I cartoni animati, nella nostra infanzia, hanno di certo avuto un ruolo per noi molto importante, facendoci sognare, tenendoci compagna e, perché no, dandoci già le nostre prime ispirazioni in fatto di beauty look eheh! Chiacchierando con le ragazze del Team, in un impeto di nostalgia si è cominciato a parlare di quelle che erano le nostre icone beauty dei cartoni animati, e di cosa ci piaceva maggiormente del loro outfit e del loro make-up.

Per questo, ho deciso di estendere la chiacchierata a tutte voi, condividendo quali sono state le nostre muse in fatto di bellezza quando eravamo piccole, restando incantate davanti alla TV per le loro avventure e, soprattutto, i loro look eheh! Icone beauty cartoni animati, abiti da sogno, trasformazioni, e chi più ne ha, più ne metta: bellezze, volete scoprire quali sono le nostre preferite? E allora…vai col post eheh!

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-18

ICONE BEAUTY CARTONI ANIMATI: LAURA – NANA E IL FASCINO DEL PUNK

Tra le icone beauty dei cartoni animati di Laura non poteva non esserci la protagonista di un anime tratto da un famosissimo manga, sua grande passione: Nana Osaki di Nana! A suo parere Nana è una vera e propria icona fashion e, effettivamente, non mancano su internet i tutorial su come riprodurre il suo iconico beauty look!

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-5Credist: polyvore.com

Nana ha un look punk-rock che ammicca a Vivienne Westwood!

Con una mise ispirata al punk rock e ai Sex Pistols e che fa l’occhiolino alle creazioni di Vivienne Westwood, Nana ha sempre smalto scuro, smokey eyes intenso, pelle diafana, capelli liscissimi neri a caschetto, piercing a più non posso e labbra rosso intenso.

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-14

A coronare il tutto, indossa accessori come bracciali e anelli che sono diventati oggetto di tantissime riproduzioni. Una curiosità? Il suo tatuaggio ritrae un fiore di loto, in giapponese ren, che è anche il nome del ragazzo di cui è innamorata, ispirato chiaramente a Sid Vicious!

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-2

MARIANNA – L’INCANTEVOLE CREAMY E LE TRASFORMAZIONI DA INCANTO

Pensando ai cartoni animati, la prima icona beauty che è venuta in mente a Marianna è Yu/Creamy de L’incantevole Creamy, a cui si è appassionata sin da piccolissima! Il merito è stato di sua sorella maggiore, che gliel’ha fatta scoprire e con cui ha seguito le avventure grazie alle repliche trasmesse in televisione!

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-13

Marianna trovava la trasformazione della protagonista Yu, da bambina a cantante, straordinaria! Il suo alter ego Creamy per Marianna è veramente il top in fatto di look, e ne ha sempre amato i capelli viola super vaporosi, lo sguardo dolce, gli occhioni fatti risaltare con l’ombretto verde acqua, per non parlare del lip gloss corallo e del vestitino giallo con volant!

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati

Di certo non un look da copiare alla lettera, ma Marianna la trovava bellissima, rimanendo molto affascinata specialmente dal fatto che la piccola Yu, da bambina vivace e un po’ maschiaccio, potesse diventare, trasformandosi in Creamy, una ragazza così bella e di successo!

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-1

COSTANZA – KIM POSSIBLE E LE LABBRA OMBRÉ

E adesso tocca a Costanza che, all’inizio dell’adolescenza, aveva un vero e proprio mito in fatto di look e non solo: Kim Possible! Non solo la protagonista dell’omonimo cartone la divertiva e la intratteneva ogni mattina, ma aveva un beauty look che ha, da subito, trovato interessante, specialmente per il fatto che avesse il rossetto più scuro sul labbro superiore.

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-9

Qualche volta Costanza ha anche riprodotto questo look e le è piaciuto molto, non pensando specificatamente a Kim ma, visto che le piaceva tanto da ragazzina, chissà, magari inconsciamente ne è stata influenzata, eheh :-D!

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-4Ecco una giovanissima Costanza con il rossetto “alla Kim Possible”! 🙂

Kim Possible è una teen-ager in pre-ossessione da mascara!

A Costanza piace anche che Kim rompa un po’ il circolo delle bellezze impossibili tipiche dei cartoni: se notate, in effetti non ha ciglia visibili, probabilmente complice il fatto che è rossa di capelli, rispecchiando il look di una teenager pre-ossessione da mascara.

Sarà che anche Costanza usa pochissimo questo prodotto, ma trova questo fatto…confortante :-D!

Insomma si può essere eccellenti studentesse, un agente segreto e il capo delle cheerleader, anche senza ciglia da cerbiatta! 😛

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-5

Bellezze, mica è finita qui! Nella pagina successiva, infatti, vedrete le icone beauty cartoni animati degli altri membri del Team e, ovviamente, le mie eheh! Andate a pagina 2 per scoprire di chi si tratta!