DA GEORGIA MAY JAGGER!

3) LE TINTE LANCIATE NEL 2017 DA PROVARE ASSOLUTAMENTE!

4) TUTTI I TAGLI DI CAPELLI DI CUI VI INNAMORERETE NEL 2017: CORTI, MEDI E LUNGHI!

cliomakeup-colori-capelli-estate-1Peekaboo!

Ragazze, vi piacciono le tendenze in fatto di nuance dei capelli di questa estate? Vi tenterebbe osare un ice blonde, oppure preferite l’intensità del color moka? E che cosa ve ne pare del ronze, e dell’effetto sorpresa dei peekaboo hair? Raccontatecelo nei commenti! Un bacione dal Team!

16 COMMENTI

  1. Colori meravigliosi ma non trovo proprio il coraggio di colorare i miei capelli. È troppo impegnativo e oneroso starci dietro, per le star è facile avere capelli perfetti con i migliori parrucchieri sempre a disposizione 🙂

  2. Ciao!!! Senza volerlo ho seguito il trend del momento eheheh!
    Ho un taglio medio, sotto le spalle e leggermente scalati ( pieni pero’) e proprio l’altro giorno mi sono decisa a schiarimi..scegliendo il cosidetto ” biondo ghiaccio” adattato alla mia base castana… con punte rosa pastello!!!!!! Una vera pazzia….ma è davvero leggerissimo…molto fine! Bramavo da tempo un tocco di pink :-)) :-)))

  3. Ciao, bel servizio. Io ho un sottono freddo e seguendo i vostri consigli mi sono fatta, da me, un bellissimo Rosso rame intenso.. Ho visto però il Ronze ed è bellissimo. Come faccio a spiegarlo al mio forniture? Avete per caso dei numeri di riferimento dei colori? O mi porto la foto? Forse l’ultima?

  4. Il Peekaboo è simpatico e diverso dal solito, ma sulla mia testa non lo porterei. Per il resto, tutta roba già vista, alla fine della fiera sono meches e colpi di sole.

  5. Ciao Giovanna, concordo perfettamente. Una volta che cominci a colorare i capelli diventa veramente oneroso mantenerli, i colpi di sole poi rovinano tantissimo i capelli, c’è poco da fare, anche la decolorazione più delicata comunque è aggressiva, inoltre il biondo bisogna mantenerlo con un toner o shampoo blu o diventa subito giallo. Io mi sono fatta bionda cenere/ghiaccio o frosted come dicono in inglese semplicemente perchè ero stufa di farmi il ritocco sui capelli grigi ogni 10 giorni. Non credo che un colore mi sia mai durato più di una settimana, sono sempre stata castano medio/scuro quindi puoi immaginare che la ricrescita grigia cominciava già a fare cucù (altro che peekaboo hair) dopo una settimana. La decolorazione è stata intensa ma l’ho fatta nel corso di 3 mesi con colpi di sole, ovviamente ho dovuto spuntarli di un bel po’, e li sto curando tantissimo con maschere nutrienti e impacchi alla keratina, ma adesso sono molto simile alla foto 1 e felice di essermi liberata dalla schiavitù della “radice”, non faccio più tinte e non hai idea del peso che mi sono tolta dalle spalle.

  6. io ho consigliato a mia mamma (che da sempre fa i colpi di sole) di chiedere una colorazione cenere alla parrucchiera e meches accordate alla nuova base e quindi più fredde, non calde/dorate come le ha sempre portate, proprio per mascherare la ricrescita di capelli bianchi. anche lei è schiava della tinta, ogni 15 giorni è li col pennellino, uno stress insomma. quindi anche tu mi confermi la teoria del biondo più freddo per truccare la ricrescita?

  7. Decisamente, per me è stata una liberazione totale, ho mantenuto un tocco di beige come nella foto 1 e ogni tanto faccio un toner blu per mantenere il color cenere e contrastare l’ingiallimento ma è come fare un’impacco tipo maschera per capelli e non macchia la pelle. Siccome il cenere è principalmente grigio si camuffa benissimo con la ricrescita bianca.

  8. Ciao a tutte! Non so queste ragazze delle foto dove trovano tutta la pazienza di stare ore a farsi fare cose così particolari! I peackaboo sono belli da vedere ma… non immagino persone con lavori ‘normali’ andare in giro così combinate! Anche se, se non proprio rainbow, vedo un sacco di donne adulte e mamme fuori di scuola con i capelli… rosa! A proposito di mamme… non voglio spoilerare a nessuna delle aficionade del blog ma ho appena visto su Youtube il video in cui Clio svela… il nome di baby lenticchia! Cara Clio, la cosa più emozionante è vedere con quanto entusiasmo tu e Claudio state affrontando (e insieme, cosa bella e per niente scontata) questa avventura. La cameretta mi è piaciuta tantissima, si vede che ci avete dedicato tanto tempo e tantissimo amore! Hai fatto bene a prepararti per tempo (dopo vola, non basta mai!) tutte le comodità, hai un’organizzazione da far invidia! E io che mi ritenevo una ordinata! Stiamo tutte facendo il tifo per te, perchè ti goda al massimo e con tanta serenità le emozioni bellissime che vi travolgeranno. Questa bimba, volente o nolente, ha già migliaia di zie che grideranno ammirate ‘ohhhhh’ ad ogni sua foto!!! Non so se ne sarà contenta, ma tanto amore intorno male non può fare!!!

  9. ti posso chiedere che tipo di prodotto usi come anti giallo?
    ma soprattutto io mi chiedo: ma com’ è che questa cosa è venuta in mente a me e non alla parrucchiera di mia mamma? no comment!

  10. Ciao! Mi fa piacere sapere che hai risolto il problema della ricrescita con un colore che riesce a nasconderla =) Anzi complimenti per l’impegno e la dedizione con cui curi i tuoi capelli! Ecco questo è uno dei motivi per cui non mi coloro più i capelli, la ricrescita! Da ragazzina li coloravo tanto e spesso venivano fuori dei pasticci (causa anche parrucchieri poco professionali), una volta me li hanno tinti color terracotta! Terribile per la mia carnagione. Al momento non ho i capelli grigi quindi penso che terrò il mio colore =)

  11. Non so la parrucchiera di tua mamma ma non tutti i parrucchieri sono molto aggiornati! Dovrebbero leggere quanto meno i blog su internet (ad esempio questo post)

  12. I Peekaboo hair sono molto originali! P.s. Con questo post ho scoperto che da giovane avevo i capelli naturali color moka, che con la pelle bianca e gli occhi chiari facevano un bel contrasto!

  13. Anch’io ho dovuto insistere con il mio parrucchiere, mi è venuto persino il sospetto che non volesse farmelo per continuare con 50 euro sicuri ogni 2 settimane. Compro un prodotto che si chiama Jerome Russell B Blonde Silver Toner. E’ tipo uno shampoo spesso con un pigmento viola scuro, ne uso metà perchè ho un bob lunghezza mento. Si mette come un’impacco dopo lo shampoo. Purtroppo non so dirti dove lo trovi in Italia, ma devi guardare tra i colori “pazzi” non tra le tinte normali. Ti sconsiglio vivamente lo shampoo violetto di Charles Worthington, a me ha lasciato i capelli blu sporco. Comunque guarda online siccome è diventato un po’ un tormentone ci sono tonnellate di toner e shampi per mantenere il biondo cenere.

  14. Ogni volta che vedo questi post mi vien voglia di andare dal parrucchiere a farmi fare qualcosa XD
    Tra tutti andrei di Golden Brown (che sono colpi di sole), ma solo perché danno luce senza stressare tutta la chioma.
    Se avessi il coraggio mi farei i Peckaboo! Sono davvero carini! Un modo un filo più discreto per avere i Rainbow hair! XD

  15. Ciao ragazze io sono molto chiara di carnagione ma mi attrae l’ ice blonde essendo già bionda di mio poi soprattutto più scuro sopra quindi anke come valutare mi piacerebbe tanto…ke dite?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here