I cartoni animati, nella nostra infanzia, hanno di certo avuto un ruolo per noi molto importante, facendoci sognare, tenendoci compagna e, perché no, dandoci già le nostre prime ispirazioni in fatto di beauty look eheh! Chiacchierando con le ragazze del Team, in un impeto di nostalgia si è cominciato a parlare di quelle che erano le nostre icone beauty dei cartoni animati, e di cosa ci piaceva maggiormente del loro outfit e del loro make-up.

Per questo, ho deciso di estendere la chiacchierata a tutte voi, condividendo quali sono state le nostre muse in fatto di bellezza quando eravamo piccole, restando incantate davanti alla TV per le loro avventure e, soprattutto, i loro look eheh! Icone beauty cartoni animati, abiti da sogno, trasformazioni, e chi più ne ha, più ne metta: bellezze, volete scoprire quali sono le nostre preferite? E allora…vai col post eheh!

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-18

ICONE BEAUTY CARTONI ANIMATI: LAURA – NANA E IL FASCINO DEL PUNK

Tra le icone beauty dei cartoni animati di Laura non poteva non esserci la protagonista di un anime tratto da un famosissimo manga, sua grande passione: Nana Osaki di Nana! A suo parere Nana è una vera e propria icona fashion e, effettivamente, non mancano su internet i tutorial su come riprodurre il suo iconico beauty look!

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-5Credist: polyvore.com

Nana ha un look punk-rock che ammicca a Vivienne Westwood!

Con una mise ispirata al punk rock e ai Sex Pistols e che fa l’occhiolino alle creazioni di Vivienne Westwood, Nana ha sempre smalto scuro, smokey eyes intenso, pelle diafana, capelli liscissimi neri a caschetto, piercing a più non posso e labbra rosso intenso.



cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-14

A coronare il tutto, indossa accessori come bracciali e anelli che sono diventati oggetto di tantissime riproduzioni. Una curiosità? Il suo tatuaggio ritrae un fiore di loto, in giapponese ren, che è anche il nome del ragazzo di cui è innamorata, ispirato chiaramente a Sid Vicious!

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-2

MARIANNA – L’INCANTEVOLE CREAMY E LE TRASFORMAZIONI DA INCANTO

Pensando ai cartoni animati, la prima icona beauty che è venuta in mente a Marianna è Yu/Creamy de L’incantevole Creamy, a cui si è appassionata sin da piccolissima! Il merito è stato di sua sorella maggiore, che gliel’ha fatta scoprire e con cui ha seguito le avventure grazie alle repliche trasmesse in televisione!

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-13

Marianna trovava la trasformazione della protagonista Yu, da bambina a cantante, straordinaria! Il suo alter ego Creamy per Marianna è veramente il top in fatto di look, e ne ha sempre amato i capelli viola super vaporosi, lo sguardo dolce, gli occhioni fatti risaltare con l’ombretto verde acqua, per non parlare del lip gloss corallo e del vestitino giallo con volant!

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati

Di certo non un look da copiare alla lettera, ma Marianna la trovava bellissima, rimanendo molto affascinata specialmente dal fatto che la piccola Yu, da bambina vivace e un po’ maschiaccio, potesse diventare, trasformandosi in Creamy, una ragazza così bella e di successo!

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-1

COSTANZA – KIM POSSIBLE E LE LABBRA OMBRÉ

E adesso tocca a Costanza che, all’inizio dell’adolescenza, aveva un vero e proprio mito in fatto di look e non solo: Kim Possible! Non solo la protagonista dell’omonimo cartone la divertiva e la intratteneva ogni mattina, ma aveva un beauty look che ha, da subito, trovato interessante, specialmente per il fatto che avesse il rossetto più scuro sul labbro superiore.

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-9

Qualche volta Costanza ha anche riprodotto questo look e le è piaciuto molto, non pensando specificatamente a Kim ma, visto che le piaceva tanto da ragazzina, chissà, magari inconsciamente ne è stata influenzata, eheh :-D!

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-4Ecco una giovanissima Costanza con il rossetto “alla Kim Possible”! 🙂

Kim Possible è una teen-ager in pre-ossessione da mascara!

A Costanza piace anche che Kim rompa un po’ il circolo delle bellezze impossibili tipiche dei cartoni: se notate, in effetti non ha ciglia visibili, probabilmente complice il fatto che è rossa di capelli, rispecchiando il look di una teenager pre-ossessione da mascara.

Sarà che anche Costanza usa pochissimo questo prodotto, ma trova questo fatto…confortante :-D!

Insomma si può essere eccellenti studentesse, un agente segreto e il capo delle cheerleader, anche senza ciglia da cerbiatta! 😛

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-5

Bellezze, mica è finita qui! Nella pagina successiva, infatti, vedrete le icone beauty cartoni animati degli altri membri del Team e, ovviamente, le mie eheh! Andate a pagina 2 per scoprire di chi si tratta!

31 COMMENTI

  1. …ma che cartoni vedevate?è buffo vedere come da un anno all’altro i cartoni cambiano…io sono vissuta ai tempi di: GEORGIE, CANDY CANDY, ANNETTE, MIRKO E LICIA, BELLE E SEBASTIENNE, E’ QUASI MAGIA JHONNY,EMY,GLI SNOORKIES, I PUFFI,HELLO SPANK, …gli unici da voi menzionati che conosco sono JEM E CREAMY…il mio preferito?NON SAPREI, tutti troppo belli…

  2. Ai yazawa è quella che maggiormente è amata dal team 🙂
    Piace anche a me. Devo dire che quando si parla di look riprodotti dai cosplay ci sono pure le Clamp.

  3. Siii! Mi ricordo che il nome Witch era composto dalle iniziale dei loro nomi! Leggevo anche io i fumetti

  4. La grafica era stupenda e anche i gadget…ho ancora un telo mare a misura di bambina che mia figlia adorava!

  5. Idem! E Bia, Mimi Aiuara, Mila e Shiro, Lamu, Ransy la strega…. Ma come look nessuna mi ispirava tanto da imitarlo. Quando sono cresciuta un po e ho iniziato a leggere manga mi sarebbe piaciuto assomigliare ad Alita (viso dolce e corpo d’acciaio) ma purtroppo non mi ci avvicinò neanche! 😉

  6. Certo che sì. Sono stata anche abbonata!!! Ho iniziato a seguirlo un po’ random (i primi numeri non li ho letto tutti) poi mi sono abbonata e ho smesso attorno al numero 50 perché iniziato a crescere.
    Ho anche (in realtà non so dove sia finito) una ristampa speciale dei primi tre numeri in un libro gigante.
    La mia preferita era Irma!

  7. Non avevo cartoni come icone beauty perché è una passione molto recente. Peró adoro i cartoni. Kim possibile l’ho visto tutto perché lo mandavano in onda la mattina prima di andare a scuola (ero già grandina perché ero alle medie) e ho adorato il finale!
    Vedevo Creamy e Terry e Maggie (di cui però ricordo la sigla benissimo) ma ero un po’ più piccola.
    Non ho mai visto Sailor Moon che è un classico per chi ha la mia etá o comunque non me lo ricordo..
    Ho visto tutto dall’inizio alla fine Lady Oscar (quanto piangere) e Kiss me Licia quando ero al liceo in streaming.

  8. Adoravo Sailor Moon, Terry e Maggie (sognavo di avere una gemella!), Kiss me Licia, Piccoli problemi di cuore, Creamy (la passione per le crepes…).

  9. Non so se ho mai avuto un’icona beauty tra i cartoni animati, sicuramente morivo dietro agli abiti del ‘700 di Lady Oscar… poi boh, quelli che guardavo di più erano sailor moon (dove indiscutibilmente per me la più bella era sailor mars, la mora) e soprattutto mila e shiro dove non mi dispiaceva nami. Poi come hanno detto altre le witch, assolutamente (hay lin tutta la vita). Se invece andiamo sui disney ok, le principesse mi piacevano,ma vogliamo parlare di esmeralda con il fisico e i capelli da supermodella anni ’90 e quel vestito rosso? <3

  10. Grazie Costanza per aver rievocato KIM POSSIBLE!!! Da ragazzina era il mio mito, essendo io maldestra e poco agile ti lascio immaginare la mia faccia incantata quando la guardavo e desideravo di saper fare le sue mosse XD

  11. Io non ho mai amato gli anime perciò non ci sono icone beauty di quel genere per me. Ho sempre preferito i character design della Disney.

  12. Anche io adoravo bloom è stata la mia prima bambola , adoravo in particolare i suoi capelli, colore che poi nel tempo ho deciso di farmi

  13. ..ho dimenticato POLLON, come ho fatto…visto che mi hai ricordato cito anche OCCHI DI GATTO,LADY OSCAR, STELLA DELLA SENNA, c’è ne sono un’infinità…

  14. Oddio Terry e Maggie! *w* che tuffo nel passato!
    Nana la adoro. Ho guardato l’anime, mi sono scaricata le canzoni dell’anime e le sapevo a MEMORIA (anche in giappo senza conoscerne il significato XD), ultimamente ho recuperato i numeri del manga che mi mancavano e ho la collezione completa (finalmente). Ora aspetto che la Yazawa continui con il manga (ha annunciato che sta lavorando per continuarla – aveva interrotto il lavoro per problemi di salute seri), perché l’ultimo numero fa male al cuore ogni volta che lo leggo.
    A causa di Nana sono andata in fissa con gli orecchini di Vivienne Westwood. Che non ho mai preso solo perché non li ho mai trovati! XD
    https://uploads.disquscdn.com/images/8f6b8a18ec8816d7db17ef98e50db6a1823e8e0876b13c318e198afca8b69d3d.jpg
    Però da piccola amavo alla follia Sailor Moon… ma più propriamente Morea e il rossetto rosa malva/violaceo di Sailor Pluto XD (che potrebbe essere Rapture della UD?)
    https://uploads.disquscdn.com/images/6c16d3d919fab5e23ccde3ff728b4c57dc9fc430b2417e61c337cfb114fc4470.jpg
    https://uploads.disquscdn.com/images/ed68d33ae613f98ebebfbccb7c5bd77dcfa6d6f9b81bfce4adeae3b5049b59b4.jpg

  15. e la tua immagine conferma! AHahah!
    Comunque anche Iooooooooooooo! che bello trovare una witch-nomane come me!
    Io ero pazza di will e cornelia: avevo TUTTI i gadget, prendevo fumetti e ogni cosa del mondo witch! Quanto amore!!

  16. anche il mio! Poi aveva i capelli rossi e lunghi come i miei ed era super tosta! come non amarla?
    Ti svelo un aneddoto: io e il mio attuale ragazzo ci siamo conosciuti per caso perché lui come suoneria dei messaggi ha il suono del kimmunicator!! Ho sentito quel suono e mi sono detta: “non e possibile! devo trovare chi ha quella suoneria!”

  17. Terry e Meggie favolose! Quando ero bambina obbligavo mio fratello, più piccolo di 6 anni, a fare Terry! Io ovviamente ero Meggie, con i capelli più lunghi! E pensare che adesso mio fratello ha i capelli lunghi fino a metà schiena! Ahahah
    Ricordo anche con piacere l’incantevole Creamy!

  18. Oh si, Stormer era fantastica, piaceva anche a me da morire! 😀
    Per il resto, devo dire che il mio unico desiderio era avere la divisa alla marinaretta! 😉

  19. Anche io dopo un po’ avevo smesso dis eguirlo, dopo il 50esimo numero (forse l’ultimo che ho preso è stato il 56). La serie si stava dilungando troppo. A me piacevano Cornelia e Irma, ma come stile mi piacevano i look stravaganti di Hay-Lin.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here