IL COSTUME IDEALE PER LA DONNA A PERA

cliomakeup-costumi-modellanti-8-donna-pera

Se il vostro cruccio sono i fianchi e il sedere, il costume che fa per voi è quello che sposta tutta l’attenzione sulla parte superiore del corpo, e quindi su seno e decolletèe. Questo può avvenire grazie ad un reggiseno particolare e a coppa rigida, che modella il seno facendolo apparire più pieno.

cliomakeup-costumi-modellanti-6-incrociato

Calzedonia, bikini push Up indonesia Safari. Prezzo: 30€



cliomakeup-costumi-modellanti-7-incrociato

Sotto, abbinate uno slip dalle linee pulite e basiche, non troppo sgambato.

CHE COSTUME SCEGLIERE SE SI HA UN SENO GRANDE O VICEVERSA

Se avete un seno grande, la prima cosa da considerare nella scelta del costume è la comodità. Il rischio infatti è che il seno non sia sostenuto, e che tenda a “rompere gli argini” X-D!

cliomakeup-costumi-modellanti-9-seno-grande

Se poi volete distogliere l’attenzione dal seno, vale la regola “contraria” a quella che abbiamo visto con la donna a pera, ovvero evitare reggiseni troppo vistosi e ridondanti – ad esempio con ruches e decorazioni varie. Lo farebbero infatti apparire ancora più grande.

cliomakeup-costumi-modellanti-10-seno-grande

… Per questo motivo, questi reggiseni sono l’ideale se invece avete un seno piccolo e desiderate riproporzionare un po’ il corpo.

cliomakeup-costumi-modellanti-11-seno-piccolo

Ovviamente, i costumi modellanti per eccellenza di chi ha il seno piccolo sono i push up!

cliomakeup-costumi-modellanti-12-seno-piccolo

H&M Top bikini push-up. Prezzo: 17,99€

DONNA A RETTANGOLO: I COSTUMI CHE CREANO LE CURVE 🙂

cliomakeup-costumi-modellanti-13-donna-rettangolo

Se avete una silhouette a rettangolo, e/o un fisico atletico con poche curve, quest’anno siete fortunate: i vari monokini e trikini sono di grandissima moda, e creano l’illusione di vita, fianchi e seno attraverso un’abile illusione ottica. Dovete solo decidere quale vi piace di più su di voi :-)!

cliomakeup-costumi-modellanti-19-rettangolo

 

PER LE DONNE A RETTANGOLO VIA LIBERA A RUCHES E DECORI SUL COSTUME!

Abbiamo poi letto sul sito modaperprincipianti.com che la regola d’oro che dovrebbe osservare la donna a rettangolo è: tanto volume e poco tessuto.

Ovvero un costume arricchito di ruches e decori, non troppo imbottito sul reggiseno per evitare l’effetto palesemente “finto”.

cliomakeup-costumi-modellanti-20-rettangolo

Abbiamo parlato spesso dei costumi più di moda e più adatti alle varie forme del corpo. Ecco i nostri articoli:

1) COME SCEGLIERE I COSTUMI DA BAGNO PER IL SENO GRANDE

2) LE LINEE DEI COSTUMI DA BAGNO DELLE FASHION BLOGGER ITALIANE

3) I COSTUMI DA BAGNO PER DONNE CURVY

cliomakeup-costumi-modellanti-22-corpo

Ragazze, voi avete mai acquistato un costume modellante in senso stretto, ovvero quelli che hanno un tessuto compressivo che scolpisce le forme? E quando comprate un costume pensate a qual è il più adatto al vostro tipo di fisico, oppure scegliete semplicemente quello che vi piace di più? Speriamo che il nostro articolo vi sia stato utile. Un bacione dal TeamClio!

13 COMMENTI

  1. Bei spunti, sicuramente valuterò l’acquisto di uno di questi costumi dato che dopo la gravidanza non posso assolutamente permettermi i costumi degli anni scorsi. Quest’estate però niente mare: la bebè è ancora troppo piccola e soprattutto le uniche due settimane di ferie di mio marito ci si piazzeranno in casa i suoceri (minuto di silenzio).

  2. Non ho mai preso un costume modellante! Mi piace molto però il primo intero, quello mero, mostrato. Molto di classe! Come tipologia di fisico mi rivedo molto in quella di jlo, dalla foto in costume sembra che siamo molto simili di proporzioni, almeno sul davanti (sul lato B ci sarà un oceano di differenza), cosa che non avrei mai detto vedendola vestita. Mi sembra un’ottima idea per noi col fisico a pera questo di distogliere l’attenzione dal sotto verso il sopra. Magari invece di usare un sopra rigido e modellante, potrei abbinare ad una fantasia neutra di slip una chiassosa di reggiseno. Chissà che funziona comunque? Fin ora ho sempre comprato costumi abbinati, ma sta volta cambio. P.s sono sempre un po’ scettica per i costumi con gli slip a vita altissima! Io li vedo bene solo sulle magre magre, sennò fanno l’impressione di strizzo e comprimono tutto, e la cuccetta esce dalla vita

  3. Io uso solo brasiliana e triangolino. Ho un solo costume a fascia di VS che mi piace tantissimo, ma l’ho comprato online e non mi sono accorta fosse preformato e non sfoderabile (nemmeno push up) ed è di una scomodità unica! Sotto al sole caldo mi sento sudare ovunque, se faccio il bagno non si asciuga mai più! La comodità dei triangoli senza nulla per me è impagabile!

  4. Alcuni sono bellissimi… altri sembrano delle pancere…e insomma.. non mi fanno impazzire (anche se io ho tutto da coprire e poco da mostrare)

  5. ti consiglio di provare, da pera è proprio il trucco che uso da anni, sotto più scuro e/o in tinta unita e sopra più chiaro e/o fantasia che si fa notare, se non ti va di mischiare, cercando bene trovi proprio dei completi già fatti così, l’anno scorso ne ho presi due da Yamamay e i miei vecchi preferiti sono di Calzedonia e Golden Lady. Trovo che sia utile anche il reggiseno a coppa tradizionale ma che si allaccia dietro il collo perché riequilibra la linea delle spalle e fa sembrare il decolletè più pieno 😉

  6. “Nessun costume da bagno, infatti, nemmeno il più coprente e contenitivo, potrà “modellare” la vostra fiducia in voi stesse.”
    Questa è frase bellissima e verissima. Ne vedo troppe di donne che pretendono di trovare il costume o il vestito magico che fa il miracolo di trasformare il proprio fisico. Non esiste, si è fatte in un certo modo, o lo si accetta o si cambia. Ci sono i modelli che accentuano e minimizzano ma nulla più. Mi garberebbe quello di H&M, farò un salto a dare un’occhiata.

  7. Io odio i costumi interi, almeno su di me. Mi appiattiscono e non valorizzano il seno. Da qualche anno invece mi trovo bene con il tankini. Soprattutto quelli non troppo aderenti, poi, mimetizzano perfettamente la pancia, cosa che neanche un costume intero fa.

  8. Ma vi siete dimenticate della Forma a Mela, cioè di me :D! Perchè più o meno vanno bene quelli che aiutano ad armonizzare il punto vita, però se ci mettiamo il mutandone alto ci sta a cane lupo…Comunque ci sono un sacco di costumi carini nell’articolo, io non ho mai messo il costume intero ma quest’anno lo vorrei provare, non so quando, visto che ancora non ho messo piede nè al mare nè in piscina -____-

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here