DALL’ORIENTE CON FURORE, LA MOLLA EPICARE

Un’alternativa alle classiche ceretta e pinzetta di ispirazione orientale è l’Epicare, una sorta di molla che promette di rimuovere in pochissimo tempo i baffetti, eliminandoli alla radice e, addirittura, senza neanche doversi avvalere dello specchio!

cliomakeup-eliminare-baffetti

Questo metodo, diffusosi in paesi sempre all’avanguardia in fatto di bellezza come la Corea e il Giappone, si è infatti sparso a macchia d’olio in breve tempo in tutto il resto del mondo, anche e soprattutto per la comodità e i vantaggi che promette.

cliomakeup-eliminare-baffetti-3

Si dice che l’epicare possa essere usato letteralmente a occhi chiusi!

A differenza della ceretta e della pinzetta, infatti, con l’Epicare non bisogna aspettare che i baffetti abbiano una lunghezza minima per essere rimossi, e può essere usato –letteralmente ad occhi chiusi, da quello che si dice- anche sui peli molto corti.


cliomakeup-eliminare-baffettiVia Pinterest

Bisogna tenere l’Epicare tra le dita, piegare la molla e posizionarla sul punto interessato da cui si vogliono eliminare i peli. Poi, si dovranno ruotare tra le dita avanti e indietro le sue maniglie che, così, intrappoleranno e strapperanno i baffetti!

cliomakeup-eliminare-baffetti-4Credits: ggboutiqueonline.com

Nessuna di noi ha mai provato questo strumento ma, in rete, si dice che la sensazione che dà durante l’utilizzo sia simile ad un formicolio un po’ fastidioso. Si afferma, però, anche che ne valga veramente la pena: vi incuriosisce?

ELIMINARE BAFFETTI IN MODO NATURALE: PERCHÉ NO?

Se desiderate, infine, eliminare i baffetti naturalmente, potete trovare dei preziosi alleati  semplicemente guardando nel frigorifero e nella dispensa! Uno dei rimedi della nonna più quotati, a questo proposito, suggerisce di realizzare un preparato per ceretta fai da te, totalmente naturale e molto delicato.

cliomakeup-eliminare-baffetti-2“Mi interessa!”

Consiste nel mescolare due cucchiai di farina bianca con un cucchiaio di latte, sistemando ad occhio le dosi aggiungendo ancora un po’ di latte qualora il composto fosse troppo compatto. Una volta raggiunta una consistenza cremosa e non eccessivamente liquida, applicate questa ceretta DIY sui baffetti, fatela asciugare, e poi toglietela proprio come fareste con una striscetta di cera a freddo!

cliomakeup-eliminare-baffetti-11

Il latte ha proprietà schiarenti, cosa utile per la zona baffetti scura

Questo metodo, oltre ad essere di realizzazione facilissima ed economica, ha anche il vantaggio di avere come protagonisti ingredienti quali il latte, che ha proprietà lenitive e schiarenti. Ciò si rivela strategico per la zona baffetti che, di frequente, risulta più scura del resto della pelle del viso, dunque, mal che vada, in un modo o nell’altro può di certo tornare utile!

cliomakeup-eliminare-baffetti-10

Ragazze, se volete avere altre informazioni sulla lotta contro i baffetti, non perdetevi:

1) BYE BYE PELI SUPERFLUI! ECCO COME DIRGLIELO PER SEMPRE!

2) COSA FARE SE I BAFFETTI E I PELI SONO SOTTOPELLE!

3) DEPILAZIONE, TUTTI I PRO E I CONTRO DEI PRINCIPALI METODI

4) I 10 ERRORI CHE SI FANNO QUANDO CI SI DEPILA!

cliomakeup-eliminare-baffetti-6

Ragazze, voi non avete mai dovuto lottare contro i baffetti, oppure vi fanno disperare? Qualcuna di voi ha mai provato l’Epicare? E vi ispira la ricetta della “ceretta fai da te” naturale di cui vi abbiamo parlato? Vi piacerebbe un post dedicato completamente alla depilazione da realizzare solo ed esclusivamente sul viso? Raccontatecelo nei commenti! Un bacione dal TeamClio!